Consigli performance sness1

I vostri canali YT e i vostri social.
Rispondi
sness1
MK Champion

20/09/2016, 9:58

Ciao, questo è il primo video che condivido sul Klan. Si tratta di un effetto abbastanza semplice, però la presentazione, anche se molto basilare, è mia. Ci tenevo a mostrarvelo per avere la vostra opinione, fatta di critiche e consigli. Ho iniziato con la cartomagia da circa un anno e so bene quanto ci sia da migliorare, quindi non fatevi scrupoli con le critiche e i giudizi, saranno per me essenziali. Grazie di cuore :)
P.S. Non faccio video per youtube quindi li metto e li condivido qui solo per ricevere i vostri preziosi consigli.

Ultima modifica di sness1 il 21/09/2016, 0:01, modificato 1 volta in totale.
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

The Matt
Moderatore

20/09/2016, 10:30

sness1 ha scritto:Ciao, questo è il primo video che condivido sul Klan. Si tratta di un effetto abbastanza semplice, però la presentazione, anche se molto basilare, è mia. Ci tenevo a mostrarvelo per avere la vostra opinione, fatta di critiche e consigli. Ho iniziato con la cartomagia da circa un anno e so bene quanto ci sia da migliorare, quindi non fatevi scrupoli con le critiche e i giudizi, saranno per me essenziali. Grazie di cuore :)
P.S. Non faccio video per youtube quindi li metto e li condivido qui solo per ricevere i vostri preziosi consigli.

Non faccio mai giudizi di tecnica (quelli li lascio ai più esperti). A me l'effetto in generale piace, ma ho notato una cosa che per me è incoerente. Hai una voce molto calma e la presentazione, seppur semplice, regge il gioco; dall'altra parte, sbatti le carte in tutti i modi! Sii gentile con quelle povere carte :D
a 0:16 (subito dopo la selezione) BAM! sbatti le carte, RIFF! fai un riffle... circa a 1 minuto "prendi" il 2 di quadri in maniera invisibile e fai un movimento velocissimo, che però è completamente incoerente con quanto avevi mostrato prima col K di fiori, in cui avevi operato con calma. Inoltre ascolta il ritmo di presentazione: SWIFF! movimento veloce, calma, calma "lo prendo... lo giro di faccia... e lo inserisco". BOP! Secondo me i movimenti sono troppo bruschi (ma forse sono gusti personali :) ). Inoltre a tal proposito, tu hai preso il K di fiori dalla cima... ma il 2 di quadri l'hai sperso nel mazzo, sì? Come mai allora "invisibilmente" lo prendi dalla cima del mazzo? ;)

Per finire, se metti le carte sul tavolo (circa 0:50), non toccarle più fino a quando non tornano in mano. Nemmeno per squadrarle leggermente. ;)
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

sness1
MK Champion

20/09/2016, 12:25

Grazie mille The Matt, è il genere di commento che speravo arrivasse :). Vado ad analizzare:
The Matt ha scritto:a 0:16 (subito dopo la selezione) BAM! sbatti le carte, RIFF! fai un riffle... circa a 1 minuto "prendi" il 2 di quadri in maniera invisibile e fai un movimento velocissimo, che però è completamente incoerente con quanto avevi mostrato prima col K di fiori, in cui avevi operato con calma. Inoltre ascolta il ritmo di presentazione: SWIFF! movimento veloce, calma, calma "lo prendo... lo giro di faccia... e lo inserisco". BOP! Secondo me i movimenti sono troppo bruschi
In effetti son d'accordo con te su tutto.. in primis sbatto le carte un paio di volte, poco elegante, inoltre ora noto anche io il cambio di ritmo che stona, dovrei prendere invisibilmente il 2 di quadri con più calma e prenderlo in un punto casuale nel mazzo.. in effetti con quel movimento io non intendevo andare a prenderlo da sopra ma è quello che viene percepito.. anche il riposizionamento nel mazzo del 2 dev' essere più calmo. Per quanto riguarda i vari riffle è un vizio che mi è venuto per le ore passate con il mazzo in mano senza veramente allenarmi ma quasi "giocandoci".
The Matt ha scritto:Per finire, se metti le carte sul tavolo (circa 0:50), non toccarle più fino a quando non tornano in mano. Nemmeno per squadrarle leggermente.
Consiglio interessante non ci avevo mai pensato. Grazie ancora The Matt :D userò questi consigli per migliorare la presentazione!

MarcoLostSomething
Moderatore

26/09/2016, 7:24

In effetti il gesto magico ha un po' stonato con il resto, ma a me e' parso solo quello il momento discordante.
Per la parlata, e' come la volevi fare o ti e' uscita un po' giu? Non per discutere dei toni di voce delle persone, ma perche' a me ad esempio esce un po' piu bassa se sono agitato (tipo durante gli esami) e non riesco a darci il tono che vorrei

sness1
MK Champion

26/09/2016, 15:58

MarcoLostSomething ha scritto:Per la parlata, e' come la volevi fare o ti e' uscita un po' giu? Non per discutere dei toni di voce delle persone, ma perche' a me ad esempio esce un po' piu bassa se sono agitato (tipo durante gli esami) e non riesco a darci il tono che vorrei
Probabilmente è leggermente più bassa del solito, ma perchè volevo dare un senso di mistero all' effetto, però sto lavorando sul trovare il mio stile che abbia un po' più di vivacità e simpatia, vorrei che le emozioni dello spettatore si mischino tra stupore e gioia. Non solo uno ne solo l' altro... Nel prossimo video cercherò di fare un' effetto più gioioso, anche se in video da solo, senza comunicare con le persone è difficile, magari trovo un paio di amici che mi fanno da partecipanti :)

sness1
MK Champion

12/12/2016, 21:52

Ciao, ecco un secondo video di una mia performance. Mi hanno aiutato un paio di amici, ho cercato di farla come se fossero spettatori "normali", come al solito vi chiedo soprattutto consigli, critiche e giudizi così da poter migliorare sempre di più. Avendo la registrazione dell' effetto un paio di errori li noto anche io; ad esempio "l' allungo delle vocali": " ciao, vi voglioooo mostrare un effettooooo...." :lol: . Oppure, come mi aveva già fatto notare The Matt sbatto troppo il mazzo.. BAM RIFF ecc...
Ancora è una cosa che mi viene istintiva, ma cerco di lavorarci su e di ricordarmelo promesso! :mrgreen:
L' effetto l' ho tratto da ESP con carte di Giobbi, ma è di Jon Racherbaumer. La presentazione ( nel senso di storia) è la stessa ma ho usato un metodo diverso. Grazie a tutti :)

Rispondi
  • Informazione