card clip

Per gli amanti delle carte da gioco, scrivete qui le vostre recensioni sui mazzi che preferite (o che odiate!)!
Staples

25/09/2016, 14:41

domandina lampo, i card clip sono utili?
il gioco vale la candela? e sopratutto , quali sono i migliori?
sto pensando da qualche mese di prenderne uno, ma tutte le volte preferisco spendere quei soldi in un altro mazzo di carte (Maledetta febbre del collezionismo :roll: )
se ne avete, mi farebbe piacere sapere la vostra esperienza.
grazie ;)

MarcoLostSomething
Moderatore

25/09/2016, 16:05

Sono utili su mazzi gaffati che devono rimanere perfetti, o se devi fare uno spettacolo e non ti puoi permettere che le carte siano anche solo leggermente imbarcate.
Insomma sono legati piu che altro ad esigenze lavorative, altrimenti credo sia sufficiente la scatolina e un po' di cautela.

Per il collezionismo, e' una cosa che ci puo' stare, anche io ogni tanto mi levo qualche sfizio e mi prendo qualche mazzo strampalato per cambiare un po' la vista, ma i costi spesso mi trattengono un po'.
A conti fatti non so se ne vale la pena per un bene a consumo, contando che ne stampano troppi uno dietro l'altro!
Eccezione fatta per il GabriGrimm deck, di cui ne ordinerei a migliaia!

Staples

26/09/2016, 17:04

MarcoLostSomething ha scritto:Sono utili su mazzi gaffati che devono rimanere perfetti, o se devi fare uno spettacolo e non ti puoi permettere che le carte siano anche solo leggermente imbarcate.
Insomma sono legati piu che altro ad esigenze lavorative, altrimenti credo sia sufficiente la scatolina e un po' di cautela.

Per il collezionismo, e' una cosa che ci puo' stare, anche io ogni tanto mi levo qualche sfizio e mi prendo qualche mazzo strampalato per cambiare un po' la vista, ma i costi spesso mi trattengono un po'.
A conti fatti non so se ne vale la pena per un bene a consumo, contando che ne stampano troppi uno dietro l'altro!
Eccezione fatta per il GabriGrimm deck, di cui ne ordinerei a migliaia!
okkk, grazie dei consigli! :D

GabriGrimm
Team Leader

26/09/2016, 18:29

Ho letto ora....sei un pazzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

GabriGrimm
Team Leader

26/09/2016, 18:36

Torniamo seri...hum.. :geek:
Anche io all'inizio ero presissimo dalla febbre da collezionismo, ne ho davvero tanti.
Sono sincero, tornassi indietro lo rifarei, per il semplice fatto che hanno alimentato la mia passione per la cartomagia, ma soprattutto rappresentano un ricordo e un tesoro da lasciare ai miei figli(romantic moment)
Anche io la penso come Marco sulle clip, magari ti aiutano se hai un mazzo con cui ti trovi particolarmente bene in allenamento e ti consentono di farlo durare un pò di più.
La clip per un mago sono un po come l'uccellino in gabbia per una donna: vanità personale. :D (la massima del giorno)
...i salti alti...

Staples

26/09/2016, 18:40

GabriGrimm ha scritto:Ho letto ora....sei un pazzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ahhahaha ora ho capito, essendo nuovo del forum i nomi non li conosco, ho letto gabrigrimm deck e ho pensato fosse una specie di mazzo truccato
LOL :lol:

GabriGrimm
Team Leader

26/09/2016, 18:42

Macchè è Marco che con sta tesi di laurea mi sta uscendo di testa...che mito :lol: :lol:
...i salti alti...

Staples

26/09/2016, 18:50

GabriGrimm ha scritto:Torniamo seri...hum.. :geek:
Anche io all'inizio ero presissimo dalla febbre da collezionismo, ne ho davvero tanti.
Sono sincero, tornassi indietro lo rifarei, per il semplice fatto che hanno alimentato la mia passione per la cartomagia, ma soprattutto rappresentano un ricordo e un tesoro da lasciare ai miei figli(romantic moment)
Anche io la penso come Marco sulle clip, magari ti aiutano se hai un mazzo con cui ti trovi particolarmente bene in allenamento e ti consentono di farlo durare un pò di più.
La clip per un mago sono un po come l'uccellino in gabbia per una donna: vanità personale. :D (la massima del giorno)
Romantic moment >>>>>>>> Massima del giorno
haha, no, comunque la penso come te alla fine serve solo a quello, non credo sia una cosa così essenziale.
....Però vuoi mettere lo 8-) SwAg 8-) che ti dona tirare fuori dalla giacca un mazzo con tanto di clip ?! (Rintronato moment)

Filippo1984

21/01/2017, 21:43

Non volevo aprire un altro topic visto che già c'è per fare la stessa domanda. Io giro sempre con 2 mazzi in tasca sul cappotto. Uno è il mio primo mazzo di carte e l'altro è più nuovo e tengo la scatolina in un portacarte di plastica trasparete.
Però visto che questa protezione è morbida con il tempo qualche segno l'ha preso comunque.
Non ho trovato nelle risposte un concsiglio sul modello con cui vi trovate bene.
Ne ho visti alcuni e non so dove sta la dfferenza e se ce n'èèqualcuno (a parte l'estetica) migliore dell'altro per durata e praticità.
Attendo vostri consgili.
Grazie anticipatamente

Staples

26/01/2017, 21:39

Filippo1984 ha scritto:Non volevo aprire un altro topic visto che già c'è per fare la stessa domanda. Io giro sempre con 2 mazzi in tasca sul cappotto. Uno è il mio primo mazzo di carte e l'altro è più nuovo e tengo la scatolina in un portacarte di plastica trasparete.
Però visto che questa protezione è morbida con il tempo qualche segno l'ha preso comunque.
Non ho trovato nelle risposte un concsiglio sul modello con cui vi trovate bene.
Ne ho visti alcuni e non so dove sta la dfferenza e se ce n'èèqualcuno (a parte l'estetica) migliore dell'altro per durata e praticità.
Attendo vostri consgili.
Grazie anticipatamente
Intanto mi scuso se ti rispondo solo ora .... :mrgreen:
Allora io ho un card clip trovato in offerta molto simile al joe porper (considerato il migliore)
questo: http://www.solomagia.it/aluminum-card-c ... ard%20clip
Mi trovo bene, e devo dire che aumenta leggermente la longevità delle carte.
Utile da usare per rendere nuovamente piatti mazzi imbarcati, dopo una nottata (4-6 ore) nel clip torna (quasi) come nuovo.
Ti consiglio di acquistarne uno se lo vuoi, ma aspetta di trovare qualche offerta che spesso ce ne sono; fra un modello e l'altro non cambia molto, è più che altro una questione di gusti.

Rispondi
  • Informazione