Scelta del portafoglio

Rispondi
Pietro84

27/12/2017, 0:32

Ciao Ragazzi,
sono orientato all'acquisto di un portafoglio da portare con me per rompere il ghiaccio, ma ce ne sono veramente tanti sul mercato.
In base alla vostra esperienza, quale consigliate di acquistare?
Mi è venuta questa curiosità per il portafoglio in quanto mi ha molto compito l'effetto "Heirloom" sul sito Alakazam.
Tuttavia leggendo le recensioni su internet viene anche fuori che non è molto versatile come portafoglio in quanto è si perfetto per il tru**o, ma non per fare altri piccoli miracoli.
Conoscete quindi qualche portafoglio versatile e che abbia uno o più effetti potenti?
Sono completamente a digiuno in materia!
Grazie mlle,

Pietro

=ET=

27/12/2017, 23:54

Dipende molto da cosa vuoi fare, cioé, a cosa ti serve?
Se non hai presente cosa vuoi fare un atrezzo vale l'altro...o forse nessuno è utile...personalmente credo sia meglio capire cosa si vuol fare PRIMA di cercare come farlo; è un modo di non sprecare soldi. :arrow:
=ET=

"L'importante è crederci" (Mia Moglie)

.

Pietro84

28/12/2017, 11:05

Ciao ET, grazie della risposta!
Guarda, magari ho una visione distorta della cosa, ma cerco in primis un portafoglio dv poter mettere i miei attrezzi da street magic come il filo che si spezza e si ricompone, la carta Wow, un paio di carte gaff ecc, nulla di impegnativo ed ingombrante.
Ma allo stesso tempo mi piacerebbe avere un portafoglio con una bel gioco con cui aprire una eventuale routine e magari qualcos'altro che lo stesso portafoglio offre.
Di recente come ho detto mi sono imbattuto in "Heirloom", ma si può fare altro oltre al gioco per cui è stato creato? Questo non lo so.
Insomma cerco un portafoglio ibrido, o forse meglio ancora...una pagina o un link dove si tratta dell'argomento portafogli in modo approfondito, ma non riesco a trovare nulla.

Pietro

pierfraxxxx

29/12/2017, 18:53

perché spendere tanto con un portafoglio truccato?
si possono fare miracoli anche con un semplice portafoglio...

(ho un vecchio himber wallet usato pochissimo, il 99% dei miei effetti che richiedono un portafoglio lo faccio con uno normalissimo)
Pierfrancesco

Lam
Moderatore

30/12/2017, 1:34

Pietro84 ha scritto:
Guarda, magari ho una visione distorta della cosa, ma cerco in primis un portafoglio dv poter mettere i miei attrezzi da street magic come il filo che si spezza e si ricompone, la carta Wow, un paio di carte gaff ecc, nulla di impegnativo ed ingombrante.
Ma allo stesso tempo mi piacerebbe avere un portafoglio con una bel gioco con cui aprire una eventuale routine e magari qualcos'altro che lo stesso portafoglio offre.
Di recente come ho detto mi sono imbattuto in "Heirloom", ma si può fare altro oltre al gioco per cui è stato creato? Questo non lo so.
Insomma cerco un portafoglio ibrido, o forse meglio ancora...una pagina o un link dove si tratta dell'argomento portafogli in modo approfondito, ma non riesco a trovare nulla.

Pietro
Sono una capra in mentalismo quindi sul portafoglio in sé e sul suo utilizzo magico non mi pronuncio :lol:
Ti chiedo solo una cosa... Sicuro che sia pratico riporre così quegli effetti? Se vuoi usare il portafoglio come apertura cosa fai, ti metti lì a svuotarlo da una miriade di strani oggetti, comprese le carte gaff che gli spettatori non dovrebbero vedere? Credo che per molti la cosa sarebbe quantomeno strana.. e farebbero subito l' associazione portafoglio/oggetto truccato . :? Se invece devi svuotarlo prima dell' esibizione, penso sia meglio comunque tenerci dentro dei soldi, come in un qualsiasi portafoglio (vuoto desta ancora più sospetti) da tirare fuori durante la performance ,e riporre i tuoi attrezzi altrove. (Giobbi applicava il ragionamento di tenere qualche spicciolo o foglietto alle tasche, in quanto normalmente ne abbiamo anche lì, ma credo si possa estendere al portafoglio).
Tutto molto,molto IMO naturalmente :)
Minute after minute, hour after hour.

=ET=

31/12/2017, 16:43

Lam ha scritto:
30/12/2017, 1:34
Pietro84 ha scritto:

Pietro
Sono una capra in mentalismo quindi sul portafoglio in sé e sul suo utilizzo magico non mi pronuncio :lol:
Ti chiedo solo una cosa... Sicuro che sia pratico riporre così quegli effetti? Se vuoi usare il portafoglio come apertura cosa fai, ti metti lì a svuotarlo da una miriade di strani oggetti, comprese le carte gaff che gli spettatori non dovrebbero vedere? Credo che per molti la cosa sarebbe quantomeno strana.. e farebbero subito l' associazione portafoglio/oggetto truccato . :? Se invece devi svuotarlo prima dell' esibizione, penso sia meglio comunque tenerci dentro dei soldi, come in un qualsiasi portafoglio (vuoto desta ancora più sospetti) da tirare fuori durante la performance ,e riporre i tuoi attrezzi altrove. (Giobbi applicava il ragionamento di tenere qualche spicciolo o foglietto alle tasche, in quanto normalmente ne abbiamo anche lì, ma credo si possa estendere al portafoglio).
Tutto molto,molto IMO naturalmente :)
Concordo.
=ET=

"L'importante è crederci" (Mia Moglie)

.

Rispondi
  • Informazione