Pagina 1 di 1

Aiuto con il miscuglio nel cavo della mano!!

Inviato: 28/03/2021, 16:17
da ImDrake
Salve ragazzi, è da ormai oltre una settimana che ho acquistato “card college 1” e dando un occhiata generale all’indice del libro e non solo ho notato che nella cartomagia una delle cose più importanti è proprio il miscuglio nel cavo della mano con i suoi relativi controlli.
3-4 giorni che provo di continuo questa tipologia di miscuglio, ma veramente non riesco a vedere progressi e miglioramenti, continuano a scivolarmi/cadermi le carte di mano ecc. (premetto che ovviamente sto usando delle bicycle supreme line, acquistate proprio insieme al libro).
Volevo sapere se anche per voi è stata difficile da imparare questa tecnica o no. E se avete magari qualche dritta da dare. Ovviamente so che non si “diventa” dei maghi in poco tempo, ma ho paura che avendo già problemi a padroneggiare quella che è praticamente la prima cosa spiegata nel libro, potrei avere grossi problemi in futuro.

Re: Aiuto con il miscuglio nel cavo della mano!!

Inviato: 28/03/2021, 19:42
da ellepi
All'inizio è così per tutti. Io non sono molto più avanti di te ma ti posso dire che il mio primo mazzo l'ho "cunsumato" esclusivamente con il miscuglio nel cavo della mano.
Io all'inizio cercavo di contare tutto il mazzo una carta alla volta, ma i primi tentativi non mi riuscivano.
Con l'allenamento poi si impara, non è difficile, all'inizio poi le cose principali sono il controllo della prima/ultima carta del mazzo.
Non demordere, vedrai che ce la farai.

Re: Aiuto con il miscuglio nel cavo della mano!!

Inviato: 28/03/2021, 20:03
da Matt82
È normale. A me addirittura è capitato che l'apprendimento non fosse graduale, nel senso che, dopo aver provato una tecnica per molte volte senza miglioramento, improvvisamente cominciasse a venirmi. All'inizio devi sviluppare una certa sensibilità, poi avrai un'impennata e poi una stabilizzazione. Non mollare!

Re: Aiuto con il miscuglio nel cavo della mano!!

Inviato: 08/04/2021, 15:09
da Jaqk
Posso fare una domanda? In che stato è il mazzo?