Cosa vi piace o non vi piace?

Per gli amanti del free style ;) Forza e coraggio!
sness1
MK Champion

18/11/2016, 11:15

Bene ragazzi, sarò io a inaugurare questa nuova sezione.. io che non so fare neanche il sibil cut :lol: .
Dai raccontiamo un po' quello che ci piace e quello che non ci piace di questa disciplina che ormai vedo molto in voga tra i ragazzi giovani. C' è addirittura chi preferisce il cardistry alla magia quindi è evidente che il suo fascino ce l' ha.
Vi dico la mia, da vedere mi piace, anche se preferisco molto di più vedere un effetto di magia.. Da fare mi piacerebbe anche, ma preferisco usare il tempo per altro, perchè ho notato che di tempo per queste cose ne serve moltoooo.
Comunque preferisco di gran lunga quelle "mosse" (sicuramente non è la definizione corretta) che vengono considerate fioriture! Piuttosto che le serie di tagli, le fioriture le trovo molto più affascinanti e accattivanti. Infatti per alcune ci ho lavorato un po' su ad esempio: ( non so i nomi giusti, se qualcuno mi corregge mi fa un favore) i vari fan, come il pressure, quello doppio, il riffle fan, ad una mano, il carnahan 360 che ancora non mi esce proprio.. cascata doppia, werm, un paio di rivelazioni di 4 carte o di una con il famosissimo lancio con il pollice o con il mignolo, cyclone e bon.. comunque tutte cose base..
Voi raga?
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

GabriGrimm
Team Leader

18/11/2016, 11:37

Anche io ho iniziato con qualche fioritura, c'è da perderci davvero tanto tempo, mi piace unita a qualche color change, faccio 4 o 5 fioriture e mi fermo li, poi la magia mi ha investito in pieno e l'ho trascurata.
Quando entrano da me e vedono le carte i ragazzini mi chiedono sempre la solita cosa: "Ma tu riesci a fare quella cosa che fa Dynamo?"...è bello eseguirla in live perchè così possono rendersi conto che non fa una cosa impossibile ed è alla portata di tutti, però poi proseguo con qualche effetto di magia, per fargli capire cosa sia davvero.
Anche io come Sness sono più affascinato da vederla fare piuttosto che farla, non mi piacciono però le cose estreme, preferisco qualche bel giro armonioso.
Il cardistry è una bella "intro" per la magia, perchè ci si rende conto che oltre a farle girare le carte hanno molto più potere e fascino ;)
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

Dani

18/11/2016, 12:17

A me il cardistry piace sia da vedere che da eseguire.
Da vedere, però, lo preferisco fatto al di fuori di un effetto di magia. Se si tratta di qualche fioritura va anche bene, ma se si comincia con qualcosa di più elaborato, mi sembra di star andando un po' fuori tema.
Per quanto riguarda il saper fare, come dice Sness, richiede tanto, troppo tempo. Preferisco investire il mio tempo sull'allenare una tecnica piuttosto che una fioritura.
10 The numbers don't lie 10

Lorenzo Guglielmi

19/11/2016, 16:22

Personalmente a me piace molto vederlo, e a volte perdo del tempo per imparare qualche taglio carino, e quindi qualcosa lo so fare. Non cose molto complicate, ma mi piace anche da praticare. Comunque preferisco la magia!
Sness, cosa intendi con "doppia cascata" e "lancio col pollice"?
Ma il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri. Preoccupatevi di lasciare questo mondo un po' migliore di come lo avete trovato e così potrete morire felici nella coscienza di non aver sprecato il vostro tempo.
B.P.

The Matt
Moderatore

19/11/2016, 18:31

Per me il cardistry è una forma di giocoleria: la magia non ne dipende ma ne può beneficiare (come può beneficiare della musica, della pittura, e di altre forme d'arte). Tutti i cartomaghi sfruttano alcune fioriture di cardistry, anche solo semplici.

Tuttavia, una piccola annotazione: a me quei maghi che a ogni rivelazione fanno uno spin e per tagliare le carte fanno sempre e solo tagli fancy fanno girare gli attributi a doppia elica (come il DNA per intenderci) :mrgreen:
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Koem

19/11/2016, 21:28

Dei cardist ammiro la fantasia che hanno nel creare nuovi tagli, fioriture e chi ne ha più ne metta e la pazienza che hanno nell'impararle nel modo più corretto :lol: . Però sinceramente apparte qualche fioritura base (spin, thumb fan, delta cut) non mi sono mai più spinto di più poichè naturalmente preferisco la magia e le emozioni che un gioco può trasmettere più che una fioritura che alla lunga (opinione personale se qualche cardist legge questo messaggio non mi venga a uccidere :lol: ) potrebbe e ripeto potrebbe "annoiare" ( nulla toglia alla bravura che hanno questi artisti e alla loro fantasia ) però credo che avere qualche base di cardistry permette di avere una manipolazione più fluida e pulita delle carte. Che dite? Ho detto una eresia :lol: :o ?
Coloro che sognano di giorno sanno più cose di chi sogna solo di notte

sness1
MK Champion

20/11/2016, 1:29

The Matt ha scritto:fanno girare gli attributi a doppia elica (come il DNA per intenderci)
:lol: :lol:
Lorenzo Guglielmi ha scritto:Sness, cosa intendi con "doppia cascata" e "lancio col pollice"?
Se qualcuno li sa scriva i nomi giusti per favore, comunque con lancio col pollice intendo quella che fa dynamo :lol: (la carta salta via dal mazzo girando e la prendi con l' altra mano), la doppia cascata quella che dopo un faro, lasciandolo aperto, fai cadere le carte modi cascata ma cadono una dopo l' altra da quei 2 diversi mazzetti.. è un po' difficile da spiegare, appena trovo un video te lo posto, se no domani ne faccio uno io.
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

Jack franzo
Moderatore

20/11/2016, 22:20

voglio esprimere anche il mio modestissimo parere su questo argomento anche se non aggiunge molto alle vostre considerazioni...
Per me il Cardistry è giocoleria, richiede una buona manualità e agilità e una grande dose di creatività. A lungo andare a me annoia cioè un video di 10 minuti di solo Cardistry mi fa crescere la barba... per me rimane una cosa che fa dire " che figo" ma non lascia tante emozioni..
naturalmente qualcosa lo so fare ma male.
Un soggerimento che posso darvi è: durante un'esibizione di magia se dovete fare un falso taglio non mettetevi a fare un taglio del Cardistry che può anche essere un "semplice " sybil cut, rovina l'effetto a parer mio e distrae lo spettatore ;)
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

Midnight

10/01/2017, 19:36

a me il cardistry piace davvero molto
purtroppo sono COMPLETAMENTE negato in quello che è il new style(non mi vengono fluide le fioriture)
però devo dire che sono entrato con prorompenza nel mondo delle isolation e devo dire che me la cavo haha

MarcoLostSomething
Moderatore

10/01/2017, 20:17

Midnight ha scritto: purtroppo sono COMPLETAMENTE negato in quello che è il new style(non mi vengono fluide le fioriture)
MAI dire di essere negato in qualcosa. A me proprio non riusciva il riffle shuffle! Ero completamente negato per il riffle shuffle? Assolutamente si, ma non mi sono arreso e ho continuato a provare e impegnarmi.
Se ti piace non esistono scorciatoie :D

Rispondi
  • Informazione