Con cosa iniziare?

Per gli amanti del free style ;) Forza e coraggio!
Rispondi
Koem

11/01/2017, 10:28

Salve ragazzi! Avrei pensato di cimentarmi con qualche fioritura, giusto per mostrare qualche virtuosismo o solo per soddisfazione personale :lol:
Cosa potrei imparare? (so ' "eseguire" lo charlier-cut e lo spin di una carta ma più di questo nulla)
Secondo voi faccio bene ad affiancare lo studio di una tecnica cartomagica (in questo momenti i vari break) ad una fioritura con lo scopo di migliorare la mia manualità o forse dovrei aspettare che abbia appreso più nozioni tecniche?
Coloro che sognano di giorno sanno più cose di chi sogna solo di notte

Cripton

11/01/2017, 10:36

A parer mio è un po' inutile, anche perché sono abbastanza inutili. L'unica volta che ti "serviranno" sarà in quelle occasioni in cui hai le carte in mano facendo cose a caso ahah. Ti consiglio di puntare su altro. Ovviamente fioriture basi come lo spring, il ventaglio, tagli ad una mano, dribble, top e hot shot (te li consiglio perché li uso spesso). Insomma, le varie tecniche dei card college
Ultima modifica di Cripton il 11/01/2017, 10:47, modificato 1 volta in totale.
"Quando siete felici, fateci caso"

Canale YouTube: https://m.youtube.com/channel/UCa_4ZT6qnjYhkn3ikLz0xZw

daimon1971

11/01/2017, 10:40

Ciao, comincia studiando Card College 1... tecniche basi, fioriture e come e quando usarle. ;)

dani magic

11/01/2017, 12:19

Come hai detto tu le fioriture in genere vengono usate per virtuosismo (eccetto le fioriture basi) ma a parer mio sono ottime per migliorare la manualità, ti consiglio le fioriture basi dei primi due cc. Un altro consiglio che mi sento di darti se hai pochissima manualità è quello di approcciarti con qualche numero di cardistry. Premettendo che non mi piace il cardistry ma all'inizio quando avevo pochissima manualità cercavo di acquisirla mediante l'allenamento del cardistry quindi con fioriture un po più complicate e all'inizio ti sembrerà di non riuscirci ma poi con un po di impegno acquisirai tecnica anche in questo. Ci sono molti tutorial sul tubo ma ovviamente, ripeto, ti consiglio i due cc anche perché quelle fioriture le puoi inserire a fine spettacolo dopo aver trovato una carta oppure con la carta ambiziosa es. Ci sono diversi metodi eleganti di come mostrare la prima carta.
"Creare e comprendere un effetto magico è una scienza. Eseguirlo è un'arte" (Roberto Giobbi)
Canale YouTube: https://m.youtube.com/channel/UCKXTZz6OpwsZgYqWQgvoxsw

Koem

11/01/2017, 12:33

Grazie per le risposte ragazzi! Sisi, sto studiando il CC1 (le separazioni nello specifico) però volevo sapere se studiare anche una fioritura fosse utile. Credo che rimando e continuo come avete detto :D
Coloro che sognano di giorno sanno più cose di chi sogna solo di notte

e7le

22/01/2017, 10:22

secondo me il cardistry va visto come arte totalmente a parte della magia, ciò nonostante può essere usato in qualche performance (il charlier era nato come controllo). Rimane un'ottima maniera di migliorare la propria manualità

MentalTILT

30/01/2017, 19:09

La fioritura che ti consiglio per iniziare è il sybil cut, a 4,5,6 mazzetti, perché una buona parte dei tagli lo ha come base e molti consistono in varianti di esso. saper fare il sybil cut vuol dire praticamente saper fare molti dei tagli a due mani in circolazione. Su dove potrai poi imparare altro io ti consiglio i tutorial dl canale School of Cardistry, oppure dopo poco ti accorgerai che spesso nel cardistry non c'è bisogno di un vero e proprio tutorial, e prova a mettere semplicemente in pausa o a rallentatore o guardare piùvolte una fioritura che ti piace particolarmente nei video di pubblicità dei mazzi. Due miniere d'oro per questo sono le pubblicità delle Fontaine e i cardistry di Zach Mueller, video ufficiali delle Virtuoso e i vlog dei Cardistry CON.
"Figlio di centro e palazzi per bene, ma non si adatta a portar le catene, ride nel mezzo d'uno scantinato e balla, l'Illusionista Disperato"

Rispondi
  • Informazione