Contemplation deck firmato

Per vendere o scambiare il vostro materiale.
Rispondi
Marco230100

15/07/2018, 10:41

Come da titolo vendo un Contemplation deck firmato da Jack Nobile. Voglio venderlo piuttosto velocemente, quindi il prezzo è basso rispetto a quelli che vedete su ebay, dove a meno di 100 euro non si trovano. Purtroppo è aperto, ma non l'ho mai usato, la qualità è ancora perfetta, chi fosse interessato posso mandargli una foto in privato. Chi fosse interessato può contattarmi per messaggio privato, sono piuttosto attivo sul forum dovrei rispondervi abbastanza velocemente. Preferirei vendervi il mazzo di persona, così non abbiamo problemi vari di spedizione o altro, sono di Busto Arsizio (quindi comodo anche per chi è di Milano) ma sono comodo a vendere anche in Valle d'Aosta. Quando avrò venduto il mazzo lo annuncerò qui, quindi se non vedete altri messaggi vuol dire che è ancora in vendita!
Marco

ChanMagic

17/09/2018, 10:47

A me il prezzo mi sembra assurdo. Anche perché sarà pure firmato ma è sempre Jack Nobile e la firma te la anche durante i raduni.
Comunque il prezzo di Ebay non fa testo, io potrei anche metterlo a 500€, ma se non hai acquirenti è come se costasse 0€.
Al massimo 20/25€

SirNuts
Contatta:

17/09/2018, 15:17

immaginavo che, dopo sabato, qualcuno avrebbe approfittato della situazione (sabato jack era al modena nerd e dopo lo spettacolo ha tenuto una sezione di "firmacopie") da collezionista di fumetti prima e di carte ora ho sempre trovato triste questa cosa di farsi firmare le cose alle fiere solo per rivenderle a prezzo maggiorato e lucrarci sopra. posso capire per un pezzo raro il cui autore è morto da anni e i pezzi in circolazione sono pochi, ma questo proprio lo trovo assurdo... mah
pezzente ma signore, cinico ma appassionato, egoista ma generoso, mai approfittatore!

ChanMagic

17/09/2018, 19:02

Anche perché il prezzo è alto è dato in primi ad alla rarità..

MarcoLostSomething
Moderatore

18/09/2018, 12:01

Io non me ne intendo ma voglio dare un parere personale..
Se uno vuole la firma di qualcuno, puo' averla gratis andando fisicamente dalla suddetta persona, ma il viaggio stesso ha un costo (o se vogliamo un dispendio di tempo).
Si possono combinare scelte intelligenti o avere una botta di fortuna e trovarsi eventi appena scese le scale, pero' se uno vuole un oggetto firmato senza muoversi di casa ha solo una possibilita': comprarlo gia' firmato.
E a quel punto il valore estrinseco e' dato dal mercato.

ChanMagic

18/09/2018, 12:34

MarcoLostSomething ha scritto:
Se uno vuole la firma di qualcuno, puo' averla gratis andando fisicamente dalla suddetta persona, ma il viaggio stesso ha un costo (o se vogliamo un dispendio di tempo).
Si possono combinare scelte intelligenti o avere una botta di fortuna e trovarsi eventi appena scese le scale, pero' se uno vuole un oggetto firmato senza muoversi di casa ha solo una possibilita': comprarlo gia' firmato.
Esatto data dal mercato..che non è ebay o quello che viene postato sui siti di mercatini.

SirNuts
Contatta:

18/09/2018, 13:23

ha senso, però qui non si sta parlando di un oggetto firmato da un'inarrivabile star di hollywood o da qualcuno che non è più di questo mondo. qui si tratta di un mazzo di carte (ok, limited) firmato da un giovane mago di quanti? 22/23 anni che gira spesso per l'italia e non è così raro da incontrare.
per me, mettere in vendita un contemplation gold aperto e firmato è speculare sui ragazzini perché un collezionista non comprerebbe mai un mazzo aperto anche se firmato quindi il range di acquirenti si restringe ai ragazzini che non sono riusciti a comprare il mazzo perché esaurito attirati dal fatto che sia firmato dal loro idolo ma questa è solo la mia opinione.
poi boh io il mio contemplation gold firmato ce l'ho e non mi sognerei mai di venderlo e ognuno è libero di fare come crede
pezzente ma signore, cinico ma appassionato, egoista ma generoso, mai approfittatore!

kbmagician
Contatta:

19/09/2018, 21:22

SirNuts ha scritto:
18/09/2018, 13:23
ha senso, però qui non si sta parlando di un oggetto firmato da un'inarrivabile star di hollywood o da qualcuno che non è più di questo mondo. qui si tratta di un mazzo di carte (ok, limited) firmato da un giovane mago di quanti? 22/23 anni che gira spesso per l'italia e non è così raro da incontrare.
per me, mettere in vendita un contemplation gold aperto e firmato è speculare sui ragazzini perché un collezionista non comprerebbe mai un mazzo aperto anche se firmato quindi il range di acquirenti si restringe ai ragazzini che non sono riusciti a comprare il mazzo perché esaurito attirati dal fatto che sia firmato dal loro idolo ma questa è solo la mia opinione.
poi boh io il mio contemplation gold firmato ce l'ho e non mi sognerei mai di venderlo e ognuno è libero di fare come crede
condivido al 100%, ma credo che l'annuncio si riferisca al primo contemplato non a quello gold... per il resto... nulla da dire

MarcoLostSomething
Moderatore

20/09/2018, 11:13

Questo discorso sulla speculazione va preso un po' con le pinze. Capisco bene il vostro punto di vista, ma sembra quasi che i ragazzini sono obbligati a comprare queste cose. Alla fine sono scelte bene o male consapevoli, e se non sono responsabili loro lo saranno i loro genitori. Se in media un oggetto in tali condizioni vende a tot euro, e magari e' un prezzo inspiegabilmente alto, non e' cattivo il venditore che lo vende a quel prezzo. E' la richiesta che determina lo stabilizzarsi del valore di un oggetto in vendita, e direi che il mercato e' anche Ebay (insieme ad altre cose, ovvio). Poi la scelta di prezzo finale in ultima analisi sta al venditore, uno lo puo' regalare o metterlo a prezzi astronomici, con il risultato di aver perso un investimento o di non venderlo mai.
Capisco bene che e' facile trovare Jack Nobile agli eventi, ma intanto per prima cosa bisogna andarci, e anche se non e' difficilissimo non e' nemmeno scontato per tutti come passaggio.
Sono d'accordo che dispiace che ci sia un rigonfiamento di prezzi, ma non si puo' fare molto se non adeguarsi all'equilibrio domanda/offerta. Avete fatto benissimo a dire la vostra, ma oltre a questo bisogna accettare che una persona guadagna quanto lui decide che sia il prezzo di vendita e quanto chi vuole comprare e' disposto a pagare.

Rispondi
  • Informazione