Vi osservavo, ma ora mi presento!

Il modo giusto per iniziare!
Rispondi
conjuringram
Contatta:

13/09/2017, 20:04

Ciao ragazzi,
scusate il titolo creepy ma ho le migliori intenzioni possibili in realtà. :twisted: (mai credere ad un appassionato di illusionismo)
Mi chiamo Alessio, ho 27 anni, vengo dal cuore verde d'Italia (ovvero l'Umbria) e nel tempo libero mi diletto con lo studio della cartomagia e con l'arricchire la mia collezione mazzi di carte.

La passione è nata nel lontano 2005, quando un mio amico mi mostrò un mazzo di Bycicle e un anello in catena, per poi regalarmene uno per il compleanno.
All'epoca ero molto affascinato dagli effetti, ma le dinamiche e la scarsa costanza dell'adolescenza, mi portarono a desistere.

Un anno fa (quasi esatto) ho ritrovato i mazzi che comprai all'epoca. Un Black Deck Bycicle, un Karnival e un Ghost e mi son detto: perché no?
Da allora ho preso il vostro Klan come punto di riferimento e devo confessare che molti vostri post mi hanno guidato nello studio attraverso i libri.

Sì, ho cercato di astenermi dall'imparare tramite tutorial, perché parliamoci chiaro
1. Le tecniche non riescono nemmeno a loro
2. Citando "The Prestige": "i segreti sono la mia vita". Quindi no, per me, se riveli la dinamica al mondo intero attraverso internet NON sei un illusionista. Sarò all'antica. :(
Che poi tra l'altro, mi capita di eseguire qualche effetto ai più giovani e sentirmi dire:
"Mi riveli il tru**o?" (brividi)
"No."
"Dai."
"No."
"Vabbè tanto dopo lo cerco su YouTube" (ecco).

Un'altra mia passione è la comunicazione visiva, mi piace scattare foto alla mia collezione.
Così ho pensato di aprire anche un profilo Instagram (@conjuringram), nel quale pubblico le migliori foto che scatto alla mia collezione e qualche effetto che provo modestamente ad eseguire.
Se vi va seguitemi!
https://www.instagram.com/conjuringram

Cercherò di essere più possibile di aiuto (per quanto possibile) all'interno del Klan.
E niente...
Buona Magia!

Alessio
Se vuoi, visita il mio profilo Instagram https://www.instagram.com/conjuringram/
Pubblico le foto che scatto alla mia collezione di mazzi e qualche video di effetti magici.

Buona Magia!
Alessio | @conjuringram
♠️♦️♣️♥️

Lam
Moderatore

13/09/2017, 21:45

conjuringram ha scritto:
Ciao ragazzi,
scusate il titolo creepy ma ho le migliori intenzioni possibili in realtà. :twisted: (mai credere ad un appassionato di illusionismo)
Mi chiamo Alessio, ho 27 anni, vengo dal cuore verde d'Italia (ovvero l'Umbria) e nel tempo libero mi diletto con lo studio della cartomagia e con l'arricchire la mia collezione mazzi di carte.

La passione è nata nel lontano 2005, quando un mio amico mi mostrò un mazzo di Bycicle e un anello in catena, per poi regalarmene uno per il compleanno.
All'epoca ero molto affascinato dagli effetti, ma le dinamiche e la scarsa costanza dell'adolescenza, mi portarono a desistere.

Un anno fa (quasi esatto) ho ritrovato i mazzi che comprai all'epoca. Un Black Deck Bycicle, un Karnival e un Ghost e mi son detto: perché no?
Da allora ho preso il vostro Klan come punto di riferimento e devo confessare che molti vostri post mi hanno guidato nello studio attraverso i libri.

Sì, ho cercato di astenermi dall'imparare tramite tutorial, perché parliamoci chiaro
1. Le tecniche non riescono nemmeno a loro
2. Citando "The Prestige": "i segreti sono la mia vita". Quindi no, per me, se riveli la dinamica al mondo intero attraverso internet NON sei un illusionista. Sarò all'antica. :(
Che poi tra l'altro, mi capita di eseguire qualche effetto ai più giovani e sentirmi dire:
"Mi riveli il tru**o?" (brividi)
"No."
"Dai."
"No."
"Vabbè tanto dopo lo cerco su YouTube" (ecco).

Un'altra mia passione è la comunicazione visiva, mi piace scattare foto alla mia collezione.
Così ho pensato di aprire anche un profilo Instagram (@conjuringram), nel quale pubblico le migliori foto che scatto alla mia collezione e qualche effetto che provo modestamente ad eseguire.
Se vi va seguitemi!
https://www.instagram.com/conjuringram

Cercherò di essere più possibile di aiuto (per quanto possibile) all'interno del Klan.
E niente...
Buona Magia!

