aiuto per completare un effetto: disfarsi di una carta

Rispondi
doriman

06/04/2018, 13:21

Ciao a tutti,
sto creando un gioco che è la combinazione di vari effetti (principalmente rivelazioni). Mi ritrovo con un problema: ad un certo punto mostro le faccie di due carte (una per mano) agli spettatori (almeno due) ma in realtà le carte sono tre. Il mazzo è lontano e non saprei trovare un motivo valido per usarlo. Come posso disfarmi della cartà in più?
Idee?
So ideare torture in grado di far piangere anche il Diavolo

Marcobozz

06/04/2018, 13:38

Un'idea: se le carte sono carte qualsiasi e hai questa necessità nel corso dell'effetto, potresti prendere il mazzo e, aprendolo a nastro ("Avrei potuto prendere qualsiasi carta dal mazzo"), hai il pretesto per scaricare la carta di troppo. Se invece la carta "di troppo" devi scaricarla a fine effetto, potresti prendere il mazzo per mostrare al pubblico che hai utilizzato un mazzo regolare e, così facendo, puoi quindi scaricarla. Spero di essermi spiegato!
Se vuoi sapere com’è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.

doriman

06/04/2018, 15:51

Grazie delle idee! Cerco di capire se riesco ad applicarle.
So ideare torture in grado di far piangere anche il Diavolo

Mauri

16/04/2018, 6:57

Ho il tuo stesso problema in un mio effetto
per il momento ho risolto con il lapping
semplicemente sono seduto, raccolgo le carte con ampio gesto verso di me e faccio scivolare la carta in più sulle gambe

Ma non mi piace molto, perchè sono poche le situazioni in cui posso usare una tecnica simile
-----------------------------------------------------------------
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

Rispondi
  • Informazione