CANALE - CHRIS

I vostri canali YT e i vostri social.
Cripton

28/10/2016, 14:17

Ciao a tutti! Mi sono iscritto veramente da poco in questo forum e volevo cogliere l'occasione di presentarmi, oltre testualmente, anche tramite uno dei miei pochi video pubblicati su Youtube. Non è nessuna performance in particolare, ma semplicemente alcune reazione della gente che ho incontrato su un sito. Fatemi sapere cosa ne pensate e magari, se volete, date anche un'occhiata al canale :)

"Quando siete felici, fateci caso"

Canale YouTube: https://m.youtube.com/channel/UCa_4ZT6qnjYhkn3ikLz0xZw

Cripton

28/10/2016, 19:42

Ecco un altro dei miei video!

MarcoLostSomething
Moderatore

28/10/2016, 21:23

Beh, non male.
Ti direi cosa migliorare: a inizio gioco hai 20-30 secondi in cui presenti il gioco. Hai un tavolo, hai un mazzo con uno stack, butta giu qualche mescolata falsa.
Qualche sequenza di push-through e un up the ladder nel mezzo stai apposto, giusto per iniziare effettivamente con un mazzo "mescolato", cosa ne pensi?

Cripton

29/10/2016, 8:09

In effetti non è male come idea. La cosa che non mi convince però è che se facessi questa serie di operazioni mentre faccio l'introduzione, passando da "una scena" all'altra, c'è un taglio netto tra le due. Così non do comunque l'idea di avere un mazzo con uno stack? Non so se mi sono spiegato bene

MarcoLostSomething
Moderatore

29/10/2016, 9:29

Quello che ho pensato io mentre dicevi "gli diedero un mazzo mescolato.." e' stato "hey, ma non lo ha mescolato" (ovviamente non te lo dira' mai nessuno, pero' ho registrato una incongruenza facilmente riparabile).
Le mescolate false vanno fatte in maniera casual senza dire STO MESCOLANDO, butti giu una sequenza mentre parli e a livello inconscio lo spettatore e' soddisfatto.
Ti faccio un esempio: Sam il Cameriere (una volta c'era la moda di Sam the bellhop) inizialmente era semplicemente una storia con le carte, le giravi una a una e raccontavi.. era senz'altro divertente, ma poi Bill Malone ha iniziato a presentare la stessa storia ma con sequenze di mescolate false e tagli falsi ed e' diventata una storia magica.
Anzi, guardati la performance per vedere cosa intendo, non guarda mai il mazzo e lo fa in maniera casuale e naturale senza mai smettere di parlare.

Cripton

29/10/2016, 13:39

Ho appena visto la performance e ho capito cosa intendi. In pratica mentre racconto la storia in se, dovrei fare una serie di tagli e miscugli falsi per evitare che lo spettatore possa pensare che abbia un mazzo già preparato. Cercherò di impegnarmi, anche perché rende il tutto più casuale. Hai per caso qualche finto taglio o miscuglio da consigliarmi?

MarcoLostSomething
Moderatore

29/10/2016, 15:07

Il push through e' ottimo, unito al falso runner cut che si chiama "up the ladder".
Sempre dopo un push through puoi anche tagliare per ripristinare l'ordine, e ti fa da falso taglio.. Senno scegliti un falso taglio, guarda nella playlist di K52 se c'e' qualcosa che ti piace, dovrebbero esserci anche le mescolate false se non sei familiare.
Richiedono del lavoro ma vale la pena se vuoi dare l'impressione di iniziare il gioco in maniera "pulita" e completa

Cripton

30/10/2016, 11:05

Grazie mille dei consigli! Prima di questi tendevo ad avere una presentazione abbastanza statica che si limitava ad eseguire quello che man mano diceva la storia. Mi eserciterò parecchio su questi falsi tagli e miscugli. Ancora grazie!
Comunque ho appena pubblicato un altro video. Racchiude l'effetto mirage di Diego Allegri, con una variante alla fine. Mi sarebbe utile qualche consiglio a riguardo

Cripton

06/11/2016, 11:07

Ho pubblicato un altro video! Si tratta della perfomance di 'The man from New York', ma ho cambiato totalmente la presentazione!

Massi

06/11/2016, 11:29

A mio modesto parere, l'effetto è ben eseguito, ma c'è un piccolo dettaglio della presentazione che non mi è chiaro: perché dici che i maghi "di solito producono quattro carte uguali"? Non togli la sorpresa che lo spettatore ha quando a poco a poco, nelle condizioni di impossibilità del gioco, produci ciascuno degli assi? E poi non è vero che "di solito" i prestigiatori producono 4 carte, ma fanno molte altre cose! :D
Dicendo poi che le 4 carte sono i 4 assi, la sorpresa dello spettatore scende ancora di più. Comunque la presentazione rivisitata secondo cui tu "sveli i segreti dei prestigiatori" mi piace, anche quando alla fine dici che ogni gioco si conclude con un effetto ancora più impossibile e fai vedere il mazzo in ordine. Però come vedi in questo caso hai detto che avresti fatto qualcosa di strabiliante ma senza dire cosa, e quindi lo spettatore si stupisce del vedere tutto il mazzo in ordine. Se invece dici "ora vi tiro fuori i 4 assi" nel contesto prima descritto, secondo me perde un po' l'effetto.
Comunque mi sei piaciuto, bravo e continua così :)

Rispondi
  • Informazione