La prima vera magia

Considerazioni su effetti, eisibizioni e sull'arte magica in generale.
Lam
Moderatore

14/04/2017, 14:31

Ecco, dopo tutte le vostre nobili esperienze, che narrano di episodi estremamente interessanti o di tecniche studiate con fatica, arrivo io. La mia prima magia l'ho eseguita, e vissuta, all' età di...sette o otto anni? Nemmeno lo ricordo più bene tanto tempo che è passato. Ad ogni modo i miei genitori avevano promesso a me e alla mia sorellina minore, di quattro anni o poco più, un regalo. Se non ricordo male ciò accadde perché lei aveva avuto un piccolo inciente ed era stata qualche ora in ospedale, un po' spaventata e quindi volevano offire una sorta di consolazione. Ma insomma, poco importa l' occasione. Sta di fatto che ci portarono in un enorme negozio i giocattoli, e ci dissero di scegliere quello che preferivamo. Io fui irresistibilmente attratta a una scatola per piccoli prestigiatori. La preferii ai gadget del mio cartone preferito. Un onore non da poco! La scatola conteneva una gran quantità di giochi, anche abbastanza belli come l'apparizione di un uovo o la sparizione di alcune monete. Ma il mio preferito in assoluto era una scatola nella quale si poteva introdurre il braccio e subito dopo sollevare un pannello sul davanti e mostrarla completamente vuota: il braccio era scomparso! Quando vidi il mio braccio sparire... oh bhe insomma ero veramente euforica. Ed ero ancora piccola. Perciò percepii con grandissima forza la magia del momento. Poi da lì, passando per la trasformazione del foulard in uovo e per il miglior libro di magia mai scritto ( il manuale di paperinik), nonché per un lungo periodo di pausa sono arrivata finalmente qui: al klan e alla passione assoluta per la magia.
Minute after minute, hour after hour.

sness1
MK Champion

15/04/2017, 9:24

Lam ha scritto:
14/04/2017, 14:31
Ma il mio preferito in assoluto era una scatola nella quale si poteva introdurre il braccio e subito dopo sollevare un pannello sul davanti e mostrarla completamente vuota: il braccio era scomparso! Quando vidi il mio braccio sparire...
Mamma mia, chissà che emozione :)
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

Lam
Moderatore

15/04/2017, 14:52

Sness non prendermi in giro dai! :evil:
Minute after minute, hour after hour.

sness1
MK Champion

16/04/2017, 17:20

Lam ha scritto:
ahah ma guarda che hai frainteso è :lol: . Io ero serio, non ho mai provato quest' esperienza mi piacerebbe poter provare questo tipo di effetti!
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

Jack franzo
Moderatore

16/04/2017, 22:46

sness1 ha scritto:
16/04/2017, 17:20
Lam ha scritto:
ahah ma guarda che hai frainteso è :lol: . Io ero serio, non ho mai provato quest' esperienza mi piacerebbe poter provare questo tipo di effetti!
Devi diventare spettatore di te stesso ;) è bellissimo..anzi ora che ci penso è ora di fare un po' di allenamento :D
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

Lorenzo Guglielmi

18/04/2017, 12:14

Questa mi è accaduta Venerdì santo.
Mia nonna aveva un fratello prestigiatore, e sapendo di questa mia passione, ogni volta che la vado a trovare a Napoli gli faccio un mini spettacolo. I giochi aumentano, e io mi diverto a vederla stupita.
Mi viene la brillante idea di tirare fuori le storie con le carte.
Mi ricordo di un effetto eseguito dal Giobbi che ha tradotto SpaghettiMagic con il Klan: la macchina del tempo.
Feci una presentazione spettacolare, e mi sorpresi pure io. Prima di allora non davo tanto peso alla presentazione. Appena mi accorsi che era stupita tantissimo dalla presentazione, nonostante fosse un gioco molto semplice, mi scattò la scintilla sulle presentazioni.
Non avevo mai dato troppo peso a queste, ma adesso, vedendo questa reazione, mi sono meravigliato pure io.

E fu così che la mia esibizione andò molto bene, e tornò a casa anche un Lorenzo meravigliato.

Scusate l'inattività in questi giorni ma ho il wifi contato 1 ora e 30 a casa dell'altra nonna e non riesco a fare le altre cose che necessitano Wifi
Ma il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri. Preoccupatevi di lasciare questo mondo un po' migliore di come lo avete trovato e così potrete morire felici nella coscienza di non aver sprecato il vostro tempo.
B.P.

ChanMagic

28/10/2018, 9:08

Scrivo in ritardo su questo post, io mentre mi alleno con le palline di spugna mi guardò allo specchio e quando la tecnica riesci alla perfezione, io stesso rimango stupito nel vedere che la pallina non è nella mano. In il mio dello specchio riesci a ingannarmi con il gioco. Bella sensazione 😀

Rispondi
  • Informazione