recensione carte-Tally-Ho Circle back

Per gli amanti delle carte da gioco, scrivete qui le vostre recensioni sui mazzi che preferite (o che odiate!)!
Rispondi
Jack franzo
Moderatore

22/05/2016, 0:02

finalmente trovo un po' di tempo per parlarvi delle mie amate Tally-ho.
molti di voi le conosceranno e di sicuro ne hanno un mazzo a casa e fanno bene perchè è sicuramente un mazzo da avere. Al momento ho solo le Circle, ma appena riesco mi prendo anche le Fan perchè questo mazzo mi ha davvero conquistato.
é standard quindi si può usare tranquillamente in pubblico e non ha neanche un costo elevato, questi due fattori di sicuro non escludono un eleganza e una qualità davvero elevata. la scatolina presenta la scritta grande e centrale " Tally-Ho" con diverse decorazioni ed è semplice ma davvero elegante.Il dorso delle carte ,che troviamo anche nel retro della scatolina, è semplice ma preciso. una grande ruota centrale con una bella decorazione in mezzo. una quadrettatura molto semplice fa da sfondo e a sua volta è contornata una cornice semplice ma di un aleganza elevata che si può osservare bene nei ventagli e nei nastri. nei lati corti ci sono decorazioni a forma di fiori, anche questi semplici. Naturalmente c'è il bordino bianco, elemento fondamentale nelle carte. Le carte come detto sono standard. L'asso di Picche è forse un po' esagerato ma è davvero bello e ricco di dettagli. Personalmente l'unica cosa che non mi piace di questo mazzo sono i jolly...
Finitura diversa dalle Bicycle, infatti è la LINOID FINISH tipica appunto delle Tally-ho, si sente un po' di differenza ma io la reputo migliore.
Da usare in pubblico sono fantastiche e di sicuro fanno la loro bella figura. Qualsiasi gioco è perfetto e se riuscite a mettere l'Asso di picche in mezzo di sicuro lo spettatore sarà colpito dalla sua bellezza.
Ormai per le presentazioni le ho associate alle Bicycle quindi le uso spesso, appena posso perchè mi piacciono davvero tanto.
Anche questo un mazzo da avere non solo per collezione ma da usare quanto si vuole e di sicuro vi conquisterà se non vi ha già conquistato

Immagine

Immagine
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

Matt82

22/05/2016, 3:46

Grazie per la bella recensione!
Sono tra le mie carte preferite!
;) ;) ;)
E sono anche one-way!
Ottime.
8-)
Quid est veritas?

GabriGrimm
Team Leader

22/05/2016, 7:54

Ottimissima recensione, non sono le mie carte preferite ma indubbiamente validissime.
A questo klan non manca davvero nulla ;)
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

Mastro19

22/05/2016, 9:23

Appena trovo il tempo provo a recensire le mie Artisan White... Bella recensione, io preferisco le Tally Ho Fan Back
"De duobus malis, minus est semper eligendum"

Marco230100

01/09/2016, 14:54

Davvero sono oneway? Qualcuno mi può dire come faccio a vederlo? Anche le fan back lo sono?

Sardosono
Contatta:

07/04/2017, 23:01

Marco230100 ha scritto:
01/09/2016, 14:54
Davvero sono oneway? Qualcuno mi può dire come faccio a vederlo? Anche le fan back lo sono?
Sì, le circle back sono one-way, mentre le fan back no.
Non è facile da vedere e vi è chi le ha usate per decenni senza mai accorgersene, quindi è una caratteristica molto sicura nei confronti dello spettatore, ma una volta che si conosce e si fa l'occhio si vede facilmente. Oltre a questo, non credo che nel forum sia considerato opportuno fornire apertamente ulteriori dettagli specifici di questo genere (ed anche io sono dello stesso parere), ma se la cosa interessa ditemi eventualmente dove/come postare l'informazione.
Antonello

The real secret to magic lies in the performance - David Copperfield

Rispondi
  • Informazione