Mazzi truccati

luca marcucci

29/09/2013, 11:04

Maravilla ha scritto:In pratica è lo stesso di quando si dividone le carte rosse e nere, solo che la faccio con le carte mischiate a faccia in alto/basso, faccio scegliere una carta a faccia in alto, le divido e alla fine c'è tutto il mazzo girato uguale tranne la carta scelta ;)
a me sembra un normalissimo triumph che non necessita per forza di un mazzo truccato

Ciarla93
Moderatore

29/09/2013, 12:38

un mazzetto svengali ce l'ho già,in effetti è simpatico e da abbastanza libertà per i tru**hi..quindi l'invisibile non è sto granchè?
..Mundus Vult Decipi..

Maravilla

29/09/2013, 13:45

luca marcucci ha scritto:
Maravilla ha scritto:In pratica è lo stesso di quando si dividone le carte rosse e nere, solo che la faccio con le carte mischiate a faccia in alto/basso, faccio scegliere una carta a faccia in alto, le divido e alla fine c'è tutto il mazzo girato uguale tranne la carta scelta ;)
a me sembra un normalissimo triumph che non necessita per forza di un mazzo truccato

No, serve per forza il mazzo conico, se no non riesci a dividere le carte a faccia in alto con quelle a faccia in basso :)

Maravilla

29/09/2013, 13:48

Ciarla93 ha scritto:un mazzetto svengali ce l'ho già,in effetti è simpatico e da abbastanza libertà per i tru**hi..quindi l'invisibile non è sto granchè?

Il mazzo invisibile te lo consiglio vivamente, io lo uso spesso, puoi fare l'effetto anche più volte allo stesso spettatore, col mazzo brainwave invece non puoi ripeterlo più volte l'effetto.

Mago David

29/09/2013, 13:53

Maravilla ha scritto:
luca marcucci ha scritto:

No, serve per forza il mazzo conico, se no non riesci a dividere le carte a faccia in alto con quelle a faccia in basso :)
A me sembra l'Open Triumph di Dani DaOrtiz.
"He who does not constantly improve, ceases to be good"
-A.S. Grove-
Immagine

axl80

30/09/2013, 12:08

Credo di aver capito cosa intende, in pratica quando si esegue un triumph con un mazzo normale le carte nn sono realmente mescolate mentre con un conico puoi mescolarle realmente per poi separarle con un semplice taglio, così facendo si possono mostrare le carte a nastro facendo vedere che sono realmente mescolate. :D
Nothing is gained from winning a game but that we can learn a lot from losing one.

Filippo

30/09/2013, 13:27

Io come mazzi truccati ho il mazzo svengali,il mazzo stripper conico,il vampiro.
Se andate su internet e scrivete la magia "ciclic prevision" vedrete una magia davvero incredibile :P

ciao.

Maravilla

30/09/2013, 13:30

axl80 ha scritto:Credo di aver capito cosa intende, in pratica quando si esegue un triumph con un mazzo normale le carte nn sono realmente mescolate mentre con un conico puoi mescolarle realmente per poi separarle con un semplice taglio, così facendo si possono mostrare le carte a nastro facendo vedere che sono realmente mescolate. :D

Esattamente :)

Ciarmageddon

09/10/2013, 19:40

axl80 ha scritto:Credo di aver capito cosa intende, in pratica quando si esegue un triumph con un mazzo normale le carte nn sono realmente mescolate mentre con un conico puoi mescolarle realmente per poi separarle con un semplice taglio, così facendo si possono mostrare le carte a nastro facendo vedere che sono realmente mescolate. :D
Giusta osservazione, anche se secondo me lo zarrow shuffle è più che sufficiente. Personalmente solo l'idea di mischiare VERAMENTE un mazzo di carte di dorso e di faccia mi fa venire i brividi e credo che questo basti come "misdirection" nella mente delle persone.

Tornando alla discussione sui mazzi truccati, io ho uno svengali (o meglio, lo avevo), un mazzo invisibile, uno conico (fatto in casa e venuto abbastanza bene devo dire) e un mazzo segnato (uno split spades comprato qualche anno fa, magari qualcuno ce lo ha presente). Quello che mi ha dato più soddisfazione finora è il mazzo invisibile anche se purtroppo è "monouso". Il mazzo segnato invece è stato un trauma usarlo per la prima volta, avevo il TERRORE che quei numeri così enormi al mio occhio non sarebbero passasi inosservati, ma una volta agli inizi devo essermi fatto cioccare perchè uno spettatore mi ha chiesto una carta e ha iniziato ad esaminarne il dorso ad un palmo dal naso, ma sorprendentemente l'ho fatta franca :mrgreen: Lo svengali e il conico invece nonostante siano molto utili e versatili non mi hanno mai ispirato un granchè, ma sono un must-have per un mago.
"Rather a mind opened by wonder, than one closed by belief"

Rispondi
  • Informazione