Il mio canale - MarcoLostSomething

I vostri canali YT e i vostri social.
MarcoLostSomething
Moderatore

02/06/2016, 20:00

Volevo condividere con voi il mio canale YouTube, cosa che dovevo fare un po' di tempo fa, ma mi sono dimenticato.
https://www.youtube.com/channel/UCTw-_K ... 3EB4PHi4IA

Oggi ho registrato la mia versione degli Scarne's Aces, un classico della cartomagia.
Ho fatto alcune imperfezioni, ma mi sto ancora allenando, magari in futuro carichero' i miei progressi.
Completamente impromptu, spero vi piaccia!

stride

02/06/2016, 20:11

Grande Scarnecchia! ;)

Bravo...

Stride
"The mind is led on, step by step, to defeat its own logic" - Dai Vernon

MarcoLostSomething
Moderatore

02/07/2016, 10:15

Ancora Gli assi di Scarne? Beh si, mi stavo allenando religiosamente sempre sulla stessa cosa e mi e' capitato di registrare questo video a caso... e tutto sommato mi sembra di essere migliorato rispetto a prima, ma lascio a voi la sentenza.

PS: si, mi potrebbe venire in mente qualcos'altro oltre a tagliare agli assi... ci pensero'!

Yep-Bolt

02/07/2016, 10:25

Bravo! Se vuoi puoi anche fare un miscuglio all'americana aperto, così da più senso di onestà come se le carte non venissero proprio mai manipolate. Hai capito il senso comunque :D
Ottimo comunque mi è piaciuto.
They will pray , but never tell your secret.
Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCqhXcF ... CrNaU6tYkg

K
Boss

02/07/2016, 10:50

C'è poco da dire, sei decisamente in gamba.
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

ANYCARD by K52

MarcoLostSomething
Moderatore

02/07/2016, 18:14

Yep-Bolt ha scritto:Bravo! Se vuoi puoi anche fare un miscuglio all'americana aperto, così da più senso di onestà come se le carte non venissero proprio mai manipolate.
Si, e' vero.. pero' non sapendo dove sono gli assi, con la mescolata chiusa (che e' quella che uso naturalmente), riesco ad avere piu controllo e a non mancare nessuna carta.
Forse e' solo questione di abitudine!
Faro' qualche tentativo

Grazie a tutti per i commenti!

stride

03/07/2016, 21:48

MarcoLostSomething ha scritto:Ancora Gli assi di Scarne? Beh si, mi stavo allenando religiosamente sempre sulla stessa cosa e mi e' capitato di registrare questo video a caso... e tutto sommato mi sembra di essere migliorato rispetto a prima, ma lascio a voi la sentenza.

PS: si, mi potrebbe venire in mente qualcos'altro oltre a tagliare agli assi... ci pensero'!
Ma dove si trova questo effetto? Su scarne's card trick non credo vero?

Stride
"The mind is led on, step by step, to defeat its own logic" - Dai Vernon

Matt82

04/07/2016, 7:51

Il metodo originale usato da Scarne nessuno l'ha mai saputo o se l'ha saputo non l'ha detto. Uno dei primi a eseguire l'effetto presupponendo di usare il metodo Scarne se non sbaglio fu Bill Malone. Nemmeno Lorrayne vide mai eseguire l'effetto a Scarne che comunque eseguiva il gioco in diversi modi, probabilmente vicini al metodo usato da Marco nel video.
Ci sono vari modi per eseguirlo, quello mostrato nel video secondo me è uno dei migliori.
Quid est veritas?

MarcoLostSomething
Moderatore

04/07/2016, 10:59

Matt82 ha scritto:Il metodo originale usato da Scarne nessuno l'ha mai saputo o se l'ha saputo non l'ha detto. Uno dei primi a eseguire l'effetto presupponendo di usare il metodo Scarne se non sbaglio fu Bill Malone. Nemmeno Lorrayne vide mai eseguire l'effetto a Scarne che comunque eseguiva il gioco in diversi modi, probabilmente vicini al metodo usato da Marco nel video.
Ci sono vari modi per eseguirlo, quello mostrato nel video secondo me è uno dei migliori.
Malone ha inventato la sua versione una settimana prima di eseguirlo in tv ^^
Due cose sono sicure: non ha usato complici, e non ha niente a che fare con il metodo che ho usato io o simili.
Chissa' cosa si e' inventato!
Comunque disse da qualche parte che erano solo storie (nemmeno Vernon e Marlo ci credevano), la forza dell'effetto stava solo nello status di leggenda metropolitana.
stride ha scritto: Ma dove si trova questo effetto? Su scarne's card trick non credo vero?
No, tutte le versioni descritte da Scarne usano metodi diversi da questo, e sono di fatto quelle che poi venivano usate davvero. Tuttavia esistono descrizioni di un ulteriore metodo, si dice inventato da Scarne, (ma secondo me non e' vero), che e' simile a quello che uso.
Dico simile perche avevo iniziato a sperimentare da prima di sapere come funzionasse il controllo di Scarne, ed e' venuto fuori qualcosa di diverso.
Non saprei dirti di piu' perche non ho il materiale su cui leggere approfondimenti, ma ci sto lavorando!

Matt82

04/07/2016, 11:17

Così a memoria non mi sembra che Scarne abbia mai descritto il suo metodo in qualche libro, ma potrei sbagliarmi.
Quid est veritas?

Rispondi
  • Informazione