Il mio canale YouTube

I vostri canali YT e i vostri social.
Sax

06/04/2020, 8:22

Ciao a tutti se vi va date un occhiata al mio canale YouTube, per ora mi limito a eseguire solo effetti automatici spero siano graditi. Accetto critiche e consigli.
https://youtu.be/dpqR-A9AwwY

Sax

28/05/2020, 14:52

https://youtu.be/ttdoEL4XxWE
Ciao a tutti volevo sapere Cosa ne pensate di questa routine veloce?

K
Boss

29/05/2020, 5:26

Velocissima analisi.
  • Routine costruita in crescendo: questo va bene.
  • Numero pari di passaggi: cerca la regola del 3 (3, 5, 7...).
  • Finale: hai a disposizione effetti visuali molto più forti e logici, senza tutto quell'overhandling che indebolisce la sorpresa finale.
Inoltre, cerca di stare più rilassato tra un passaggio e l'altro, muovendo meno il mazzo. Crei confusione e trasmetti nervosismo.
Quanto sopra per migliorare, la performance nel suo insieme può già sicuramente fare il suo col pubblico.
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

Sax

29/05/2020, 7:40

K ha scritto:
29/05/2020, 5:26
Velocissima analisi.
  • Routine costruita in crescendo: questo va bene.
  • Numero pari di passaggi: cerca la regola del 3 (3, 5, 7...).
  • Finale: hai a disposizione effetti visuali molto più forti e logici, senza tutto quell'overhandling che indebolisce la sorpresa finale.
Inoltre, cerca di stare più rilassato tra un passaggio e l'altro, muovendo meno il mazzo. Crei confusione e trasmetti nervosismo.
Quanto sopra per migliorare, la performance nel suo insieme può già sicuramente fare il suo col pubblico.

Grazie mille per i consigli, la regola del 3 3 5 7 sinceramente non sapevo esistesse mi informerò al riguardo. Del resto hai pienamente ragione perché anche io riguardandolo ho notato che muovo molto il mazzo. Il finale mi sembrava carino e pulito e d'effetto ma magari mi sbagliavo :D

K
Boss

29/05/2020, 9:24

Sax ha scritto:
la regola del 3 3 5 7 sinceramente non sapevo esistesse mi informerò al riguardo.
Non è 3 3 5 7 ma "del 3"; in realtà è applicabile anche come 5 o 7 e, come puoi notare, sono tutti numeri dispari.

Sax ha scritto:
Il finale mi sembrava carino e pulito e d'effetto ma magari mi sbagliavo :D
Per un finale visuale hai armi molto più potenti a disposizione. Inoltre, qui, la parentesi che crei dal momento in cui mostri la carta girata al centro a quando poi appare in cima, è controproducente (potresti anche sfruttarla a tuo vantaggio ma è troppo presto per affrontare questioni più sofisticate). Senza contare che appare in cima al mazzo ma la cima del mazzo, in quel momento, si trova sotto e si viene a creare un po' di confusione.

Ripeto, la tua costruzione può funzionare ma sei vuoi migliorare devi iniziare a considerare anche altri aspetti.
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

Sax

29/05/2020, 10:46

Ti ringraziò dei consigli k e del tempo speso per me. Prenderò in considerazione tutto ciò per migliorarmi.

Vin Brillante

30/05/2020, 20:44

Sax se registri senza spettatore ,io non farei una narrazione dove lo spettatore è assente, lo spettatore è chi guarda il video e non "oggi non ce lo e faccio io",così i primi secondi sembravano quasi un tutorial.
Poi non avevi appoggio per le carte,quindi sei restato sempre con il mazzo in mano facendo sembrare la cosa molto frettolosa.
Come finale dell ambiziosa,io uso la carta con la piega,per un climax un po' più marcato...forse ci voleva un qualcosina di più "visuale".
Infine la testa.non ci sei nel video.non ho potuto guardarti in faccia.Cosi si poteva creare una connessione ancora più forte.
Per il resto credo che siano i tuoi primi video.Quindi va più che bene.
A giudicare siam tutti bravi 😃😃
"Quello che l occhio vede e l orecchio sente,la mente crede..."

Sax

31/05/2020, 7:27

Vin Brillante ha scritto:
30/05/2020, 20:44
Sax se registri senza spettatore ,io non farei una narrazione dove lo spettatore è assente, lo spettatore è chi guarda il video e non "oggi non ce lo e faccio io",così i primi secondi sembravano quasi un tutorial.
Poi non avevi appoggio per le carte,quindi sei restato sempre con il mazzo in mano facendo sembrare la cosa molto frettolosa.
Come finale dell ambiziosa,io uso la carta con la piega,per un climax un po' più marcato...forse ci voleva un qualcosina di più "visuale".
Infine la testa.non ci sei nel video.non ho potuto guardarti in faccia.Cosi si poteva creare una connessione ancora più forte.
Per il resto credo che siano i tuoi primi video.Quindi va più che bene.
A giudicare siam tutti bravi 😃😃
Grazie Vin ti do ragione su tutto, l'unica cosa non saprei come fare per inquadrarmi anche il viso ho un cavalletto preso dai cinesi a 5€ :D . P.s ho fatto anche un altro video se ti va giudica anche quello che mi fa piacere ;)

IvanIencinella

31/05/2020, 16:54

ciao Sax ,

l'esibizione mi è piaciuta , forse sei stato un pò troppo frettoloso , avrei rallentato giusto un pochino per creare un pò più di attesa nello spettatore nel realizzare che la carta parte in un punto ed appare in un altro , capisco che senza uno spettatore gestire i tempi diventi difficile , magari con una persona vera avresti affrontato diversamente le tempistiche , il finale non mi fa particolarmente impazzire per il fatto che la carta comunque è sul fondo e devi girare il mazzo troppo visibilmente per portarla in cima tutto qui , spero di esserti stato utile

ciao
Life is short...enjoy it

Sax

31/05/2020, 23:57

IvanIencinella ha scritto:
31/05/2020, 16:54
ciao Sax ,

l'esibizione mi è piaciuta , forse sei stato un pò troppo frettoloso , avrei rallentato giusto un pochino per creare un pò più di attesa nello spettatore nel realizzare che la carta parte in un punto ed appare in un altro , capisco che senza uno spettatore gestire i tempi diventi difficile , magari con una persona vera avresti affrontato diversamente le tempistiche , il finale non mi fa particolarmente impazzire per il fatto che la carta comunque è sul fondo e devi girare il mazzo troppo visibilmente per portarla in cima tutto qui , spero di esserti stato utile

ciao
Grazie ivan dei consigli e del tempo speso prenderò in considerazione tutto ciò!!

Rispondi
  • Informazione