Salve a tutti

Il modo giusto per iniziare!
Rispondi
Shalafi

01/11/2019, 10:47

Mi presento, sono Pietro ho 42 anni e sono sempre stato affascinato dai giochi di prestigio.
Non ho mai fatto nulla, se non qualche piccolo gioco semplicissimo con le carte basandomi su tutorial vari, e spero di riuscire ad imparare qualcosa.

IvanIencinella

04/11/2019, 12:13

ciao Pietro , benvenuto
Life is short...enjoy it

MarkB

04/11/2019, 18:59

Shalafi ha scritto:
01/11/2019, 10:47
Mi presento, sono Pietro ho 42 anni e sono sempre stato affascinato dai giochi di prestigio.
Non ho mai fatto nulla, se non qualche piccolo gioco semplicissimo con le carte basandomi su tutorial vari, e spero di riuscire ad imparare qualcosa.
Ciao Pietro e benvenuto tra noi! :D Vedrai che con il tempo e l'impegno arriveranno delle belle soddisfazioni! :D

Shalafi

05/11/2019, 12:18

Grazie ragazzi per il ben venuto e l'incoraggiamento.
Sono molto affascinato dalla cartomagia in primis e non meno dalla monetomagia anche se verrà in un secondo momento credo.
So che richiedono moltissima tecnica e tanto allenamento per la loro riuscita e mi chiedevo, cosa prendere come mazzi di carte da allenamento e non solo per iniziare con la cartomagia in modo ottimale?
Per quanto riguarda libri sono anche interessato ma vorrei farlo in seguito, spero di riuscire ad apprendere le basi dai tutorial, anche se ho il limite del solo italiano, con l'inglese non sono per nulla in sintonia purtroppo.

IvanIencinella

05/11/2019, 13:44

Ciao Pietro ,

da principiante quale sono , mi sento di consigliarti per allenarti mazzi economici , come le Bicycle o le Tally-ho le più standard possibili ( magari anche di seconda scelta che costano un pò meno ) , non sprecare per ora soldi con carte molto più belle ma che sicuramente rovinerai mentre ti alleni .

Invece non indugiare sui libri , i tutorial possono andar bene solo se fatti da persone competenti e come " ampliamento ", ma in rete trovi veramente cose tremende , i libri invece sono scritti da persone competenti e del settore .

Parti con i classici Card College 1 e 2 ( navigando nel forum troverai praticamente solo questi ) , pongono veramente le basi per crescere in maniera corretta nella cartomagia anche dal punto di vista della gestione dello spettatore , ricorda che in un gioco fa veramente tanto anche la presentazione , allenati anche in questo .

Cerca anche dei circoli magici da frequentare di persona , la crescita è sicuramente più rapida.

Un ultima cosa , tu dici questo
Shalafi ha scritto:
05/11/2019, 12:18
So che richiedono moltissima tecnica e tanto allenamento per la loro riuscita
ed è sicuramente vero ma considera che ci sono giochi veramente stupendi e che funzionano quasi in maniera automantica , in questo caso ti consiglierei la " trilogia " di Giobbi pensati appositamente per chi non ha " destrezza di mano "

buona continuazione
Life is short...enjoy it

Shalafi

05/11/2019, 15:57

grazie mille dei suggerimenti IvanIencinella farò un pensiero sui libri da te indicati.
Come tutorial stavo vedendo quelli proposti da Diego Allegri sul canale di K52, si so che sono del 2012 ma sono affascinanti e ben fatti per quanto possa dire da inesperto, e vedendoli mi è salita di molto la voglia di cimentarmi....
quando sai la tecnica che viene eseguita ma non riesci a scorgerla anche se ti metti di impegno...non ha paragoni!!!.
per le carte dove potrei trovarle e un loro prezzo onesto?

IvanIencinella

05/11/2019, 17:07

...i tutorial di Diego sono una sicurezza , lui è un professionista e c'e' solo da imparare seguendolo ...

Per quanto riguarda le carte ci sono diversi negozi online che ne vendono , non credo che possa farti dei nomi , per non infrangere qualche regola , posso però suggerirti di tenere duro ancora un pò a breve ci sarà il famoso black Friday potrebbero esserci offerte interessanti , comunque se puoi investire qualcosa potresti prendere addirittura i set da 12 mazzi che attualmente costano sui 30 € onLine

ciao
Life is short...enjoy it

Shalafi

05/11/2019, 17:24

IvanIencinella ha scritto:
05/11/2019, 17:07
...i tutorial di Diego sono una sicurezza , lui è un professionista e c'e' solo da imparare seguendolo ...

Per quanto riguarda le carte ci sono diversi negozi online che ne vendono , non credo che possa farti dei nomi , per non infrangere qualche regola , posso però suggerirti di tenere duro ancora un pò a breve ci sarà il famoso black Friday potrebbero esserci offerte interessanti , comunque se puoi investire qualcosa potresti prendere addirittura i set da 12 mazzi che attualmente costano sui 30 € onLine

ciao
E si, rimango affascinato dalle playlist che trovo sul canale, spero ne faccia anche altre in futuro.
Ok, aspetterò il Black friday sperando di trovare sulla grande "A", mi pare di capire che sia quello a cui fai riferimento ma spero di non sbagliare, qualcosa di interessante =)

IvanIencinella

05/11/2019, 17:31

Shalafi ha scritto:
05/11/2019, 17:24
sperando di trovare sulla grande "A", mi pare di capire che sia quello a cui fai riferimento ma spero di non sbagliare, qualcosa di interessante =)
...esatto , quello è uno dei tanti posti dove cercare , oppure sui classici negozi di magia online ... se invece hai la fortuna di avere un negozio fisico vicino casa , potresti trovare materiale valido anche se a prezzi credo leggermente più alti di chi vende onLine ...
Life is short...enjoy it

Shalafi

05/11/2019, 17:40

IvanIencinella ha scritto:
05/11/2019, 17:31
...oppure sui classici negozi di magia online ...
a sapere quali siano, approcciandomi ora a questo mondo non li conosco.
Sul forum vi è un elenco i siti online da cui comprare o qualcosa di simili?
O devo fare una semplice ricerca con google?

Rispondi
  • Informazione