Invisible deck

Rispondi
Lama

31/10/2019, 11:33

So che questo argomento è già stato ampiamente trattato, e mi scuso con tutti per aver aperto un nuovo thread.
In pratica, non mi è facile usare il mazzo invisibile: quando esercito molta pressione (per la riuscita del tru**o), non riesco a scorrere rapidamente le carte, e quindi gli spettatori potrebbero pensare che in qualche modo sto manipolando il mazzo. Avete soluzioni o semplicemente è questione di allenamento?
Se non potete darmi suggerimenti nella parte pubblica del forum, potete scrivermi in privato?

takeda

03/11/2019, 23:12

Purtroppo neanche io riesco ad usare il mazzo invisibile.
Praticamente ho il tuo stesso problema ... non riesco a "far apparire" la carta.
Io ci ho rinunciato :D

Jorib

03/11/2019, 23:53

Piuttosto che una elevata pressione un tocco leggero, quando si arriva alle carte da separare, aiuterà sia la manovra che la realtà che percepiscono gli spettatori. Non credo ci siano tanti segreti se non una adeguata pratica a separare la coppia di carte che interessa al momento giusto con la più minima pressione possibile.

Lama

05/11/2019, 14:22

Jorib ha scritto:
Piuttosto che una elevata pressione un tocco leggero, quando si arriva alle carte da separare, aiuterà sia la manovra che la realtà che percepiscono gli spettatori. Non credo ci siano tanti segreti se non una adeguata pratica a separare la coppia di carte che interessa al momento giusto con la più minima pressione possibile.
Ok. Mi allenerò :D

takeda

08/11/2019, 13:18

Jorib ha scritto:
Si ma proprio non riesco.
Sia che esercito poca pressione, sia tanta ... ma vabbè. Ci sono altri mille effetti da fare.

Jorib

08/11/2019, 17:57

Ti capisco....a volte può essere frustrante ripetere alla noia un movimento o una mossa in modo infruttoso. In questi casi, lasciare perdere per un po' può essere di beneficio. La pratica deve essere piacevole o quanto meno non essere deprimente (Dai Vernon affermava che "Practice should be enjoyable" vale a dire che "Ci si dovrebbe divertire a praticare" ovvero la pratica dovrebbe essere divertente e portare soddisfazione). In fasi come queste, meglio dedicarsi ad un nuovo gioco (sia per l'aspetto tecnico che presentativo) o una nuova mossa (o magari anche a una che si era provata e proprio sembrava non riuscire). Alla fine le nostre mani e il nostro cervello sviluppano una memoria che, in qualche modo, ritorna e aiuta a realizzare quello che sembrava impossibile a farsi.
In buona sostanza, cambia pure ma....non demordere! Buona pratica.

takeda

08/11/2019, 20:21

Jorib ha scritto:
Ti capisco....a volte può essere frustrante ripetere alla noia un movimento o una mossa in modo infruttoso. In questi casi, lasciare perdere per un po' può essere di beneficio. La pratica deve essere piacevole o quanto meno non essere deprimente (Dai Vernon affermava che "Practice should be enjoyable" vale a dire che "Ci si dovrebbe divertire a praticare" ovvero la pratica dovrebbe essere divertente e portare soddisfazione). In fasi come queste, meglio dedicarsi ad un nuovo gioco (sia per l'aspetto tecnico che presentativo) o una nuova mossa (o magari anche a una che si era provata e proprio sembrava non riuscire). Alla fine le nostre mani e il nostro cervello sviluppano una memoria che, in qualche modo, ritorna e aiuta a realizzare quello che sembrava impossibile a farsi.
Assolutamente non demordo.
Devo provare con la crema sulle mani e vedere se riesco che magari può dipendere dal fattore: mani secche.
Appena farò la prova, ti dirò.
Ma non mollo, assolutamente.

Jorib

09/11/2019, 9:36

takeda ha scritto:
08/11/2019, 20:21
Jorib ha scritto:
Assolutamente non demordo.
Devo provare con la crema sulle mani e vedere se riesco che magari può dipendere dal fattore: mani secche.
Appena farò la prova, ti dirò.
Ma non mollo, assolutamente.
👍

Rispondi
  • Informazione