Buonsalve!

Il modo giusto per iniziare!
Finzioni

14/12/2018, 13:04

MarkB ha scritto:
14/12/2018, 12:33
Finzioni ha scritto:
14/12/2018, 10:40

...

Comunque ieri sera di rientro a casa ho registrato un brevissimo video, non so se c'è una sezione apposita ma mi farebbe piacere condividerlo e ricevere delle opinioni e dei consigli! Più tardi magari ci smanetto un po' :)
La sezione Social dovrebbe rispondere alle tue esigenze :D
Fantastico! :) Grazie, l'avrei pubblicato nella sezione Beginner ma meglio così, un po' più nascosto, vista la pessima qualità :lol:

Camillo Porrati
Contatta:

15/12/2018, 15:14

Benvenuto! :D Quel gioco della carta voltata è un Trionfo Della Magia.
“Benedetta gente, farebbero qualsiasi cosa per far finta che la magia non esiste, anche quando ce l’hanno sotto il naso.”
J.K. ROWLING

Finzioni

15/12/2018, 19:36

Camillo Porrati ha scritto:
Doppio grazie per te, allora! Per il benvenuto e per la nozione! :D

Camillo Porrati
Contatta:

16/12/2018, 16:39

Finzioni ha scritto:
15/12/2018, 19:36
Camillo Porrati ha scritto:
Doppio grazie per te, allora! Per il benvenuto e per la nozione! :D
Figurati! Spero che ti trovi bene in questo forum e che ti sia utile! ;) :P
“Benedetta gente, farebbero qualsiasi cosa per far finta che la magia non esiste, anche quando ce l’hanno sotto il naso.”
J.K. ROWLING

Lam
Moderatore

07/01/2019, 18:56

Finzioni ha scritto:
13/12/2018, 12:12
Ciao a tutti, mi presento! Riccardo, 26 anni, di Roma.

La magia (cartomagia, soprattutto) mi ha da sempre affascinato, pur non avendo mai avuto nel corso degli anni l'occasione di entrarci in contatto. Pochissime settimane fa, la "folgorazione"! Casualmente mi sono imbattutto in alcuni video (Eric Chien, Shin Lim e altri), e ne sono rimasto davvero colpito (d'altronde, non credo sia possibile il contrario! :D ), da lì in poi ho cercato di collezionare quante più informazioni/letture/video rispetto a quello che con grande sorpresa ho scoperto essere un intero universo di cui non sospettavo minimamente l'esistenza.

Insomma, eccomi qui, senza alcuna pretesa se non quella di divertirmi un po' nei pochi ritagli di tempo che riesco a concedermi tra lavoro e impegni vari! Sono corso ad acquistare qualche mazzo standard, per vedere con quale mi trovassi meglio (Bicycle, Tally, Steel) più un mazzo un po' più particolare del quale mi sono veramente innamorato (Innocence della Ellusionist) e che dopo aver aperto ho riposto con cura, in attesa di occasioni migliori :lol: (ho notato che la condizione delle carte, con l'uso, cambia veramente in fretta!).

Detto ciò, in accordo con il principio Viper "prima la pratica, poi la teoria" :) sto cercando di mettere su una piccola routine che prevede, dopo la forzatura iniziale di una carta, due passaggi di Carta Ambiziosa, il 3 Cards Monte con due carte bianche e la carta forzata che al termine del numero, diventando appunto "bianca", viene ritrovata in un portacarte nella tasca dei pantaloni, e per finire "quello che mischi metà faccia e metà dorso salvo poi svelare una sola carta di dorso, ovviamente quella scelta. (Come si chiama? :roll: )... insomma un piccola routine veramente facile ma di impatto, con la quale sto assumendo anche familiarità con le carte e un po' di allenamento manuale (che poi è la cosa più importante).

Qualsiasi consiglio/suggerimento è ben accetto :) Grazie e alla prossima!

Riccardo
Benvenuto! Apprezzo la cretività ma, come ti è stato detto fai con calma ;)
Teoria e pratica vanno di pari passo (non me ne voglia il caro VIper, che è autore di un metodo favoloso :lol: )
Tuttavia, sperando di stimolarti, ti lascio due link utili in futuro: uno contiene la mia carta ambiziosa preferita in assoluto (da un anno e mezzo ormai la esercito tutti i giorni), l' altro... sorpresa ;)

https://www.vanishingincmagic.com/magic ... magic-way/

https://www.vanishingincmagic.com/magic ... -of-magic/
Minute after minute, hour after hour.

Finzioni

11/01/2019, 18:06

Lam ha scritto:
Finzioni ha scritto:
13/12/2018, 12:12
Ciao a tutti, mi presento! Riccardo, 26 anni, di Roma.

