Controlli preferiti !

Se stai iniziando con la magia, qui puoi porre qualunque domanda.
Verbal

07/07/2018, 23:03

Salve a tutti, apro questo thread per parlare di controlli, quali sono i vostri controlli preferiti ?
Vorrei che ognuno di noi stilasse una propria top 3, magari aggiungendo un po' di consigli, così da rendere questo post utile anche per chi ha iniziato da poco, così può conoscere più controlli da aggiungere al proprio repertorio, inizio con la mia classifica:
1) Bow-to-Stern di Ernest Earick
2) Venus Trap by Chris Brown (Leggermente modificato, usando un ventaglio[Per essere chiari quello """creato""" da Alex Pandrea])
3) Doppio taglio (Modificando meneggio, una banalità, ma credo che lo renda più illusivo)
Extra) Ritengo che il controllo spiegato da Simon Black sul canale di Jack Nobile sia pure quello fantastico, oltre che essere Angle-Proof.

Questa è la mia top 3 + 1 dei controlli che uso più spesso.Gli unici difetti che posso trovare (nei primi due) sono gli angoli in cui il maneggio è visibile, sono controlli da fare allo spettatore singolo o ad una distanza di sicurezza se presenti troppe persone, poiché (Sopratutto il primo) se guardato dai lati è molto visibile. Spero sia di aiuto a qualcuno che magari non conosce questi controlli.
"L'ignorante è più difficile da ingannare, perché considera ogni gioco un attacco alla sua intelligenza, al contrario l'uomo colto si abbandona all'illusione poichè venuto apposta per essere ingannato" (E. W. Rells)

Vin Brillante

08/07/2018, 13:28

Io uso l inserimento in diagonale con doppio taglio,il buon vecchio miscuglio nel cavo della mano :lol:
Ultimamente sto anche usando il pass(con risultati perplessità)...
Per il resto sono ancora in fase Giobbiana :ugeek:
"Quello che l occhio vede e l orecchio sente,la mente crede..."

Marco230100

08/07/2018, 19:43

1) controllo con il miscuglio nel cavo nella mano (uso praticamente solo quello). È super giustificato (si può dire così?) perchè se ci si pensa, il mago per disperdere una carta la prende, la mette nel mazzo e mescola
2) controllo convincente (è davvero molto convincente)
3) side steal con copertura nastro sul tavolo.
4) Aggiungo alla lista anche la tps (controllo perpendicolare Tamariz)

Randalf

09/07/2018, 17:41

:idea: rebbe bello, essendo nei Beginner :geek: , se riusciste a linkare (un video in cui viene almeno mostrata in performance) o citare dove trovare le varie tecniche (libri o altro), così anche un ignorante come :mrgreen: me potrebbe capire di cosa parlate e magari approfondire e imparare una di quelle che più gli sembrano in sintonia o più facili!
Grazie in ogni caso!!! ;)

Marco230100

09/07/2018, 19:39

Ciao tutti i 4 controlli di cui ho parlato li puoi trovare sul card college, per conoscerli tutti ti basta arrivare al terzo.

Maqo_Viper

10/07/2018, 9:26

Purtroppo è difficile trovare la performance di un controllo: l'azione per sua natura è invisibile.
Per quanto riguarda il controllo spiegato da Simon Black, trovate il video sul canale YouTube di Jack Nobile (https://www.youtube.com/watch?v=8BNWTAE0vm0). E' molto illusivo e semplice da imparare. L'unico "difetto", come spiega lo stesso Simon, è che avviene con le carte faccia in alto. Sicché può essere utilizzato solo per quegli effetti dove il prestigiatore può vedere la carta scelta. Io lo utilizzo come inizio della carta ambiziosa, fin qui con incoraggianti risultati.

Io mi trovo bene con il controllo con il miscuglio nel cavo della mano o con il doppio taglio. Vi segnalo che nella sezione tutorial del forum ci sono diversi effetti dove questi controlli sono spiegati.

Ciao

MV
"E questo ti serva di lezione: il Diavolo mai, mai, mai e poi mai gioca in modo onesto!" :twisted: :evil: :evil:
"Francamente" - risposi - "nemmeno io!" :lol: :lol:

Randalf

10/07/2018, 13:13

Grazie!

MarcoLostSomething
Moderatore

11/07/2018, 11:11

Randalf ha scritto:
09/07/2018, 17:41
:idea: rebbe bello, essendo nei Beginner :geek: , se riusciste a linkare (un video in cui viene almeno mostrata in performance) o citare dove trovare le varie tecniche (libri o altro), così anche un ignorante come :mrgreen: me potrebbe capire di cosa parlate e magari approfondire e imparare una di quelle che più gli sembrano in sintonia o più facili!
Grazie in ogni caso!!! ;)
Potre provare a registrare qualcuno di questi, appena riesco

Randalf

12/07/2018, 15:59

Mi sembra un'ottima :idea:
:D

Lam
Moderatore

14/07/2018, 9:03

Io adoro, nell' ordine :
1) spread cull, molto difficile da eseguire con fluidità ma estremamente pulito, e poi funge anche da forzatura;
2) inserimento diagonale: ci sto ancora lavorando ma... È bellissimo;
3) bluff pass: che è semplicemente perfetto, e divertente da eseguire, sempre presente nelle mie ambiziose;
4)miscuglio nel cavo della mano:perché permette di controllare facilmente la carta in una posizione specifica (nona, decima, quindicesima).

Poi se ne fossi capace userei anche il pass ma... Non è ancora il suo tempo!
Minute after minute, hour after hour.

Rispondi
  • Informazione