Controlli preferiti !

Se stai iniziando con la magia, qui puoi porre qualunque domanda.
MarkB

14/07/2018, 10:12

Lam ha scritto:
14/07/2018, 9:03
Io adoro, nell' ordine :
1) spread cull, molto difficile da eseguire con fluidità ma estremamente pulito, e poi funge anche da forzatura;
....
Io ho dei seri problemi con lo spread cull: ne sono diventato così dipendente, da usarlo in automatico anche quando non serve. Sto cercando di disintossicarmi pian piano :D

Tra gli altri preferiti, ci sono il doppio/triplo taglio, la carta chiave ed i vari impalmaggi per spostarla un po' dove si vuole :D

Ah... Ed il taglio bluff: pura poesia magica! :D

Gaber_Ricci

15/07/2018, 22:06

Personalmente (ma, come detto, non sono primariamente un cartomago) utilizzo quasi esclusivamente il doppio taglio, a cui di solito faccio seguire un miscuglio (soprattutto se devo controllare la carta in prima posizione o in una posizione specifica). Mi chiedo ora, però, se tale metodo sia corretto dal punto di vista della teoria magica.... :ugeek:

Come concetto ADORO il bluff pass, ma non ho mai avuto modo di provarlo in pubblico... per ora :-).

kbmagician
Contatta:

17/07/2018, 13:41

ciao! quello che uso di più in assoluto è il doppio taglio.. ma apprezzo un sacco il bluff pass, e l'inserimento in diagonale!
il classic pass mi fa impazzire ma ancora non mi sento pronto per farlo in pubblico, ogni tanto uso Le Paul spread pass, ma solo con la giusta misdirection.

Lam
Moderatore

19/07/2018, 15:19

MarkB ha scritto:
14/07/2018, 10:12
Lam ha scritto:
14/07/2018, 9:03
Io adoro, nell' ordine :
1) spread cull, molto difficile da eseguire con fluidità ma estremamente pulito, e poi funge anche da forzatura;
....
Io ho dei seri problemi con lo spread cull: ne sono diventato così dipendente, da usarlo in automatico anche quando non serve. Sto cercando di disintossicarmi pian piano :D

Tra gli altri preferiti, ci sono il doppio/triplo taglio, la carta chiave ed i vari impalmaggi per spostarla un po' dove si vuole :D

Ah... Ed il taglio bluff: pura poesia magica! :D
In realtà se lo usi molto è un bene tenersi allenato. Certo se utilizzi esclusivamente quello sia come controllo che come forzatura in una routine lunga ti esponi a dei rischi, ma se sai misurarti è sempre una buona scelta, sopratutto come forzatura.
Minute after minute, hour after hour.

Tubbadù

19/07/2018, 21:00

Per quanto mi riguarda, quelli che uso più spesso sono
1) Doppio taglio (facile, illusivo (sempre seguito da falso miscuglio) - Card College 1)
2) Dribble pass (rapido, illusivo, quasi completamente angleproof - non chiedermi dove come e quando lo abbia imparato che non ne ho la più pallida idea :shock: )
3) Bluff pass (una delle cose più SUPERMEGAFANTASTICHE mai inventate, purtroppo non lo uso molto perché controlla la carta in 2 (o più) posizione, e quindi spesso prediligo altri controlli - puoi impararlo qua)

Questi sono i controlli che uso di più, che preferisco, ma mi piace veramente moltissimo anche la side steal (che non so fare e che probabilmente non userò mai, perché le tecniche troppo angle sensitive ho sempre timore ad usarle...)
Ciao!
Ale

Rispondi
  • Informazione