Double lift

Se stai iniziando con la magia, qui puoi porre qualunque domanda.
Rispondi
gigi94

23/10/2018, 13:21

Buonsalve Klan,

dopo aver appreso abbastanza "bene" overhand shuffle, riffle shuffle, trasferimenti per mezzo di tagli penso di volere mettermi sotto e imparare il double lift con obiettivo routine della carta ambiziosa diciamo :D

Vorrei chiedere il vostro aiuto sul dove iniziare e quale imparare: il CC1 è molto vago, a mio parere, sull'argomento. Cercando su internet mi sembra che la scelta optima sarebbe imparare il pinky count ( insegnato nel CC anche ) per prendere la separazione ma da li in poi rancolo nella confusione.

Parlando del pinky count è da qualche giorno che mi alleno e come difficoltà principale mi viene veramente difficile non premere anche anulare e medio control il mazzo :|
E' solo questione di pratica o sbaglio presa?

Grazie e salutazioni :P

Davide Belluzzi

23/10/2018, 13:31

Ciao! Ti do un consiglio per la Pinky count.
Tieni il mazzo in posizione di servizio col pollice nel lato lungo del mazzo e non sopra, "premi" il mazzo e curva solo leggermente verso sotto, si creerà una tensione in basso a sinistra del mazzo (dove dovresti mettere il mignolo), ora lascia molto lentamente la pressione creata dal mignolo finché non scattano due carte 😁.
Provaci e fammi sapere

Ledgar

23/10/2018, 13:59

Ciao Gigi,
per la pinky count ti consiglio il video del nostro Marco.
Ti lascio il link di seguito:

http://www.klan52.com/viewtopic.php?f=81&t=12703

Da qualche parte nel forum ricordo di aver letto un esercizio per allenare la tecnica. Sostanzialmente non devi far altro che far scattare con il mignolo prima 1 sola carta e la poggi sul tavolo, poi 2 e le poggi e così via, aggiungendo sempre una carta. Questo finchè non raggiungi un punto in cui dovrai ricomporre il mazzo e ricominciare da capo.

Spero di esserti stato di aiuto.

Un saluto,
L.
Corrado

Studiando i Card College... :geek:

gigi94

23/10/2018, 17:35

Ringrazio per l'aiuto :D

Il video è la seconda cosa che ho visto dopo il CC xD comunque il mio problema è nel fatto che l'anulare mi blocca le carte :twisted: non so se mi spiego bene

kaspersky92

24/10/2018, 16:21

gigi94 ha scritto:
23/10/2018, 17:35
Ringrazio per l'aiuto :D

Il video è la seconda cosa che ho visto dopo il CC xD comunque il mio problema è nel fatto che l'anulare mi blocca le carte :twisted: non so se mi spiego bene
Se hai visto il video di Marco, e stai eseguendo bene la tecnica, può essere normale che all'
inizo si presenti questa difficoltà. Anche io quando ho studiato la tecnica mi sono imbattuto nello stesso problema, ho rivisto il video, ho riletto il cc1 e con tanta tanta pazienza l'anulare improvvisamente non dava più problemi. Quindi.... ALLENAMENTO E PAZIENZA. :)))

naryk

04/11/2018, 0:41

Io ho "dovuto" cambiare mazzo di carte, usandone uno nuovo, per riuscire con successo a contare con il mignolo... sicuramente non è solo merito del mazzo, però forse (ripeto, forse) mi ha agevolato in questo mio inizio di 'pinky count'.
Non mi sono ancora deciso a riprovare col mazzo "vecchio", ma prima o poi mi toccherà farlo: chissà se sarò effettivamente migliorato! ;)
– Grazie è una parola magica?
– Perché figlia mia?
– Perché quando dico grazie tutti mi sorridono.
(Anonimo)

Rispondi
  • Informazione