Conferenza Aurelio Paviato a Venezia

Annunci e recensioni di spettacoli ed eventi live!
Rispondi
Venice illusion

09/04/2018, 20:33

Ho sempre sostenuto una cosa: per essere un artista, bisogna prima essere una persona bella. Oggi non è facile trovare una persona gentile, disponibile, educata, purtroppo. A meno che tu non ti imbatta in Aurelio! Un artista immenso che, prima di tutto, è una persona squisita. Era tanto tempo che desideravo conoscerlo e avere la possibilità di apprendere da lui e finalmente ieri ne ho avuto l'occasione. Non ho partecipato ad un semplice workshop, bensì ad una vera e propria lezione di magia in tutte le sue sfaccettature. Dalle monete, alle carte, al lapping, alla misdirection, passando per forzature, tecniche, linguaggio del corpo e molto altro. Un grande excursus magico all'insegna della cultura, con aneddoti storici e altri vissuti in prima persona da Aurelio. Grandi nomi sono stati trattati e analizzati: Tamariz, Slydini, Vernon, per citarne solo alcuni. Aurelio è un pozzo senza fine di conoscenza e passione, di cui, a differenza di altri, non è per nulla geloso, anzi! Seguire passo passo ognuno di noi, ripetendo anche infinite volte le stesse cose, venire a vedere e correggere eventuali errori. Non si andava avanti finché tutto non era chiaro a tutti. Un'atmosfera davvero famigliare che valeva solo quella tutta la conferenza. Aurelio si era scritto un programma di massima da seguire, ma è stato disponibilissimo a cambiare argomenti, prendendo spunto dalle nostre domande. A fine giornata siamo andati via tutti contenti e arricchiti. Ovviamente la giornata non poteva concludersi senza il numero del mondiale!!! Incredibile visto dal vivo, fatto da Aurelio in persona. In lui ho riscontrato una assoluta assenza di ogni tipo di saccenza, aria di superiorità, volontà di giudicare o simili. Solo una grande voglia di condividere la sua conoscenza e far crescere dei giovani appassionati. Sembrava avvicinarsi in punta di piedi ad ognuno di noi e, con il massimo rispetto, correggerci. Questo è un workshop con Aurelio Paviato, un immenso artista e una fantastica persona, grande orgoglio per la magia italiana.
V.I

Federico18

10/04/2018, 5:28

Complimenti per la bellissima e molto accurata recensione! Purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di incontrarlo, spero di poterlo fare al più presto!
La magia è credere, e credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa.
(Goethe)

Dr.Santoch
Contatta:

26/04/2018, 10:25

Partecipai qualche anno addietro a dei suoi workshop su forzature e impalmaggi, presso la sede del CAdM a Torino e anche io ho avuto la stessa impressione: una persona squisita!
Entra anche tu nell'universo del Dr. Santoch: il primo Wonder Scout...
Pagina Facebook
Canale YouTube

Rispondi
  • Informazione