CONSIGLI PER STAMPARE MAZZO

Rispondi
Lawrence

11/09/2018, 13:55

Buona giornata ragazzi, ho una domanda per voi :
Ho in mente un gioco particolare con le carte, ma per la sua esecuzione ho bisogno di un mazzo "gimmick" stampato in una certa maniera (ho cercato ovunque ma non mi pare esistano questo tipo di carte). Se volessi farmi stampare questo mazzo particolare a chi dovrei rivolgermi(visto che non si tratta di un mazzo standard)?

P.S
Ho già provato a fabbricarlo per conto mio e funziona ma non è presentabile.

Grazie ancora dell'attenzione

SirNuts
Contatta:

11/09/2018, 15:42

parti dal presupposto che nessuno ti stamperà mai un solo mazzo, molti siti di gadget (i più economici) stampano in quantità minime di 50/100 pezzi (a costi che variano da 5 a 8 euro al pezzo). se vuoi una qualità bicycle devi rivolgerti alla uspcc che minimo ti richiederà di stampare 1500 pezzi (se non ricordo male)
la soluzione più semplice è comprare un mazzo di bicycle standard (o meglio ancora seconds) prendere il file con le facce delle carte che vuoi stampare, portarlo in tipografia e farlo stampare su carta comune (non troppo fine e non troppo spessa) poi, a casa, armato di taglierina per la carta e tanta pazienza ti ritagli le carte una ad una e le incolli sulle bicycle.
pezzente ma signore, cinico ma appassionato, egoista ma generoso, mai approfittatore!

Gabriele_illusionist

11/09/2018, 16:25

a torino ce una tipografia che stampa carte, mi sono fatto fare parecchie carte gaff con doppio indice e altre, l'unico problema è il costo che se non sbaglio è di 2.5 € a carta
be natural yourself _ Dai Vernon

Mauri

11/09/2018, 16:58

Avevo segnalato questo sito dove puoi fare tutto on line, inserisci il disegno delle carte e loro stampano e te le mandano
http://www.makeplayingcards.com/

ma non lo ancora usato.. quindi chi lo farà per primo sarebbe utile avere una recensione

Ho provato a giocare con il configuratore e con solo 13 dollari ti puoi fare un mazzo proprio come vuoi tu..
fronte e retro customizzato .. carta per carta ..
puoi ordinare anche una singola carta

Il problema è la qualità della carte:
ci sono 5 diverse categorie con costi diversi, la più economica è 100% plastic
La più costosa ha una tela a cuscino d'aria come le USPCC classiche.
ma se vuoi questa l'ordine minimo è 1000 mazzi !!
-----------------------------------------------------------------
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

kbmagician
Contatta:

11/09/2018, 18:21

come già ti hanno detto.. se devi fare un mazzo l'ordine minimo ti frega... se devi fare solo qualche carta trovi qualcuno che le stampa io ne trovai uno... mi servivano carte con i disegni di Harry Potter per una storia ecc... le carte erano qualità bicycle ecc... unica pecca il costo... 3,50 a carta...

Gaber_Ricci

12/09/2018, 11:19

Come le hai prodotte in modo artigianale? Che ricordo in un vecchio post Sardosono che consigliava come stamparsi in casa le gaff, ed è un metodo che potrebbe fare al caso tuo.

Leftwick

13/09/2018, 11:16

Parlo da profano ma mi è parso di capire che assokappa.cards è un brand emergente aperto a richieste. Molto probabilmente non ti stampano il mazzo per 20€ ma FORSE non è necessario ordinare 1000 pezzi.

Lam
Moderatore

13/09/2018, 14:38

Leftwick ha scritto:
13/09/2018, 11:16
Parlo da profano ma mi è parso di capire che assokappa.cards è un brand emergente aperto a richieste. Molto probabilmente non ti stampano il mazzo per 20€ ma FORSE non è necessario ordinare 1000 pezzi.
Assokappa è effettivamente un brand emergente nella stampa italiana di carte da collezione. Tuttavia proprio per questo motivo gli ordini minimi sono di 2500-3000 mazzi, poiché vengono stampati dalla uspcc che accetta ordini solo per simili quantitativi.
Se il tuo design li convince e ha buone prospettive di vendita, potrebbero contribuire alla spesa di stampa, e poi dividere il profitto (idea personale, non so se sia mai stato fatto).
Ciò tuttavia non vale per i mazzi gaff che hanno caratteristiche diverse e spesso un costo maggiore (ma questo dipende in larga parte dal tipo di gaff).
Per la stampa di singoli mazzi gaffati io consiglierei il servizio della Card Shark. Producono qualsiasi tipo di gaff su dorso "phoenix" (e non solo), con la stessa qualità.
Si possono richiedere anche mazzi standard con dorso personalizzato:
http://www.card-shark.de/iphone/itemlis ... Category=6
Minute after minute, hour after hour.

Rispondi
  • Informazione