Un piccolo aiutino?

Rispondi
Magimark

08/08/2018, 22:23

Ciao,
Io sto iniziando da poco ad approcciare il mentalismo, perchè incuriosito dal libro ''prisma'' di max maven che mi è stato regalato.
Mi chiedo se vada bene per iniziare, ma non credo essendo che non spiega tecniche ma solo effetti,
Un piccolo consiglio?

Gaber_Ricci

11/08/2018, 18:52

Ciao, molto piacere di conoscerti, hai qui davanti a te un "collega" che si è avvicinato all'illusionismo apposta per fare il mentalista! (e non sono ancora riuscito a diventarlo, pur permanendo il mentalismo la mia branca magica preferita).

Tra i libri che puoi acquistare per avvicinarti a quest'arte, sconsiglio Prisma; non perché sia un brutto testo (anzi), contiene numerosissimi effetti assai potenti ed anche una mole di ottimi consigli pratici, ma non è pensato per chi sia completamente digiuno di tecniche mentalistiche. Ti faccio solo un esempio: in uno degli effetti presentati, ad un certo punto, Max scrive: e qui, fate semplicemente una scelta del mago. Senza una base (illusionistica, prima che mentalistica), quelle pagine sono buttate, perché si tratta di un effetto che non solo non puoi eseguire, ma nemmeno comprendere.
Ora, io non conosco il tuo livello magico; ma, per iniziare il mentalismo, il libro migliore è senza dubbio (te lo dico anche per esperienza personale) "13 gradini al mentalismo" di Tony Corinda (che è, per altro, un bel libro in generale, e non solo un bel libro di magia); nel caso in cui avessi appena iniziato a muovere i primi passi nel campo della magia, ti consiglio però di prendere il via da un testo più "generale", ed in questo il Corso di Mark Wilson può servirti egregiamente!

=ET=

30/08/2018, 21:28

La domanda è stata posta molte volte in questa stessa sezione e non solo..usa la funzione "cerca" la lente d'ingrandimento in alto a Sx dove dice " Search in this forum".
poi ci sono diversi pareri sui libri suggeriti da diversi utenti, anche quella ti può essere utile; ma visto che sei agli inizi forse se cerchi cos'è il mentalismo; a dire il vero ti consiglio di leggere la intera sezione, se il mentalismo t'interessa.

cos'è il mentalismo:
http://www.klan52.com/viewtopic.php?f=3 ... smo#p24250

Buona lettura, se vuoi imparare il Mentalismo ti deve piacere sia leggere che studiare...e poi provare sul campo ogni cosa, senza rete i Mentalisti quasi mai posso allenarsi allo specchio... :twisted:
=ET=

"L'importante è crederci" (Mia Moglie)

.

Rispondi
  • Informazione