Coin gaff

Rispondi
Marco230100

23/05/2018, 11:22

Sto studiando monetomagia dal Bobo. Nel capitolo dei gaff coins parla di folding half. È la stessa cosa del flipper Coin? Possiedo i mezzi dollari di nickel, che Coin gaff posso prendere? C'è una marca consigliata?

The Matt
Moderatore

23/05/2018, 12:00

Marco230100 ha scritto:
23/05/2018, 11:22
Sto studiando monetomagia dal Bobo. Nel capitolo dei gaff coins parla di folding half. È la stessa cosa del flipper Coin? Possiedo i mezzi dollari di nickel, che Coin gaff posso prendere? C'è una marca consigliata?
Ciao, riguardo alla differenza tra Flipper Coin e Folding Half, nessun'idea, perché non conosco la Flipper Coin.

In ogni caso fai attenzione con le monete gaff. Servono capacità di misdirection e gestione del pubblico non indifferenti per utilizzarle bene: non dimenticare che se le carte truccate si nascondono facilmente in mezzo al mazzo (pur restando sotto gli occhi di tutti), mentre le monete spesso le dai in mano agli spettatori o in ogni caso sono meno coperte. IMO, meglio evitare i gimmick fino a quando si è sicuri di avere un'ottima conoscenza e forse anche un repertorio (ma come tutte le mie opinioni... è opinabile). D'altra parte, secondo me i gimmick raramente valgono il prezzo dell'acquisto, secialmente se acquistati "perché sembrano una bella cosa" e non con un'idea chiara in testa di come li si vogliono usare.

Secondo me comunque i gimmick più interessanti in monetomagia sono le shell, che permettono piccoli grandi miracoli. Invece in termini di attrezzi magici, se proprio vuoi muoverti verso i gimmick, ti consiglio piuttosto di guardare il Sucker Punch di Mark Southworth: un set di chips da poker con cui poter eseguire tutti gli effetti principali della monetomagia.
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Marco230100

23/05/2018, 12:45

Anch'io avevo pensato al sucker punch, ma non mi piace il fatto che siano proprio delle fiches da poker: come ha detto Pino Rolle le monete hanno un significato importante rispetto ad altri oggetti! In più non mi piacciono molto esteticamente e sono troppo grandi per me che ho le mani piccole.

The Matt
Moderatore

23/05/2018, 13:18

Marco230100 ha scritto:
Anch'io avevo pensato al sucker punch, ma non mi piace il fatto che siano proprio delle fiches da poker: come ha detto Pino Rolle le monete hanno un significato importante rispetto ad altri oggetti! In più non mi piacciono molto esteticamente e sono troppo grandi per me che ho le mani piccole.
Sarà, ma è il modo migliore per esplorare il mondo dei gimmick delle monete, perché con relativamente pochi euro ti procuri dei gimmick di valore. Invece esplorare i gimmick della monetomagia uno per uno è estremamente costoso (una shell per i mezzi dollari già può costare quanto Sucker Punch praticamente).
Non significa che tu debba per forza esibirti con il Sucker Punch (io per esempio non lo faccio per molti motivi).

In ogni caso ripeto: i gimmick in monetomagia sono costosi e raramente valgono il prezzo se non sei già bravo con le monete. Per intenderci, inutile saper fare un coins across con la shell se non sei in grado di fare uno switch come dio comanda. ;)

Poi non conosco il tuo livello, quindi non sono in grado di giudicare cosa faccia al caso tuo, posso solo darti consigli che hanno aiutato me.
"Last night I shot an elephant in my pajamas, and how he got in my pajamas I'll never know" - Groucho Marx

Randalf

23/05/2018, 16:17

Il suckerpunch é stato il mio primo acquisto, lo consigliava molto anche J.N. per avvicinarsi alla monetomagia... É però ancora intonso perché vorrei acquisire prima le basi con monete normali e poi prenderlo in considerazione (altrimenti finisce che udito le fiches prima ancora di saperle usare decentemente....).
Sono contento di leggere che lo consigli anche tu Matt (mi conferma la bontà dell'acquisto).
Randalf
...tardivo, confuso, pasticcione... aspirante Mago!

me & B.M.ID: :arrow: http://www.klan52.com/viewtopic.php?f=17&t=14253

Lam
Moderatore

24/05/2018, 6:28

Marco230100 ha scritto:
Io lo ho acquistato qualche tempo fa. Con le monete ho ancora conoscenze meno che basilari ( quindi in pubblico non le uso quasi mai, se non in un effetto di carte che ho in repertorio in cui si usa anche una moneta). Nonostante questo mi ci trovo benissimo. La qualità è molto buona, le fiches mi sono cadute spesso in terra e non si sono minimamente rovinate. La dimensione è compensata dalla leggerezza, per cui basta una pressione lievissima per impalmarle. Inoltre è verissimo che le monete hanno un loro significato simbolico, ma è altrettanto vero che se stai presentando effetti con le carte, magari a tema gambling, le fiches hanno molto senso nel contesto. Hanno pro e contro secondo me. Ma comunque utilizzando il set puoi provare le diverse gaff e infine decidere se vuoi acquistarle in versione mezzo dollaro. :)
Minute after minute, hour after hour.

Marco230100

24/05/2018, 14:50

Devo dire che mi avete piuttosto convinto. Appena ci sarà l'occasione potrei anche pensare di comprarlo

Rispondi
  • Informazione