Libri fuori stampa

Quali sono i testi che volete consigliare e perché? Volete info per sapere se acquistare o meno?
Rispondi
Dr. Fiesmot

17/12/2018, 20:59

Buonasera, mi sarebbero utili dei pareri: secondo voi vale la pena acquistare libri ormai da tempo fuori stampa a prezzi spropositati o è meglio aspettare (e sperare) che vengano ristampati? Perchè il mio timore è che non siano più disponibili definitivamente. Grazie.
Di ciæti di âtri no te mescciâ se ti veu vîve in pâxe e no ratelâ.

MarcoLostSomething
Moderatore

17/12/2018, 21:50

Dipende... A volte vedo prezzi davvero spropositati e allora no, vorrei tenere entrambi i miei reni. Poche volte i prezzi sono solo maggiorati un po' e allora ci si puo' pensare, ma non e' mai il caso e a malincuore mi metto l'anima in pace... E' un peccato perche' tanti bei libri che sono parte della storia magica (o comunque sono interessantissimi) sono fuori stampa senza nessun motivo morale o economico.
Alcune volte ristampano (ovviamente con i loro tempi...) altre volte mettono in chiaro che fanno solo una tiratura di stampa.
Hai in mente qualche titolo particolare?

Dr. Fiesmot

17/12/2018, 22:44

Grazie. Si, sto pensando soprattutto a "The Fine Art of Magic" di Kaplan, e a i due volumi di Marlo "M.I.N.T.". Sto cercando da un pezzo anche il libro di Minch dedicato a Ernes Earick, "By Forces Unseen"; ho notato però un sito, se non ricordo male si chiama chinamagicsupply, che vende molti pdf di libri ormai fuori stampa e non disponibili nemmeno su lybrary, solamente che non mi sembra affidabile e soprattutto legale... Qualcuno lo conosce o ci ha già acquistato? Grazie

MarcoLostSomething
Moderatore

18/12/2018, 12:54

By forces unseen me lo sento che verra' ristampato, perche' la richiesta e' alta.
i MINT potrebbero essere ancora in giro in qualche negozio, ma nel caso la L&L (che li ha prodotti) ha messo in vendita il rispettivo ebook dal loro sito. Se aspetti il momento buono li trovi scontati di molto.
Fine art of Magic... abbandonate ogni speranza :lol: in quel caso comunque il valore non e' solo dettato dal fatto che sia difficile da trovare, ma anche del fatto che e' un libro antico e una prima edizione.
Un po' come la prima edizione dell'Erdnase o la terza edizione di Expert Card Technique

Comunque i vari venditori cinesi di pdf vendono roba rubatissima :lol:

Gaber_Ricci

18/12/2018, 12:55

Da quel che so no, non è legale :lol: . Hai provato a cercare nella Biblioteca Magica del Popolo di Mariano Tomatis? O magari sul sito della Library of New York?
But she'd never met anyone quite like the Jack of Hearts (Bob Dylan)

Dr. Fiesmot

18/12/2018, 13:45

MarcoLostSomething ha scritto:
18/12/2018, 12:54
Fine art of Magic... abbandonate ogni speranza
Peccato... Però i volumi di Marlo li acquisterò sicuramente.. Grazie

Dr. Fiesmot

18/12/2018, 13:46

Gaber_Ricci ha scritto:
18/12/2018, 12:55
Da quel che so no, non è legale :lol: . Hai provato a cercare nella Biblioteca Magica del Popolo di Mariano Tomatis? O magari sul sito della Library of New York?
Si, ma purtroppo sono molto difficili da trovare.

Simone Venturi

19/12/2018, 23:13

Il libro di Kaplan si trova in edizione spagnola su librosdemagia.com
Mi rendo conto che non è la stessa cosa, ma se uno si arrangia con la lingua, è senz'altro meglio che comprare un pdf piratato...

il libro di Earick lo avevo letto molto tempo fa, e sinceramente non mi sembrava un'opera imprescindibile. Sarei curioso di rileggerlo adesso

Rispondi
  • Informazione