La magia (cartomagia, soprattutto) mi ha da sempre affascinato, pur non avendo mai avuto nel corso degli anni l'occasione di entrarci in contatto. Pochissime settimane fa, la "folgorazione"! Casualmente mi sono imbattutto in alcuni video (Eric Chien, Shin Lim e altri), e ne sono rimasto davvero colpito (d'altronde, non credo sia possibile il contrario! :D ), da lì in poi ho cercato di collezionare quante più informazioni/letture/video rispetto a quello che con grande sorpresa ho scoperto essere un intero universo di cui non sospettavo minimamente l'esistenza.

Insomma, eccomi qui, senza alcuna pretesa se non quella di divertirmi un po' nei pochi ritagli di tempo che riesco a concedermi tra lavoro e impegni vari! Sono corso ad acquistare qualche mazzo standard, per vedere con quale mi trovassi meglio (Bicycle, Tally, Steel) più un mazzo un po' più particolare del quale mi sono veramente innamorato (Innocence della Ellusionist) e che dopo aver aperto ho riposto con cura, in attesa di occasioni migliori :lol: (ho notato che la condizione delle carte, con l'uso, cambia veramente in fretta!).

Detto ciò, in accordo con il principio Viper "prima la pratica, poi la teoria" :) sto cercando di mettere su una piccola routine che prevede, dopo la forzatura iniziale di una carta, due passaggi di Carta Ambiziosa, il 3 Cards Monte con due carte bianche e la carta forzata che al termine del numero, diventando appunto "bianca", viene ritrovata in un portacarte nella tasca dei pantaloni, e per finire "quello che mischi metà faccia e metà dorso salvo poi svelare una sola carta di dorso, ovviamente quella scelta. (Come si chiama? :roll: )... insomma un piccola routine veramente facile ma di impatto, con la quale sto assumendo anche familiarità con le carte e un po' di allenamento manuale (che poi è la cosa più importante).

Qualsiasi consiglio/suggerimento è ben accetto :) Grazie e alla prossima!

Riccardo
Benvenuto! Apprezzo la cretività ma, come ti è stato detto fai con calma ;)
Teoria e pratica vanno di pari passo (non me ne voglia il caro VIper, che è autore di un metodo favoloso :lol: )
Tuttavia, sperando di stimolarti, ti lascio due link utili in futuro: uno contiene la mia carta ambiziosa preferita in assoluto (da un anno e mezzo ormai la esercito tutti i giorni), l' altro... sorpresa ;)

Intanto grazie per il benvenuto! :) È passato un po' di tempo quindi diciamo che ho organizzato un minimo le idee (ho iniziato a studiare il cc1 :lol: )

Per quanto riguarda i link, grazie mille! Della ambiziosa di Tamariz fin ora ho visto solo la "doppia", ma immagino che della versione standard ne esegua una miriade di varianti… Prima o poi acquisterà il libro che mi consigli, nel frattempo hai un riferimento video della versione precisa cui ti riferisci? Del Maestro o anche tua, visto che la eserciti così tanto! :)
Per quanto riguarda il secondo consiglio, wow! Non ne avevo mai sentito parlare, né mi ci ero mai imbattuto e sembra decisamente intrigante :D Quindi grazie!

Randalf

15/01/2019, 18:19

Mi sono accorto di essermi perso questa presentazioni e le interessanti risposte, quindi tardivamente, da vero Mago Cialtrone in divenire, mi accodo solo ora nell'accoglierti tra noi.
Non riesco in ogni caso a nascondere che anche l'invidia mi porta a soffermarmi qui, a causa di questi regali che la nostra moderatrice fa, in totale sprezzo dei suoi fan più accaniti... :evil:
Lam ha scritto:

morso quindi dalla gelosia di questi due fiori che ti ha regalato :oops: mi taccio e sparisco da questo thread... puff!

(PS: visto che sparizione! :D )

Finzioni

16/01/2019, 10:40

Randalf ha scritto:
15/01/2019, 18:19
Mi sono accorto di essermi perso questa presentazioni e le interessanti risposte, quindi tardivamente, da vero Mago Cialtrone in divenire, mi accodo solo ora nell'accoglierti tra noi.
Non riesco in ogni caso a nascondere che anche l'invidia mi porta a soffermarmi qui, a causa di questi regali che la nostra moderatrice fa, in totale sprezzo dei suoi fan più accaniti... :evil:
Lam ha scritto:

morso quindi dalla gelosia di questi due fiori che ti ha regalato :oops: mi taccio e sparisco da questo thread... puff!

(PS: visto che sparizione! :D )
:shock: Ma dov'è andato? Eppure ero sicuro di averlo visto qui! Ahh 'sti maghi... :roll:

:lol:

Grazie per il benvenuto!

Rispondi
  • Informazione