Doppia Presa Larry Jennings

Rispondi
Cardician88

07/10/2013, 22:53

Ciao Ragazzi,
Qualcuno sà dirmi che tipo di doppia presa esegue Larry Jennings in questo video ? ad un certo istante vedo il lato corto interno della doppia salire verso l'alto di molto tanto da essere afferrato con facilità per il doppio ribaltamento successivo, è fenomenale.
Ho visto questo tipo di doppia anche da altre parti e non solo in un Packet trick ma anche con tutto il mazzo.....ho pensato ad un Pull Down con il mignolo ma mi rimane difficile...non riesco a capire bene la meccanica delle dita per far sollevare cosi in alto il lato corto interno..!

"Riscoprire la capacità di meravigliarsi vuol dire ritrovare la spinta a cercare."

Aurelio Paviato

bbQsauce

08/10/2013, 15:19

Prova a ribaltare le due carte in modo da avere il lato corto esterno ( delle due carte ) sporgente in avanti, dopo di che premendo con l'indice sul medesimo lato e facendo leva con la base del pollice (dove poggia il lato lungo sinistro) le due carte dovrebbero assumere una forma con l'angolo in basso a destra molto alzato, a questo punto ti basta rilasciare l'attrito della base del pollice et voilà! ecco la tua carta super rialzata.
Ti lascio un video di un tizio molto bravo che fa una DL simile.
http://www.youtube.com/watch?v=P6o3T91CNgI

S.W.Erdnase

08/10/2013, 16:48

Cardician88 ha scritto:Ciao Ragazzi,
Qualcuno sà dirmi che tipo di doppia presa esegue Larry Jennings in questo video ? ad un certo istante vedo il lato corto interno della doppia salire verso l'alto di molto tanto da essere afferrato con facilità per il doppio ribaltamento successivo, è fenomenale.
Ho visto questo tipo di doppia anche da altre parti e non solo in un Packet trick ma anche con tutto il mazzo.....ho pensato ad un Pull Down con il mignolo ma mi rimane difficile...non riesco a capire bene la meccanica delle dita per far sollevare cosi in alto il lato corto interno..!

Quando giri le due carte non tenerle squadrate con il mazzo ma mettile in outjog.
A questo punto spingi con l'indice l'angolo anteriore destro in diagonale.
In pratica devi spigere verso l'angolo posteriore sinistro.
Se la carta,o le carte,sono tenute ferme dalla base del pollice,in modo che non si allineano al resto del mazzetto,vedrai l'angolo posteriore destro sollevarsi magicamente :D
Prova con un piccolo mazzetto di carte e facendo girare una sola carta per capire il movimento.
All'inizio l'Outjog sarà molto pronunciato ma piano piano puoi ridurlo fino a renderlo praticamente invisibile.
Misdirection is not something you do,it is something that is.

Mago David

08/10/2013, 17:56

Concordo con quanto detto dagli altri: doppia in outjog, leggera pressione con l'indice sulla parte sporgente (cioé quella in outjog) e si solleverà l'angolo interno destro della doppia. Una buona descrizone della tecnica la trovi nel video Double Lift di Jason England.
"He who does not constantly improve, ceases to be good"
-A.S. Grove-
Immagine

EugenioMario81

08/10/2013, 18:13

non so come si chiama ma posso dirti che per l'effetto non è necessariamente necessaria :), a te a cosa ti serve?
" Non distrarti o sei fatto " !!!

Cardician88

08/10/2013, 19:58

Ragazzi mi avete "Illuminato" :)
In effetti la doppia che di solito utilizzo e proprio questa che voi dite, ossia precisamente quella descritta dal Giobbi nel Vol 2 Pag 305, solo che quando la facevo con dei mazzi costituiti da poche carte la eseguivo in altro modo, uno modo mio personale, dico personale perchè non l ho mai visto fare ad altri nè trovato sui libri ; in poche parole quando ribaltavo tenevo la doppia poggiata sulle dita in una sorta di posizione di servizio , la doppia è leggermente disallineata con il resto del mazzo...ovviamente il metodo del Giobbi (quello che mi avete detto voi) è piu elegante e illusivo :) Sono andato in confusione proprio perche per i mazzetti non lo utilizzavo !
Inoltre posizionare l'indice sull angolo esterno destro quando questo è in out jog mi fà sollevare di molto la carta vero !
Grazie ancora Ragazzi.
"Riscoprire la capacità di meravigliarsi vuol dire ritrovare la spinta a cercare."

Aurelio Paviato

Rispondi
  • Informazione