Alessio
Benvenuto Alessio! Tranquillo per la fase "The Big Brother is watching you" ci siamo passati tutti, nulla di grave. Per la scelta di studiare dai libri ti dico che è quella giusta, secondo me e.. secondo il klan :lol: Non tanto perché spesso chi fa i tutorial non sappia eseguire una tecnica ma perché tra sapere e saper spiegare c'è un abisso di differenza. (E lo sperimentiamo tutti quando dobbiamo raccontare a qualcuno la trama di un libro o di un film senza farla sembrare un' accozzaglia di avvenimenti casuali). Ho dato un' occhiata al tuo profilo, belle foto. fosse per me anch'io scatterei un album ai miei tesorini...si rovinano così in fretta :?
Comunque scusa sono una chiacchierona, ben trovato qui nel klan!
Minute after minute, hour after hour.

MarcoLostSomething
Moderatore

13/09/2017, 21:56

Benvenuto! Ora sarai osservato a tua volta.
:lol:

conjuringram
Contatta:

13/09/2017, 23:57

Lam ha scritto:
13/09/2017, 21:45
conjuringram ha scritto:
Benvenuto Alessio! Tranquillo per la fase "The Big Brother is watching you" ci siamo passati tutti, nulla di grave. Per la scelta di studiare dai libri ti dico che è quella giusta, secondo me e.. secondo il klan :lol: Non tanto perché spesso chi fa i tutorial non sappia eseguire una tecnica ma perché tra sapere e saper spiegare c'è un abisso di differenza. (E lo sperimentiamo tutti quando dobbiamo raccontare a qualcuno la trama di un libro o di un film senza farla sembrare un' accozzaglia di avvenimenti casuali). Ho dato un' occhiata al tuo profilo, belle foto. fosse per me anch'io scatterei un album ai miei tesorini...si rovinano così in fretta :?
Comunque scusa sono una chiacchierona, ben trovato qui nel klan!
Ti rispondo numerando... no, non ha alcuna logica, ma mi da l'impressione di qualcosa di ordinato :D

1. Ti do assolutamente ragione in questo. Sapere e saper spiegare sono cose totalmente diverse ed è vero. Il problema sta nel fatto che, se la esegui male, puoi essere anche J.K. Rowling con lo storytelling, ma spiegherai sicuramente male.
2. Non ti nascondo che la cosa che più mi preme tutelare, però, è il segreto. Suvvia è illusionismo o no? Il mistero è proprio la conditio sine qua non. :)
3. Grazie dei complimenti! Scrivimi pure là dal tuo profilo, in modo che possa seguirti e che sia un canale per interagire anche quello!
4. Non uso MAI i mazzi da collezione. Perché appunto: sono da collezione :mrgreen:

Per il resto, grazie del benvenuto! È totalmente gradito!
Se vuoi, visita il mio profilo Instagram https://www.instagram.com/conjuringram/
Pubblico le foto che scatto alla mia collezione di mazzi e qualche video di effetti magici.

Buona Magia!
Alessio | @conjuringram
♠️♦️♣️♥️

conjuringram
Contatta:

13/09/2017, 23:59

MarcoLostSomething ha scritto:
13/09/2017, 21:56
Benvenuto! Ora sarai osservato a tua volta.
:lol:
Insomma, il Klan ha occhi ovunque :) sono lieto di farne parte allora.
Una domanda:
ma se avessi voluto rispondere ad entrambi con un solo post e citandovi, come avrei dovuto fare?
No, perché questa è una conversazione semplice in cui posso permettermelo, ma in altre si tratta di una competenza che potrebbe tornare utile :mrgreen:
Grazie ragazzi!

Buona Magia!
Alessio | @conjuringram
♠️♦️♣️♥️

MarcoLostSomething
Moderatore

14/09/2017, 0:09

Quando scrivi la risposta, se scrolli giu trovi tutti i messaggi del thread, clicchi sulle virgolette e ti cita il messaggio :D

conjuringram
Contatta:

14/09/2017, 0:33

MarcoLostSomething ha scritto:
14/09/2017, 0:09
Quando scrivi la risposta, se scrolli giu trovi tutti i messaggi del thread, clicchi sulle virgolette e ti cita il messaggio :D
Grazie mille Marco! Mi sarà molto utile! 😉

Buona Magia!
Alessio | @conjuringram
♠️♦️♣️♥️

GabriGrimm
Team Leader

14/09/2017, 17:00

Hum...prima di tutto qui dentro sono io che osservo...detto questo...Benvenuto nel Klan! ;)
Qual è la cosa che ti piace di più nella tua città?
...i salti alti...

conjuringram
Contatta:

15/09/2017, 14:51

GabriGrimm ha scritto:
14/09/2017, 17:00
Hum...prima di tutto qui dentro sono io che osservo...detto questo...Benvenuto nel Klan! ;)
C'è un nuovo Sceriffo in città, Gabri! :D
Comunque grazie mille!

Buona Magia!
Alessio | @conjuringram
♠️♦️♣️♥️

Rispondi
  • Informazione