Che mi consigliate

Per gli amanti delle carte da gioco, scrivete qui le vostre recensioni sui mazzi che preferite (o che odiate!)!
Rispondi
Bell fratm

15/02/2020, 16:16

Ciao sono un collezionista di mazzi già ne tengo qualcuno (Monarchs rosse, Memento mori, Nirvana, Gemini casinò, Watcher, Fox, Bicycle TCC Rainbow, Mint, Tamariz, Odissey e Harmony space) mi consigliereste che mazzo da collezione bello da acquistare please (mettete anche il link dove acquistarlo)

24k Magic

15/02/2020, 18:19

Ciao BF,
dipende dal tipo di collezione che vuoi imbastire.
Come criterio, che vale più come suggerimento, considera poi che magari un giorno verrà il momento in cui deciderai di disfartene o dovrai semplicemente liberartene (cioè prendere quelli che potrai rivendere e non svendere).
Non sono un esperto poi sulle quotazioni (tipo, so per esempio che ci sono dei mazzi che vanno forte perché magari ne escono una versione all'anno in base a una programmazione di produzione che poi cesserà.. o comunque, per farti un esempio, so delle Fontaine, costose, che rivendute da privati online fruttano ben di più di quanto inizialmente speso). Ovvio che poi conta lo stato di conservazione, mai aperti ecc.
Immagino che nel forum ci siano ampie discussioni sul tema collezionismo, come vi puoi trovare anche chi vende la sua collezione.

Io, giusto per possedere qualche mazzo e senza alcuna pretesa da collezionista, ne ho solo alcuni, acquistati senza svenarmi (un requisito essenziale), in tiratura limitata e numerata (meglio se bassa, da qualche centinaio a non più di 2000-2500), e più precisamente quelli che hanno il sigillo che riporta sia il numero di tiratura generale che quello della copia acquistata. Se, per curiosità, li vuoi cercare in rete, metti Numbered tuck (o deck) seal (o sealed). Onestamente non so nulla se abbiano acquistato valore negli anni, ma ti ho detto, ne ho pochi, non occupano spazio, va bene così.
Anche questi, come tutti gli altri, si acquistano facilmente nei negozi specializzati e nei loro siti online italiani, comunque giusto per darti un riferimento e farti dare un'occhiata https://playingcarddecks.com/collection ... -tuck-seal
Non temere l’uomo che ha praticato 10 mila calci una volta, ma temi l’uomo che ha praticato un calcio 10 mila volte.
Bruce Lee

Bell fratm

16/02/2020, 13:25

Grazie mille del consiglio

24k Magic

16/02/2020, 14:23

Bell fratm ha scritto:
16/02/2020, 13:25
Grazie mille del consiglio
😅👍🙂
Non temere l’uomo che ha praticato 10 mila calci una volta, ma temi l’uomo che ha praticato un calcio 10 mila volte.
Bruce Lee

Rispondi
  • Informazione