da dove cominciare

Quali sono i testi che volete consigliare e perché? Volete info per sapere se acquistare o meno?
Pickfinn

14/12/2017, 20:37

MarcoLostSomething ha scritto:
14/12/2017, 19:40
Tutto dipende dai tuoi obbiettivi, ma anche dal tuo punto di partenza.
Sai quante persone ho sentito che facevano magia da "tot" anni e poi non sapevano cosa fosse la posizione di servizio, spiegata a pag 1 del Card College 1.
Bisogna inoltre valutare la qualita' delle cose imparate, ma li ci vuole autocritica.

Da quel punto di vista penso sinceramente di conoscere le basi, posizioni doppie prese grip deal ecc. Quindi mi chiedevo se esistesse un libro giusto un po' più avanzato che non parli solo di basi, oppure magari sapendo fino a che punto si spinge il card college 1 per capire se ho quelle competenze o no

Lam
Moderatore

14/12/2017, 20:39

Pickfinn ha scritto:
14/12/2017, 19:12
Salve a tutti, sono nuovo qui, forse farò il post di presentazione, comunque mi interessava questo argomento e ho pensato di chiedere qui sotto una cosa; pratico magia da un paio di anni ma non ho mai comprato nessun libro, tranne uno sconosciuto che tratta solo delle basi basi della magia, più per bambini, da lì poi mi sono arrangiato da autodidatta aiutandovi tantissimo con video vari su YouTube. Ora, vorrei comprare finalmente un libro serio, ma la mia domanda è, mi conviene prendere il card college 1 e 2?
Quanto sono basilari? Perchè conosco già molte tecniche, alcune anche avanzate, e, almeno credo, padroneggio bene le basi della cartomagia, quindi ho paura di comprare un libro che conosco già in maggior parte
Scusate se forse ho sbagliato thread o altro ma sono nuovo
Ciao! Magari se riesci posta qualche breve video, così possiamo capire un po' meglio come va il maneggio! Inoltre nella presentazione cerca di specificare le fonti da cui hai attinto, anche quello è essenziale. Fatto questo sarò felice di darti un parere più fondato. Così, senza vedere nulla, ti direi Cc1 perché comunque spiega moltissime finezze che ti permettono di padroneggiare e fare del tutto tua una tecnica.
Minute after minute, hour after hour.

Lam
Moderatore

14/12/2017, 20:40

Ci tengo a precisare che non presumo di poter giudicare le tue capacità, è solo per avere le idee più chiare. :)
Minute after minute, hour after hour.

Pickfinn

14/12/2017, 21:15

Grazie a tutti per le risposte, comunque credo di essermi convinto a comprare il cc 1, poi magari anche se tratta solo con le basi penso che mi servirà a perfezionare le tecniche fondamentali, poi il volume due mi sembra tratti di teoria che è sempre buona, poi magari continuerò comprando il resto dei volumi
Comunque per quanto riguarda da dove ho imparato ho conosciuto le basissime da un libro e poi ho ampliato le mie conoscenze con tutorial su yt sopratutto di jack nobile/Chris Ramsay/pigcake però per parecchie cose ho semplicemente affinato con allenamento su allenamento
Comunque per un video esplicativo mi piacerebbe farlo ma sono troppo pigro ahahah

Tubbadù

14/12/2017, 21:43

Ottima scelta, anch'io ho iniziato da yt ma poi ho comprato il CC1 e mi sono reso conto di quante cose "sbagliate" avessi imparato sul tubo, ho dovuto rivedermi tutte le tecniche, che sono spiegate veramente bene ;)
Ale

MarcoLostSomething
Moderatore

14/12/2017, 21:52

Bravo! E' un po' come andare in palestra e fare esercizi a caso, oppure farsi fare la scheda e la dieta da una persona di competenza: magari la seconda strada puo' sembrare meno libera, ma e' quella che da piu' risultati nel lungo (ma anche corto) periodo.
Le persone da te citate sono bravi YouTuber, ma essere insegnanti e' un'altra cosa. E la didattica e' fatta di esperienza, di professionalita', e di dettagli.
Senza voler togliere niente a nessuno, alcuni video li ho trovati un po' carenti sotto questi aspetti, e approssimativi... Troverai molto piu' utili le descrizioni dei Card College, senza contare che i consigli che da Giobbi spesso sono utili quanto la tecnica stessa, e sono proprio i dettagli di timing/gestione/consigli che mancano nei vari video YouTube.
Tutto sta mettersi nell'ottica di imparare in maniera seria, ma sempre divertendosi.

Ora pero' ti devi presentare, non puoi piu' scappare.

Pickfinn

14/12/2017, 22:52

Ok ,mi avete decisamente convinto a comprare il cc 1, penso che mi servirà molto, anche perchè so bene che Giobbi è un grande della magia mondiale e mi fido molto di lui
Mi fa piacere che il forum sia così attivo e ringrazio tutti per i consigli, poi non lo sai Marco ma vedo molti tuoi video, sia su k52 che sul tuo canale, e mi ha fatto molto piacere discutere

Per le presentazioni penso che ne farò una sull'apposito thread, però credo domani perché si è fatto un certo orario ahahah

MarcoLostSomething
Moderatore

14/12/2017, 23:52

Ah di nulla!
Beh ma non c'e' discussione, qua siamo in dittatura: ora faccio sguinzagliare il cane da Jack Franzo!

Jack franzo
Moderatore

15/12/2017, 1:05

Eccellente :twisted:
Mi sono sentito nominare 8-)
Comunque Pickfinn complimenti, se compri il Card College 1 scegli la strada corretta! Un consiglio che mi sento di darti sia per questo libro che per tutti gli altri è di non dare nulla di scontato, nel senso che se leggi che viene spiegata una tecnica non pensare "ma si..la so già fare" è meglio mettersi lì con il mazzo in mano e leggere come si esegue, anche perché molto spesso (soprattutto in Giobbi) si trovano delle sottigliezze utilissime che miglioreranno la tua tecnica!
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

Simo

17/12/2017, 15:45

Pickfinn ha scritto:
14/12/2017, 19:12
Salve a tutti, sono nuovo qui, forse farò il post di presentazione, comunque mi interessava questo argomento e ho pensato di chiedere qui sotto una cosa; pratico magia da un paio di anni ma non ho mai comprato nessun libro, tranne uno sconosciuto che tratta solo delle basi basi della magia, più per bambini, da lì poi mi sono arrangiato da autodidatta aiutandovi tantissimo con video vari su YouTube. Ora, vorrei comprare finalmente un libro serio, ma la mia domanda è, mi conviene prendere il card college 1 e 2?
Quanto sono basilari? Perchè conosco già molte tecniche, alcune anche avanzate, e, almeno credo, padroneggio bene le basi della cartomagia, quindi ho paura di comprare un libro che conosco già in maggior parte
Scusate se forse ho sbagliato thread o altro ma sono nuovo
Fidati che una volta preso il cc1 ti accorgi di non sapere niente, ho fatto il tuo stesso errore ed una volta che ho iniziato a studiare da li ho dovuto praticamente riniziare da 0
"Le carte sono come degli esseri viventi, palpitanti e dovrebbero essere trattati come tali."
Dai Vernon

Rispondi
  • Informazione