Come creare un Gimmick ?

Parliamo anche di altro!
Rispondi
IvanIencinella
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/02/2015, 19:09
Località: Monza e brianza

16/11/2018, 11:48

Ciao ragazzi , come va? spero tutto bene .

Volevo chiedervi alcune cose in merito ai Gimmick , giusto alcune curiosità che mi hanno lasciato sempre abbastanza perplesso e magari parlandone si può arrivare a qualche interessante conclusione.

Se avessi un idea per un gimmick ma , non sapessi come realizzarlo , a chi potrei rivolgermi e sopratutto come fare per non farmi " rubare " l'idea ?

Ok esistono i brevetti lo so ma sono applicabili sempre ?

I vari addetti del settore che pensano ed inventano degli attrezzi , non metodi tipo falsi tagli o conte o pass vari , parlo propio di materiale fisico , ( esempio : " il mazzo invisibile " giusto per dirne uno quindi un prodotto realizzato appositamente ) in sostanza i vari giochi che necessitano di un gimmick per funzionare e non solo di destrezza di mano da parte della persona che lo effettua , come fanno ?

Se poi il gimmick lo realizzi per semplificare un gioco che già esiste è fattibile ?

Spero di essere stato chiaro .

Buona continuazione
Life is short...enjoy it

Avatar utente
Tony T.
Messaggi: 89
Iscritto il: 05/12/2015, 1:01

08/12/2018, 14:36

Ciao,
La maggior parte dei grandi store, come gli americani Ellusionist e Penguin Magic, offre la possibilità di sviluppare una partnership promuovendo e vendendo gli effetti di prestigiatori emergenti. Ognuno ha ovviamente le proprie regole a riguardo, per cui dovresti dare un' occhiata alle sezioni dedicate per farti un' idea.
Allo stesso modo, i produttori, valutano nuovi prodotti o idee.
In entrambi i casi non so dirti quali garanzie tu possa avere che la tua idea non venga "rubata", alcuni scrivono che le idee scartate non saranno in alcun modo utilizzate , magari parlandone direttamente con l' azienda ti potranno essere date informazioni a riguardo.
Riguardo alla costruzione, dipende da cosa ti serve. Se sai perfettamente cosa vuoi ma non hai gli strumenti o le capacità per realizzarlo puoi semplicemente realizzare un progetto e sottoporlo al professionista adatto allo scopo, che sia un falegname, un fabbro o un elettronico..
Se hai solo una vaga idea e non sei sicuro di come realizzarla il discorso diventa più complicato. Puoi confrontarti con una persona di fiducia, magari non un mago, a volte un altro punto di vista aiuta a fare chiarezza, raccogliere idee fino a capire esattamente cosa ti serve per far funzionare il tuo gimmick, oppure scrivere una bella mail a qualche casa di produzione o ad un qualsiasi professionista chiedendo un consiglio.
Personalmente ti posso consigliare di realizzare dei prototipi con i mezzi che hai a disposizione, in modo da poter capire al volo le potenzialità del tuo lavoro, io faccio così.
Spero di esserti stato d' aiuto.
La mente , come la natura , ha orrore del vuoto.

IvanIencinella
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/02/2015, 19:09
Località: Monza e brianza

11/12/2018, 13:32

Buongiorno Tony ,

grazie per i preziosi suggerimenti , sicuramente nel periodo Natalizio avendo un pò di tempo libero mi dedicherò ad approfondire l'argomento provando a realizzare anche un prototipo .

Buona continuazione

Ivan
Life is short...enjoy it

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti