Magix By Ellusionist

Rispondi
Daniixz

13/06/2018, 17:26

Buonasera, volevo qualche parere/recensione da qualcuno di voi che l'ha comprato..
È facile l'esecuzione?
L'unico difetto abbastanza importante diciamo di questo effetto è il fatto che non puoi farlo più di tot volte. Però visto che vorrei eseguirlo solo in occasioni particolari poteva anche andare bene visto che secondo il mio parere ha un impatto enorme sul pubblico.
Consigli?

Mauri

14/06/2018, 7:27

Non l'ho comprato, ma certo è un effetto che puoi fare solo con certi amici e in un certo contesto scherzoso
Se lo fai alla prima che passa in street magic o ad una sconosciuta in un cotesto parlour, potresti anche prenderi uno schiaffone ;)

Ho comprato un effetto simile che si chiama "chocolate card" dove la carta firmata dallo spettatore viene ritrovata all'interno di una busta di plastica "chiusa" di cioccolato (sinceramente più simpatico di un preservativo)

Come al solito con questi effetti usa e getta, i video promozionali non fanno capire niente, neanche come si svolgerà l'effetto ..

ma se la carta è unica (ad esempio firmata) dovrai imparare una certa mossa (che non è molto semplice) per sottrarre la carta di nascosto e ripegarla in quattro, è alla base di quasi tutti gli effetti di ritrovamento impossibile

Poi serve un gimnick per farla riapparire nei posti più assurdi .. dentro una scatola chiusa sempre in vista sul tavolo, in una busta di cioccolato, dentro un limone, dentro una noce.. ne ho visti diversi

In più vedo dal video che usano un gimnick per trasformare visivamente le carta in preservativo, ma quello non è difficile da realizzare, ce ne sono diversi per trasformare carta in banconota, etc
-----------------------------------------------------------------
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

Daniixz

14/06/2018, 19:46

Mauri ha scritto:
14/06/2018, 7:27
Non l'ho comprato, ma certo è un effetto che puoi fare solo con certi amici e in un certo contesto scherzoso
Se lo fai alla prima che passa in street magic o ad una sconosciuta in un cotesto parlour, potresti anche prenderi uno schiaffone ;)

Ho comprato un effetto simile che si chiama "chocolate card" dove la carta firmata dallo spettatore viene ritrovata all'interno di una busta di plastica "chiusa" di cioccolato (sinceramente più simpatico di un preservativo)

Come al solito con questi effetti usa e getta, i video promozionali non fanno capire niente, neanche come si svolgerà l'effetto ..

ma se la carta è unica (ad esempio firmata) dovrai imparare una certa mossa (che non è molto semplice) per sottrarre la carta di nascosto e ripegarla in quattro, è alla base di quasi tutti gli effetti di ritrovamento impossibile

Poi serve un gimnick per farla riapparire nei posti più assurdi .. dentro una scatola chiusa sempre in vista sul tavolo, in una busta di cioccolato, dentro un limone, dentro una noce.. ne ho visti diversi

In più vedo dal video che usano un gimnick per trasformare visivamente le carta in preservativo, ma quello non è difficile da realizzare, ce ne sono diversi per trasformare carta in banconota, etc
Grazie mille come sempre Mauri!

Dr.Santoch
Contatta:

17/06/2018, 7:21

A quanto ho capito (dal video promozionale e da quello della performance integrale) ricevi 52 "preservativi".
Per realizzare l'effetto sono necessarie due tecniche: una durante la procedura di scelta e l'altra subito prima di dare la bustina allo spettatore.
La carta perciò non può essere firmata.
Entra anche tu nell'universo del Dr. Santoch: il primo Wonder Scout...
Pagina Facebook
Canale YouTube

Lam
Moderatore

17/06/2018, 16:01

Daniixz ha scritto:
13/06/2018, 17:26
Buonasera, volevo qualche parere/recensione da qualcuno di voi che l'ha comprato..
È facile l'esecuzione?
L'unico difetto abbastanza importante diciamo di questo effetto è il fatto che non puoi farlo più di tot volte. Però visto che vorrei eseguirlo solo in occasioni particolari poteva anche andare bene visto che secondo il mio parere ha un impatto enorme sul pubblico.
Consigli?
Ciao Daniix,
Personalmente non possiedo questo effetto ma mesi fa con un mio amico pensammo di acquistarlo. Ti dico perché io ho desistito:
1)è semplicemente un ritrovamento impossibile. In commercio ne esistono altri, altrettanto sorprendenti (ad esempio dentro una sigaretta o dentro una bustina da the) ma meno "particolari" ed utilizzabili in più contesti;
2)a mio modesto parere per fare una cosa del genere devi puntare moltissimo sull'ironia, devi avere un solido repertorio umoristico e capire quando stai per oltrepassare il limite del decoro. Inoltre penso che trovare una presentazione efficace e coerente sia molto difficile;
3) non è veramente un oggetto comune. Molti spettatori conoscono le marche principali (perché chiaramente lo puoi eseguire solo per un pubblico "grande e vaccinato") e vista la scritta "Magix" fiuteranno lontano 2000 miglia l' oggetto truccato(molto meglio un limone, per cui esistono anche versioni con carta firmata );
4)il pubblico lo ricorderà anche troppo bene... e stai sicuro che ci penseranno due volte prima di chiamarti per occasioni "ufficiali " o in cui partecipino anche ospiti giovani.

Chiaro che queste sono mie opinioni, e dipendono dal tipo di magia che io cerco di eseguire. Se sei un maestro della risata probabilmente riscuoterai un certo successo, ma per non limitarti io ti consiglierei comunque altri tipi di ritrovamenti.
Buon divertimento!
Minute after minute, hour after hour.

Rispondi
  • Informazione