PINKY COUNT

Cartomagia con MarcoLostSomething
Koem

13/02/2018, 21:02

Grazie mille per le risposte ragazzi, sono migliorato un bel po' anche se ho notato che dopo metà mazzo lo scorrimento inizia a diventare più difficile e impreciso. Voi riuscite a 'rifflare' tutte le carte in modo preciso? Oppure scattate dopo un po?

Anche perchè la potenza della pinky count (per ora) la vedo nel get ready delle doppie prese (mica poco anzi) quindi non vorrei che allenandomi nel cercare di scorrere tutte le carte del mazzo in modo preciso sia una perdita di tempo :roll: . V
Coloro che sognano di giorno sanno più cose di chi sogna solo di notte

Tubbadù

14/02/2018, 13:16

Koem ha scritto:
Grazie mille per le risposte ragazzi, sono migliorato un bel po' anche se ho notato che dopo metà mazzo lo scorrimento inizia a diventare più difficile e impreciso. Voi riuscite a 'rifflare' tutte le carte in modo preciso? Oppure scattate dopo un po?

Anche perchè la potenza della pinky count (per ora) la vedo nel get ready delle doppie prese (mica poco anzi) quindi non vorrei che allenandomi nel cercare di scorrere tutte le carte del mazzo in modo preciso sia una perdita di tempo :roll: . V
Io con la pinky count massimo massimo conto una decina di carte, mai di più, anche perché 1) diventa difficile contare 26 carte von naturalezza, 2) il rischio di sbagliare si alza tantissimo ;) vai tranquillo se riesci a prendere un break sotto due o 3 carte geaticolando in modo preciso e rapido hai già assimilato il 90% (imo) delle potenzialità della puinky
Ale

Koem

14/02/2018, 14:17

Tubbadù ha scritto:
14/02/2018, 13:16
Koem ha scritto:

Io con la pinky count massimo massimo conto una decina di carte, mai di più, anche perché 1) diventa difficile contare 26 carte von naturalezza, 2) il rischio di sbagliare si alza tantissimo ;) vai tranquillo se riesci a prendere un break sotto due o 3 carte geaticolando in modo preciso e rapido hai già assimilato il 90% (imo) delle potenzialità della puinky
Grazie mille mi hai rassicurato :D :D
Coloro che sognano di giorno sanno più cose di chi sogna solo di notte

Tubbadù

14/02/2018, 18:53

Figurati :D
Ale

ChanMagic

28/03/2018, 9:49

Salve a tutti, sul CC1 sono arrivato alla conta con il mignolo (preferisco usare nomi italiani), ho visto che anche il video K52.
Il mio problema sono il medio e l'annullare che quando spingo con il mignolo noto che mi bloccano le carte.
Ma se li sposto si sposta anche il mignolo e non riesco più a contare.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille

MarcoLostSomething
Moderatore

28/03/2018, 17:09

ChanMagic ha scritto:
Il mio problema sono il medio e l'annullare che quando spingo con il mignolo noto che mi bloccano le carte.
Bloccare le carte puo' essere un vantaggio, se non vuoi far vedere che si alzano. Di fatto puoi contare benissimo anche cosi'. (Dovrei farlo vedere nel video)
Per la seconda, e' solo allenamento, devono essere movimenti il piu' indipendenti possibile, sta tutto li.
(Anche per la prima e' solo allenamento, direi che non e' per niente una tecnica immediata)

ChanMagic

29/03/2018, 9:10

MarcoLostSomething ha scritto:
28/03/2018, 17:09
ChanMagic ha scritto:
Bloccare le carte puo' essere un vantaggio, se non vuoi far vedere che si alzano. Di fatto puoi contare benissimo anche cosi'. (Dovrei farlo vedere nel video)
Per la seconda, e' solo allenamento, devono essere movimenti il piu' indipendenti possibile, sta tutto li.
(Anche per la prima e' solo allenamento, direi che non e' per niente una tecnica immediata)
Grazie per i consigli, mi piaccia anche il modo in cui spieghi.
Se riesci a far vedere un video dove si conta bloccando le carte non sarebbe male :).

MarcoLostSomething
Moderatore

30/03/2018, 19:50

A 2:40 puoi gia' vedere un esempio. Comunque ho gia registrato un video artigianale, poi lo carico appena posso

ChanMagic

09/04/2018, 13:24

Ciao a tutti, attualmente come avevo scritto mi sto allenando con la conta del mignolo.
Già sta migliorando, c'è molta strada ma sta migliorando.
Secondo me a fine mi esce un callo sulla punta del mignolo e sul interno medio XD.

Qualcuno riesce a far un video sulla conta anche partendo dal basso? vorrei capire.
Grazie a tutti

Randalf

03/05/2018, 15:45

Da neofita questa tecnica a prima vista sembra impossibile...meglio che comincio già ad allenarla mentre muovo i primi passi nel CC1 che temo sarà lunga per il mio vecchio pinkie!
Grazie a tutti per i dubbi e i consigli: sono tutte indicazioni preziose per i niubbi!

Rispondi
  • Informazione