Dopo Card College 1 & 2?

Quali sono i testi che volete consigliare e perché? Volete info per sapere se acquistare o meno?
Rispondi
Andrea_Megna

07/01/2018, 16:30

Ho un po' di soldi da parte e sono piuttosto certo di prendere un libro... ma quale?
Ho già i primi 2 card college e quindi mi sembrava ovvio prendere i successivi ma ho notato che i card college (essendo un corso completo) si soffermano molto su ogni singola tecnica con finezze e dettagli... Non so se prendere magia delle carte di Rossetti, l'esperto al tavolo da gioco di Erdnase, iniziare con il mnemonica :?

Il fatto è che penso di conoscere le tecniche basilari e volevo concentrarmi di piú su giochi e presentazioni magari con qualche testo spagnolo... Consigli???

Tubbadù

07/01/2018, 17:02

Io sono a metà del CC2 e ho preso cartomagia fantastica di Woody Aragon. Che dire, mi sono innamorato. Un genio. Straconsigliatissimo
qui c'è una bella recensione
Ale

Andrea_Megna

07/01/2018, 17:21

Sembra bello, grazie del consiglio!!! Non usa il mnemonica vero?

Marco230100

07/01/2018, 17:54

No non la usa

Federico18

07/01/2018, 19:01

Andrea_Megna ha scritto:
07/01/2018, 16:30
Ho un po' di soldi da parte e sono piuttosto certo di prendere un libro... ma quale?
Ho già i primi 2 card college e quindi mi sembrava ovvio prendere i successivi ma ho notato che i card college (essendo un corso completo) si soffermano molto su ogni singola tecnica con finezze e dettagli... Non so se prendere magia delle carte di Rossetti, l'esperto al tavolo da gioco di Erdnase, iniziare con il mnemonica

Il fatto è che penso di conoscere le tecniche basilari e volevo concentrarmi di piú su giochi e presentazioni magari con qualche testo spagnolo... Consigli???
Ciao, ti dico che il Rossetti è un po' datato,nella prima parte tratta tecniche che hai già trattato nei primi due CC (Pass, Falsi miscugli, Falsi tagli, Impalmaggio, Filatura, Fioriture, Forzatura ecc.). Nella seconda parte trovi una miriade di giochi (300 pagine), però sono tutti datati, nel senso che sia presentazione che maneggio andrebbero per lo più riaddattati. Ovviamente per il prezzo che ha è pur sempre un buon libro in cui puoi trovare numerosi spunti. Io ti consiglio la serie Light di Giobbi in cui descrive effetti senza destrezza di mano che sono delle bombe. Trovi la recensione di tutti e tre i libri qua sul forum se vuoi dacci una occhiata :D
La magia è credere, e credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa.
(Goethe)

Filippo1984

08/01/2018, 21:59

Anche i libri di Frank Garcia sono molto validi. Ne trovi alcuni anche ad un prezzo abbordabile. Se fossi in te per Mnemonica aspetterei, è un libro fantasico ma ci vogliono delle spalle larghe per reggerlo. Se vuoi andare su Tamariz ti consiglierei Sonata ad esempio.
in ogni caso ti consiglio di dare una rapida occhiata alle recensioni sul forum che sono sempre ben fatte e ti tolgono parecchi dubbi.
A presto

Filippo

The Matt
Moderatore

09/01/2018, 10:23

Ci sono anche vari testi teorici da affrontare, uno su tutti "I 5 punti nella magia" di Tamariz. ;)

In ogni caso un giro tra le recensioni non può che giovare alla tua curiosità :D
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Mauri

26/01/2018, 19:11

Potresti buttarti sugli Aronson
io ne ho due "Simply Simon" e "Bound to please" che ti consiglio, ma ne ha scritti parecchi altri

Include il suo metodo di mazzo memorizzato, ma come principiante non saprei dirti se è meglio del Mnemonica oppure di quello di DaOrtiz
-----------------------------------------------------------------
Quando ero un bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare da grande quando metterai la testa a posto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

Jack franzo
Moderatore

28/01/2018, 11:40

I primi due card college spiegano molte tecniche e quindi potresti mettere all'opera queste tecniche comprando libri con un po' di effetti e i libri di frank garcia (a cominciare da "segreti da un milione di dollare") sono perfetti! Oppure anche il libro di woody aragon "cartomagia fantastica" va molto bene!
Se invece vuoi approfondire la teoria del secondo card college vai sicuro con "i cinque punti nella magia" di Juan Tamariz!
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

Rispondi
  • Informazione