Bicycle mandolin back

Se stai iniziando con la magia, qui puoi porre qualunque domanda.
Rispondi
Klaus

22/11/2018, 22:10

Ciao a tutti!

Girovagando su internet ho trovato queste carte che ho visto costano un po' di meno rispetto alle bicycle standard/rider back.. Qualcuno le ha mai provate? Sapete che differenze ci sono?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte :)

Tony T.

08/12/2018, 11:52

Ciao,
Ci sono minime differenze nel design delle mandolin rispetto alle standard, la differenza sostanziale è una sola: non è teoricamente legale modificare le carte bycicle standard, o meglio, il retro, l' asso di picche e i joker appartengono di fatto alla us playing card company e non è legale ristamparle o "manometterle" (non so dirti quali siano i limiti in questo senso).
La ragione principale per cui sono uscite queste carde (progettate se non erro da Paul Harris) è quella di permettere la creazione di qualsiasi tipo di gaff card.
La mente , come la natura , ha orrore del vuoto.

Klaus

09/12/2018, 19:47

Ciao Tony e grazie mille della risposta! :) al momento non uso nessuna carta gaff, ma è ottimo sapere cosa evitare di fare per non avere problemi con la legge :D Alla fine, preso dalla curiosità, ho acquistato un paio di mazzi mandolin oltre ai rider back che uso normalmente per allenarmi, e sinceramente le ho trovate un po' più "dure" da maneggiare... Non so se le condizioni di umidità (dell'aria o delle mani) possano influire ma magari c'entra qualcosa..

Tony T.

09/12/2018, 20:57

Onestamente non ti so dire, non me ne capitano tra le mani da anni, non ricordo ci fosse una differenza qualitativa, ma potrebbe anche esserci vista la differenza di prezzo.
La mente , come la natura , ha orrore del vuoto.

Klaus

10/12/2018, 1:18

Grazie ancora! Credo che continuerò a testare più mazzi per vedere quello che potrebbe fare meglio al caso mio :)

Rispondi
  • Informazione