Cube 3 by Steven Brundage

Giochi o attrezzi che avete comprato e che volete recensire consigliandone o sconsigliandone l'acquisto.
danofhearts

24/08/2016, 22:00

Io l'ho un po' mollato negli ultimi mesi e attualmente lo risolvo un circa 40/50 secondi che è tanto.. Anche io uso l'oll semplificato e non capisco però come faccio a non dimezzare almeno i miei tempi (te fai 20 secondi caspita!!!)..
The closer you look, the less you see...

The Matt
Moderatore

25/08/2016, 8:14

danofhearts ha scritto:Io l'ho un po' mollato negli ultimi mesi e attualmente lo risolvo un circa 40/50 secondi che è tanto.. Anche io uso l'oll semplificato e non capisco però come faccio a non dimezzare almeno i miei tempi (te fai 20 secondi caspita!!!)..
"Solo" 30 :lol: Tutta questione di allenamento. Allenati a riconoscere velocemente i casi PLL (gli OLL di solito si riconoscono velocemente di natura); inoltre allenati facendolo lentamente l'F2L in modo che mentre inserisci una coppia riesci già a scorgere la prossima, e soprattutto senza pause (movimento lento ma fluido). Facendo questo lavoro sistematicamente migliori la tua capacità di look ahead, che accelera tantissimo l'F2L ;)
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

MrMagorium

25/08/2016, 13:36

Passati quasi 30 anni da quando maneggiavo il cubo.
All'epoca riuscivo a risolverlo in meno di un minuto ma non chiedetemi quale metoto usavo,
risolvevo prima le facce esterne e poi i 4 cubetti d'angolo del piano centrale.

Bello risolvere il cubo in un istante come nel video-promo, e ancora più bello il fatto che non c'e' nessun gimmick,
ma il cubo lo si puo' far esaminare e mischiare da un spettatore prima della sua ricomposizione
..... magica?? :) :)
Chi più in alto sale, più lontano vede;
Chi più lontano vede, più a lungo sogna.
Walter Bonatti

The Matt
Moderatore

25/08/2016, 18:52

MrMagorium ha scritto:Passati quasi 30 anni da quando maneggiavo il cubo.
All'epoca riuscivo a risolverlo in meno di un minuto ma non chiedetemi quale metoto usavo,
risolvevo prima le facce esterne e poi i 4 cubetti d'angolo del piano centrale.
Suona come un metodo a strati in cui prima si risolvono faccia inferiore e faccia superiore, e poi si possono usare i commutatori per risolvere gli spigoli dello strato centrale. Potrebbe anche essere efficace se fatto bene :P
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

MrMagorium

26/08/2016, 9:24

The Matt ha scritto: Suona come un metodo a strati in cui prima si risolvono faccia inferiore e faccia superiore, e poi si possono usare i commutatori per risolvere gli spigoli dello strato centrale. Potrebbe anche essere efficace se fatto bene :P
Yes!! proprio cosi!! ;) ;) :D :D
Chi più in alto sale, più lontano vede;
Chi più lontano vede, più a lungo sogna.
Walter Bonatti

danofhearts

26/08/2016, 14:37

Grazie del consiglio :D a presto!
The closer you look, the less you see...

Federicosanq

03/09/2016, 15:36

ciao a tutti ho 15 anni e faccio magia da qualche anno in particolare cartomagia ... ho visto nei video cosa si può fare con cube 3 e avevo intenzione di prenderlo però ora che ho visto che non è truccato da un lato è figo dall'altro 41€ mi sembrano un po' troppi ... inoltre non ho mai usato il cubo di rubik, considerando che le istruzioni sono solo in inglese e che il mio livello è più o meno inglese scolastico ( però abbastanza buono hehe) non so se mi conviene comprarlo ... potreste consigliarmi? potrei imparare gli stessi effetti in altro modo?

Federicosanq

03/09/2016, 15:39

tra l'altro sono un po' preoccupato per l'inglese perché se sono delle tecniche complicate con termini tecnici non so quanto riesco a capire e non vorrei spendere soldi e non poterne usufruire al massimo ... poteste aiutarmi? grazie mille

Yep-Bolt

03/09/2016, 19:49

Federicosanq ha scritto:tra l'altro sono un po' preoccupato per l'inglese perché se sono delle tecniche complicate con termini tecnici non so quanto riesco a capire e non vorrei spendere soldi e non poterne usufruire al massimo ... poteste aiutarmi? grazie mille
Per alcuni termini puoi usare un vocabolario/traduttore.
They will pray , but never tell your secret.
Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCqhXcF ... CrNaU6tYkg

The Matt
Moderatore

04/09/2016, 9:27

Ciao Federicosanq. Cube 3 è un effetto eccezionale, però va anche considerato nel suo "insieme": in questo thread è venuta fuori la discussione sull'uso di oggetti con cui siamo identificati. Se non hai mai usato il cubo in vita tua, io personalmente non partirei da Cube 3: quando ne ho sentito parlare ho comprato un cubo vero e ho imparato a risolverlo, perché sono dell'opinione che quando si comincia a usare un oggetto in magia bisogna conoscerlo bene. Con Cube 3 questo principio vale ancora di più. Comprare un cubo e imparare a risolverlo costa di sicuro molto meno di 40€, e non ci si mette poi tanto: ho cominciato a imparare a risolvere il cubo in marzo e ora lo risolvo in 30 secondi.

È un principio che applico in generale in magia: non acquistare un effetto solo perché "sembra figo". Assicurati di poterne sfruttare il potenziale - non solo tecnico, ma anche "personale": se nessuno ti ha mai visto con un cubo in mano, l'effetto secondo me ne uscirà sminuito.

Rispondi
  • Informazione