Le paul spread

Per gli amanti del free style ;) Forza e coraggio!
Mad
Contatta:

04/12/2017, 0:24

Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio su questa fioritura, purtroppo ho un problema che sto riscontrando allenandomi ovvero che le carte si piegano e si rovinano molto più facilmente rispetto ad altre fioriture ho già cambiato 3 mazzi per esercitarmi su questa fioritura e non ancora riesco a farla benissimo. Avete qualche consiglio per evitare di distruggere i mazzi? Avevo visto in un video di Jack Nobile che diceva che per non rovinarlo il mazzo consigliava di fare gli spring dopo ma comunque non risolve granchè il problema se avete altri suggerimenti sono ben accetti :)
Ringrazio tutti in anticipo!!

K
Boss

04/12/2017, 10:42

Al di là della pratica, vero segreto per imparare, tieni presenti che la qualità delle carte incide parecchio su questa tecnica (soprattutto quando ancora non si possiede la sensibilità per gestire anche mazzi di carte meno elastici).
Quando utilizzi mazzi troppo vecchi la tensione che si genera piegando il mazzo è minore e sarà quindi minore anche la risposta.

Come per altre fioriture che si basano sull'elasticità delle carte, non è mai necessario imprimire molta forza, anzi, è segno di dover ancora migliorare.

Quindi:
  • Non usare mazzi troppo vecchi.
  • Non avere fretta (avresti tutta questa fretta imparando a suonare il pianoforte?).
  • Fa' pratica tutti i giorni.
    • Utilizza anche la testa e cerca di cogliere le sensazioni che ti trasmettono le mani. In questo modo potrai cercare di ritrovare le sensazioni che senti quando la tecnica ti viene bene.
    In aggiunta, cerca di apprendere anche da prestigiatori che magari hanno quei 20/30 anni in più di Jack; potrebbero sapere qualcosina in più ;)
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

ANYCARD by K52

Mad
Contatta:

04/12/2017, 14:05

Ciao ti ringrazio per la risposta comunque avevo messo jack nobile come esempio ovviamente seguo anche maghi più vecchi come Diego il tizio di free magic italia ecc.. ma non tutti spiegano queste tecniche a parte i tutorial in inglese che trovo su youtube ma siccome l'inglese non lo so benissimo trovo difficoltà nel seguirli volevo solo avere un consiglio per evitare di distruggere un mazzo ogni tre giorni tutto qui ahaha per quanto riguarda il resto già lo sto facendo mi esercito 24 h al giorno anche di notte fino alle 5 del mattino :lol: :lol: comunque grazie per il consiglio di non usare troppa forza sto notando la differenza
Ultima modifica di Mad il 04/12/2017, 14:13, modificato 1 volta in totale.

K
Boss

04/12/2017, 14:09

Mad ha scritto:
04/12/2017, 14:05
avevo messo jack nobile come esempio ovviamente seguo anche maghi più vecchi come Diego il tizio di free magic italia ecc.. ma non tutti spiegano queste tecniche a parte i tutorial in inglese che trovo su youtube ma siccome l'inglese non lo so benissimo trovo difficoltà nel seguirli
Quindi tutto quello che hai imparato e che impari, arriva da YouTube?
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

ANYCARD by K52

Mad
Contatta:

04/12/2017, 14:14

Nono su youtube ci trovo solo le tecniche che non trovo sul giobbi perchè per ora ho solo un libro e sto imparando prima questo

K
Boss

04/12/2017, 14:39

Off-Topic :
Mad ha scritto:
04/12/2017, 14:14
Nono su youtube ci trovo solo le tecniche che non trovo sul giobbi perchè per ora ho solo un libro e sto imparando prima questo
Giobbi nei CC definisce un percorso contemplando una crescita a partire da zero.
A prescindere dal tuo livello, fai attenzione a considerare che molte cose trovate in rete potrebbero non essere ancora alla tua portata e intestardirtici potrebbe crearti dei problemi (sia emotivi, sia tecnici).

Non vuole dire che tu non debba avanzare ma su YouTube si è allo sbando ed è bene fare spesso considerazioni come questa, per provare a guidarsi almeno da soli.
Fortunatamente ci sono delle guide (come Giobbi e i CC ad esempio), libri e video di esperti veri. Materiale fondamentale per capire ciò che ti serve capire.
Questo però è un altro punto da considerare perché su YT la qualità generale è molto bassa (come spesso accade con materiale free) e i contenuti possono anche essere deleteri. Attenzione, tra i tuoi riferimenti c'è qualcuno che appartiene proprio a quest'ultima famiglia, quindi magari informati prima di far tuo maestro chi nemmeno sa tenere le carte in mano ;)

ANYCARD by K52

Mad
Contatta:

06/12/2017, 19:35

Guarda le cose difficili non mi spaventano anzi più sono difficili e più mi ci impegno infatti ho già imparato a fare qualche cosetta difficile si può dire a grandi linee tipo il werm, lo spring,dribble ecc.. fin'ora non ho trovato grandi difficoltà anzi più vedo cose difficili e più ho voglia di saperle fare io sono fatto così :lol:

Lam
Moderatore

06/12/2017, 22:55

Mad ha scritto:
06/12/2017, 19:35
Guarda le cose difficili non mi spaventano anzi più sono difficili e più mi ci impegno infatti ho già imparato a fare qualche cosetta difficile si può dire a grandi linee tipo il werm, lo spring,dribble ecc.. fin'ora non ho trovato grandi difficoltà anzi più vedo cose difficili e più ho voglia di saperle fare io sono fatto così :lol:
Amare le sfide ti fa onore! Però ricorda che l'esecuzione non è mai solo tecnica, e soprattutto non è mai tecnica meccanica . Imparando molto in pochissimo si rischia di non interiorizzare ciò che si fa (questo vale dal dribble al pass alla memorizzazione di un mazzo). E se quello che fai non lo interiorizzi, non lo perfezioni con accorgimenti psicologico, teorici, presentativi, molto difficilmente creerai la giusta atmosfera, difficilmente avrai la giusta sicurezza e la padronanza del mazzo. L'invito di K, almeno credo, non è a non superare mai i tuoi limiti ma a stare attento a capire come è perché li superi, di modo da poter approfondire tutte queste conoscenze. Poi ognuno segue il percorso he preferisce questi sono solo semplici consigli. Continua a impegnarti e non avere fretta! La magia aspetta :)
Minute after minute, hour after hour.

Mad
Contatta:

07/12/2017, 0:14

Sisi ovvio io mi alleno specialmente a fare le cose fluide e pulite quindi so benissimo cosa dici ma comunque sia sbagliando si impara :lol:

Sergio Michelotto

08/12/2017, 23:05

Il " tizio" di free Magic Italia ha un nome come lo ha giacomo jack nobile e devo dire che i suoi video finché li ha caricati erano tra quelli migliori perché provenivano da nozioni prese direttamente da card college...😉😉😉😉
Pratica, pratica e ancora pratica!

Rispondi
  • Informazione