Consigli per l'effetto portato al contest: I 4 maghi dell'aria

I vostri canali YT e i vostri social.
Rispondi
salby

31/01/2018, 20:34

Buongiorno,
adesso che e' finito il contest volevo chiedervi consigli, opinioni e critiche riguardante l'effetto che ho portato, cosi' da poter migliorare sia l'effetto che me come mago.
https://www.youtube.com/watch?v=2BheUhSCpHs

salby

05/02/2018, 21:03

Nessuno ha consigli?

Lam
Moderatore

05/02/2018, 23:10

salby ha scritto:
31/01/2018, 20:34
Buongiorno,
adesso che e' finito il contest volevo chiedervi consigli, opinioni e critiche riguardante l'effetto che ho portato, cosi' da poter migliorare sia l'effetto che me come mago.
https://www.youtube.com/watch?v=2BheUhSCpHs
Mi piace come presenti, sei abbastanza sciolto e riesci a evitare la maggior parte dei punti morti. Le rivelazioni sono ben eseguite a mio parere ma presentano piccole incongruenze. Ad esempio non mostri di piegare il jack quando lo inserisci. Viene da chiedersi perché riappaia piegato,no? Purtroppo non posso dirti altro perché praticamente non sento l'audio ( non so se è un problema mio). Ad ogni modo buono studio, se hai passione e tranquillità vai forte :D
Minute after minute, hour after hour.

salby

06/02/2018, 21:34

Inanzitutto grazie per aver scritto :)
per la questione dell'audio io sono sempre riuscito sentire, ma ammetto che bisogna mettere il volume al massimo.

Salvi83

09/02/2018, 0:35

Ciao Salby, allora devo dirti che ho apprezzato molto il fatto che tu abbia unito diverse tecniche e rivelazioni in un effetto abbastanza conosciuto nel “mondo dei maghi”, fondendo il nuovo con il vecchio. Bello specialmente il passaggio col cellulare, che peró avrei forse lasciato per ultimo proprio perchè si passa da una rivelazione “materiale” a una “digitale”, come a dire il nuovo che subentra al vecchio, l’etereo al concreto, il materiale all’immateriale. La rivelazione con il soffio secondo me è un passo indietro rispetto al crescendo.
Secondo me questo è un effetto che va benissimo davanti a un pubblico di “profani”, forse per un contest di maghi avrei osato qualcosa in più o qualcosa di diverso.
Comunque mi piace la passione che ci metti, continua così!
-Francesco-

Salvi83

09/02/2018, 0:36

Ps:
Dimenticavo, nel mio caso non ho riscontrato alcun problema con l’audio!
-Francesco-

Dr.Santoch
Contatta:

10/02/2018, 11:01

Condivido quello che ti ha scritto Francesco sul climax.
Per il resto la tua presentazione mi aveva colpito e credo che potresti renderla ancora più incisiva personificando meglio i personaggi del tuo racconto.
La spiegazione magica per le loro diverse apparizioni potrebbe essere nelle loro differenti personalità: per esempio il primo potrebbe essere il più giovane, lo chiamano Giàk perché basta un soffio e lui è Giàq-ui, la seconda è la donna misteriosa, in pochi l'hanno vista e nessuno sa come si chiami, ma a volte risponde ai sospiri, il terzo è il più anziano e anche il più saggio, ma attenti a non provocar la sua ira funesta oppure si metterà a soffiare così forte da evocare un tornado.
Queste sono solo alcuni pensieri sparsi, ma se l'idea ti piace sono sicuro che riuscirai a pensare a qualcosa di adatto al tuo modo di far magia.

Un'altra cosa, più cinematografica che magica: cioè se sai che andrai ad usare il cellulare per l'effetto sarebbe bene introdurlo prima con una qualche scusa (magari svuotandoti le tasche mentre cerchi il mazzo di carte, oppure per silenziare una chiamata o leggere un messaggio all'inizio della tua performance).
Nei film, infatti, se i protagonisti avranno bisogno nelle scene successive di una corda per calarsi da una finestra e scappare dalle loro nemesi nelle scene precedenti l'oggetto viene in qualche modo portato a conoscenza degli spettatori (per esempio uno dei protagonisti vi potrebbe inciampare sopra).
Questo, comunque, vale più per esibizioni in pubblico o spettacoli costruiti.

Complimenti comunque per la creatività e per la passione ;)
Ciaoooo
Entra anche tu nell'universo del Dr. Santoch: il primo Wonder Scout...
Pagina Facebook
Canale YouTube

Mauri

12/02/2018, 17:18

Effetto molto bello esecuzione di alto livello
Però .. penso che le critiche servono più dei complimenti
con tutto il rispetto possibile, l'esecuzione è un po' troppo lenta
Dai l'impressione di raccontare la storia prendendo delle pause quando stai preparando la tecnica successiva
Poi quando esce l'effetto ti rilassi vai sciolto per un po' e ti blocchi prima di quella successiva ..
e così via.
Sarebbe meglio se riuscissi sempre a guardare lo spettatore e il meno possibile le tue mani

Penso che quando l'avrai rifatto mille volte tutto andrà posto da solo, lo farai ad occhi chiusi senza doverti concentrare
Di nuovo con rispetto
-----------------------------------------------------------------
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

Rispondi
  • Informazione