Qualche effetto con carte bianche?

Se stai iniziando con la magia, qui puoi porre qualunque domanda.
takeda

30/01/2019, 18:09

Ho delle carte dorso blu e davanti bianco.
Che effetti ci sono d'impatto che possono essere fatti in maniera semplici? Considerate che sono alle prime armi eh, quindi nulla di super magician :D

naryk

03/02/2019, 1:13

Ciao!
Non ho in mente effetti precisi in questo momento, però mi viene da pensare a qualche effetto con doppia presa o con la "conta" delle carte (come la Emsley)... però mi fermo qui perché le suddette tecniche sono l'argomento principale dei miei studi, quindi non vorrei darti suggerimenti errato o poco adatti.
A pensarci bene, però, mi viene in mente
che se fai un ventaglio al contrario (nella mano destra, per i destri) con le carte di faccia, se. la prima carta visibile è una bianca tutto il mazzo sembra formato di carte bianche
– Grazie è una parola magica?
– Perché figlia mia?
– Perché quando dico grazie tutti mi sorridono.
(Anonimo)

SirNuts
Contatta:

03/02/2019, 4:25

naryk ha scritto:
03/02/2019, 1:13

A pensarci bene, però, mi viene in mente
che se fai un ventaglio al contrario (nella mano destra, per i destri) con le carte di faccia, se. la prima carta visibile è una bianca tutto il mazzo sembra formato di carte bianche
è il mio giochino preferito da fare agli ubriachi con un mazzo di phoenix :lol: certe facce
pezzente ma signore, cinico ma appassionato, egoista ma generoso, mai approfittatore!

ZeXent

03/02/2019, 11:58

Solitamente io metto una carta a caso nel mazzo biancocome set-up, vado dallo spettatore (che ovviamente non sa che il mazzo è bianco), e gli dico che gli sto facendo un gioco di sensazione, scorro le carte e quando sente la sua carta mi dice "stop", poi chiederò allo spettatore di dirmi la carta, dopo aver mescolato, faccio un nastro con le carte e faccio vedere che tutte le carte sono completamente bianche, tutte, tranne una, la carta scelta.