Esercizi

Se stai iniziando con la magia, qui puoi porre qualunque domanda.
Rispondi
Matte22

13/07/2018, 18:06

Ciao a tutti, ho preso da poco il card college e studiandolo e provando a fare vari esercizi iniziali ho notato che faccio fatica a farli perché l'apertura della mano è troppo piccola... Qualche consiglio su esercizi di stretching per le mani o che comunque aiutino sotto questo aspetto?

Lam
Moderatore

14/07/2018, 8:55

Matte22 ha scritto:
Ciao a tutti, ho preso da poco il card college e studiandolo e provando a fare vari esercizi iniziali ho notato che faccio fatica a farli perché l'apertura della mano è troppo piccola... Qualche consiglio su esercizi di stretching per le mani o che comunque aiutino sotto questo aspetto?
Ciao Matte!
Riguardo all' apertura delle mani, vedrai che con l' allenamento essa aumenterà spontaneamente, adattandosi alle carte. Per velocizzare il processo Giobbi consiglia di utilizzare delle pinze da palestra, tipo questa quihttps://www.google.it/search?q=molla+pa ... lN7eoBHCUM, per aiutare lo sviluppo dei muscoli.
Ovviamente fanne solo un uso moderato e non arrivare mai al punto di farti dolere le mani.
inoltre quihttps://youtu.be/dRZuFBOPAII trovi un video su alcuni esercizi di stretching realizzati da Antonio Cacace, anche se personalmente ne preferisco altri, con questi mi facevano un po' male le mani.( Se ti va li trovi sul mio canale, non per spammare troppo ma... Sono li ahaha )
Detto questo non preoccuparti, i risultati arriveranno.
Buon divertimento!
P.s.
Vedo che sei con noi da un po', ma non ti sei mai presentato nell' apposita sezione. Perché non passi a dirci qualcosa di te?
Minute after minute, hour after hour.

Matte22

14/07/2018, 11:18

Lam ha scritto:
Matte22 ha scritto:
Ciao Matte!
Riguardo all' apertura delle mani, vedrai che con l' allenamento essa aumenterà spontaneamente, adattandosi alle carte. Per velocizzare il processo Giobbi consiglia di utilizzare delle pinze da palestra, tipo questa quihttps://www.google.it/search?q=molla+pa ... lN7eoBHCUM, per aiutare lo sviluppo dei muscoli.
Ovviamente fanne solo un uso moderato e non arrivare mai al punto di farti dolere le mani.
inoltre quihttps://youtu.be/dRZuFBOPAII trovi un video su alcuni esercizi di stretching realizzati da Antonio Cacace, anche se personalmente ne preferisco altri, con questi mi facevano un po' male le mani.( Se ti va li trovi sul mio canale, non per spammare troppo ma... Sono li ahaha )
Detto questo non preoccuparti, i risultati arriveranno.
Buon divertimento!
Grazie mille ora passerò su youtube a vedere i video.

Matte22

14/07/2018, 11:20

Lam ha scritto:

P.s.
Vedo che sei con noi da un po', ma non ti sei mai presentato nell' apposita sezione. Perché non passi a dirci qualcosa di te?
A dir la verità non ho mai avuto tempo e poi me ne sono scordato... Ora ci faccio un giro e mi presento

Leis

15/07/2018, 4:28

Spero che questo consiglio possa essere utile, io utilizzo la power-ball, un giroscopio progettato dalla nasa per far fare esercizi agli astronauti dato che nello spazio hanno poco spazio (sorry per il gioco di parole ma era d'obbligo) per oggetti ingombranti.
Ce ne sono diversi modelli ma il funzionamento è lo stesso, cambiano i materiali di costruzione.
Personalmente mi trovo bene, posso portarlo in giro e usarlo mentre aspetto qualcuno ad esempio.

Rispondi
  • Informazione