Recensione carte Dal Negro piemontesi plastificate

Per gli amanti delle carte da gioco, scrivete qui le vostre recensioni sui mazzi che preferite (o che odiate!)!
Tubbadù

24/09/2017, 21:43

Ho trovato in casa questo mazzo di carte e ho provato a farci magia, ed ecco qua le mie impressioni su questo mazzo :lol:
Scatolina: rossa con la scritta "Piemontesi Plastificate" sulla faccia e la stessa fantasia dei dorsi delle carte sul retro; il cartone è bello spesso e non si rovina facilmente
Carte: il mazzo comprende 40 carte da gioco piemontesi plastificate più 2 carte pubblicitarie (utili da usare nei lanci). Sono spesse quasi mezzo millimetro, per piegarle hai bisogno delle pinze, per eseguire una pinky count bisogna chiedere aiuto a Hulk, non oso immaginare per fare un qualsiasi tipo di crimp.
Le facce sono molto simili alle standard, eccetto e figure che si confondono le une con le altre, e non hanno gli indici, perciò sbirciare una carta non è proprio concepibile. Con il passare del tempo iniziano a puzzare di ruggine.
Le doppie prese verrebbero benissimo se non fosse che si nota lo spessore di 8 centimetri della carta che ribalti, però i push off sono fantastici.
I pass vengono bene perché le carte sono sottili e senza bordino bianco.
Questo mazzo è ottimo per il cardistry, può competere con mazzi di cemento rivestiti di cartavetro, i ventagli sono perfetti (nel senso che ottieni invece di un semicerchio un trapezio isoscele perfetto) e i nastri sul tavolo sembrano messaggi in codice Morse (si alternano una carta singola, spazio, 14 carte, spazio, 4 carte, ...).
Eseguire dribble con questo mazzo è un ottimo allenamento per pugili dei pesi massimi in quanto richiede lo sforzo compulsivo e prolungato di tutti i muscoli dal braccio fino ai talloni.
Gli impalmaggi non verrebbero male visto che le carte sono poco larghe, se non fosse che non su piegheranno mai nel vostro palmo, ma finirete con il lesionarvi la carne alla base del pollice se proverete ad impalmarle.
Queste carte sono perfette per eseguire il famosissimo "mower shuffle", il miscuglio falciatrice, un fantastico tipo di miscuglio che mantiene invariata la porzione superiore del mazzo anche se viene fatto mischiare da uno spettatore, e dopo ogni miscuglio di questo tipo ogni carta aumenta il proprio spessore di 1/5 dello spessore totale del mazzo.

Dopo queste considerazioni, non posso fare altro che invitarvi a comprare questo meraviglioso mazzo di carte!
Ale

-RD-

24/09/2017, 22:36

Questa recensione entrerà nella storia del Klan! :lol: :lol: :lol:
Fantastica!
It is a great ability to be able to conceal one's ability

Jack franzo
Moderatore

24/09/2017, 22:59

Grazie mille per la recensione! Ne ho sentito già parlare spesso di queste carte, di sicuro sono nella lista! :D
Volevo condividere con voi una cosa che però forse sapete già.. dalle mie parte si narra questa antica leggenda di un uomo che provo con queste carte a fare un faro..dopo questa prova sempre la leggenda narra che sia nata una luce così luminosa che noi oggi chiamiamo Sole..
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

-RD-

24/09/2017, 23:45

Jack franzo ha scritto:
Grazie mille per la recensione! Ne ho sentito già parlare spesso di queste carte, di sicuro sono nella lista! :D
Volevo condividere con voi una cosa che però forse sapete già.. dalle mie parte si narra questa antica leggenda di un uomo che provo con queste carte a fare un faro..dopo questa prova sempre la leggenda narra che sia nata una luce così luminosa che noi oggi chiamiamo Sole..
Jack, le Dal Negro Romagnole sono fantastiche! E in più sono tagliate tradizionalmente (*), farci un faro è stato quasi (**) uno scherzo 8-)

(*) ovvero tagliate a mano con lo stesso coltello con cui prima si è tagliato un salame
(**) a parte per averci impiegato mezzo minuto a intrecciarle, ma sono dettagli.
It is a great ability to be able to conceal one's ability

Tubbadù

25/09/2017, 6:39

Jack franzo ha scritto:
:lol: :lol: :lol: Ne ho sentito parlare anch'io... dalle mie parti si dice che la stessa persona che provò a fare un faro qualche tempo prima avesse provato ad eseguire un Antifaro, e l'esplosione fu così tremenda che i posteri la rinominarono "Big Bang"
Ale

Tubbadù

25/09/2017, 6:40

-RD- ha scritto:
Jack franzo ha scritto:
Jack, le Dal Negro Romagnole sono fantastiche! E in più sono tagliate tradizionalmente (*), farci un faro è stato quasi (**) uno scherzo 8-)

(*) ovvero tagliate a mano con lo stesso coltello con cui prima si è tagliato un salame
(**) a parte per averci impiegato mezzo minuto a intrecciarle, ma sono dettagli.
:lol: :lol: :lol:
Ale

Salvi83

26/09/2017, 14:52

Hahaaa! :D :D recensione molto divertente, grazie! :D
-Francesco-

Jack franzo
Moderatore

26/09/2017, 15:20

-RD- ha scritto:
Jack franzo ha scritto:

Salve demiurgo! :D
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

Koem

26/09/2017, 15:34

Aggiungo che dall'astuccio regalano una visita dall'ortopedico gratuito nel caso qualcuno provasse a fare uno spring o altre fioriture del genere
Coloro che sognano di giorno sanno più cose di chi sogna solo di notte

Tubbadù

26/09/2017, 16:13

Koem ha scritto:
26/09/2017, 15:34
Aggiungo che dall'astuccio regalano una visita dall'ortopedico gratuito nel caso qualcuno provasse a fare uno spring o altre fioriture del genere
:lol: Assolutamente ! Anche il tubetto di Arnica è incluso!
Ale

Rispondi
  • Informazione