Stopwatch Ollie Mealing

Rispondi
Daniixz

13/03/2018, 19:06

Buonasera, premetto che non so se sto scrivendo nella sezione giusta, in ogni caso scusate.
Ero interessato ad un effetto che ha eseguito Ollie Mealing a Diego tempo fa.
Il mago appena inizia a fare delle domande allo spettatore fa partire il timer, in queste domande lo spettatore sceglie una carta random ecc.
https://www.youtube.com/watch?v=cM-wlQD4SA8
Volevo dei consigli da voi, conviene acquistarlo?
Qualcuno che l'ha già preso lo consiglia?

MarcoLostSomething
Moderatore

13/03/2018, 20:13

A me e' piaciuto molto: pulito, diretto e molto interessante. Pensaci su, io te lo consiglio.

Mauri

13/03/2018, 20:28

Ciao io l'ho acquistato,
prevalentemente per una forte curiosità.. l'effetto è in effetti molto bello, direi alla Dai Vernon se solo ai sui tempi fosse esistito il cellulare !!

Avevo pensato "come farei io a realizzare un effetto simile?"
e avevo trovato una soluzione con degli accorgimenti per semplificare, ma non ero convinto.. perché la mia soluzione lasciava spazio ad una certa possibilità, pur minima, di errore

Allora l'ho acquistato per vedere come aveva risolto la questione un professionista..
in effetti la tecnica utilizzata è più complicata di quella che io avevo pensato ..
ma se da una parte non lascia dubbi sul fatto che lo spettatore sia libero nella scelta e questo rende l'effetto molto efficace
allo stesso tempo lo rende piuttosto difficile da eseguire

Non è la "tecnica" che è difficile, come vedi non tocca neanche le carte.. ma diciamo che devi esercitarti parecchio
Non posso spiegarti qua il metodo, ma ti posso dire che si basa effettivamente su una corsa contro il tempo

Se lo vuoi comprare sappi che:
-pagamento con paypal, nonostante sia previsto, non funziona .. ho usato una carta ricaricabile per evitare rischi
-riceverai solo un pdf con la descrizione scritto in Inglese, ma devo dire molto chiaro e accurato
-----------------------------------------------------------------
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

sness1
MK Champion

13/03/2018, 21:25

Mauri ha scritto:
Non è la "tecnica" che è difficile, come vedi non tocca neanche le carte.. ma diciamo che devi esercitarti parecchio
Concordo, se ti è piaciuto molto e hai la voglia di lavorarci su allora vale la pena.
"Magia-Amor-Libertad-Humor-Magia y el resto es nada". Juan Tamariz

tubyno

13/03/2018, 22:09

Mauri ha scritto:
Ciao io l'ho acquistato,
prevalentemente per una forte curiosità.. l'effetto è in effetti molto bello, direi alla Dai Vernon se solo ai sui tempi fosse esistito il cellulare !!

Avevo pensato "come farei io a realizzare un effetto simile?"
e avevo trovato una soluzione con degli accorgimenti per semplificare, ma non ero convinto.. perché la mia soluzione lasciava spazio ad una certa possibilità, pur minima, di errore

Allora l'ho acquistato per vedere come aveva risolto la questione un professionista..
in effetti la tecnica utilizzata è più complicata di quella che io avevo pensato ..
ma se da una parte non lascia dubbi sul fatto che lo spettatore sia libero nella scelta e questo rende l'effetto molto efficace
allo stesso tempo lo rende piuttosto difficile da eseguire

Non posso spiegarti qua il metodo, ma ti posso dire che si basa effettivamente su una corsa contro il tempo

Se lo vuoi comprare sappi che:
-pagamento con paypal, nonostante sia previsto, non funziona .. ho usato una carta ricaricabile per evitare rischi
-riceverai solo un pdf con la descrizione scritto in Inglese, ma devo dire molto chiaro e accurato
Concordo, effetto NON semplice da eseguire...occorre molto allenamento....ed il finale potrebbe NON essere sempre molto forte.... ..comunque, considerando il modico prezzo, lo si può acquistare...

Ciao

Daniixz

14/03/2018, 11:28

Grazie a tutti voi per le risposte, ci farò un pensierino !

Mauri

16/03/2018, 13:14

ops inviato per errore
Ultima modifica di Mauri il 16/03/2018, 13:19, modificato 2 volte in totale.
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io

Mauri

16/03/2018, 13:17

ops inviato per errore.

Pietro84

27/08/2018, 22:35

Ero interessato all'effetto anche io ma sbaglio o Ollie ha rimosso tutto dal suo account Gumroad? Peccato.

Rispondi
  • Informazione