Tamariz con le monete

Rispondi
The Matt
Moderatore

17/03/2018, 0:09

Tamariz lo sentiamo sempre nominare per i suoi fondamentali contributi alla cartomagia. In realtà in una carriera pluridecennale, si è esibito con parecchi mezzi, tra cui anche le sempre amate monete. Qui esegue una versione conosciuta del Coins Through The Table, ma è affascinante vedere come utilizzi i metodi descritti nei suoi libri per rendere questo effetto veramente magico:

Un maestro in tutto!
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Vin Brillante

17/03/2018, 9:44

Ha un controllo verbale veramente eccezionale!
Io non so chi ha partorito questa routin ma,personalmente ,mi piace di piu quella fatta da Slydini...forse perche piu calmo e piu pacato......(forse un po piu anziano).
"Quello che l occhio vede e l orecchio sente,la mente crede..."

The Matt
Moderatore

17/03/2018, 11:34

Vin Brillante ha scritto:
17/03/2018, 9:44
Ha un controllo verbale veramente eccezionale!
Io non so chi ha partorito questa routin ma,personalmente ,mi piace di piu quella fatta da Slydini...forse perche piu calmo e piu pacato......(forse un po piu anziano).
La routine è relativamente vecchia, sarei pronto a scommettere che già agli albori della magia ne esistevano delle versioni. La sleight utilizzata in questa routine viene attribuita da Bobo a Han Ping Chien, un mago cinese che fece furore all'epoca del vaudeville americano.

Slydini usava un maneggio diverso, ma la routine era completamente diversa - come lo era il personaggio. Io preferisco di gran lunga Tamariz perché lui sta a tutti gli effetti mostrando una Magia, mentre Slydini spesso sfidava il pubblico, ammettendo a mezza voce che stava "imbrogliando". De gustibus ;)
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Jack franzo
Moderatore

20/03/2018, 18:27

Bello! Grande Tamariz anche con le mmonete ci sa fare! :D :lol:
Grazie per la condivisione!
Jack
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

incognitax

21/03/2018, 21:46

Consiglio anche la visione di:" Los Comodines"sempre di Tamariz che" mescola" carte e monete. Piacevole e geniale

Rispondi
  • Informazione