Cosa far apparire?

Rispondi
Jack franzo
Moderatore

21/12/2018, 19:28

Ciao a tutti!ho pensato a una routine con le palline di spugna e a un certo punto tre palline di spugna attraversano il tavolo solido per arrivare sotto a unte cappello..ho l'occasione di chiudere la routine facendo apparire qualcosa sotto il cappello! Oltre alle classiche arance e mele che si possono far apparire avete altre idee su qualcosa che possa stare in una tasca senza essere troppo visibile e che sia magico far apparire? Grazie per i consigli :D
" un giorno senza un sorriso è un giorno perso " (Charlie Chaplin)

MarcoLostSomething
Moderatore

22/12/2018, 11:04

Secondo me hai l'opportunità di fare un bel finale a tema! Io fossi in te preparerei prima la presentazione e la narrativa, e poi far apparire qualcosa a seconda di quello che vuoi comunicare!
Usa l'effetto come veicolo per esprimere un messaggio che viene introdotto all'inizio e si rivela alla fine

Tony T.

22/12/2018, 11:44

Ciao,
Dipende dal pubblico per cui ti esibisci, se si tratta di bambini ti suggerisco il classico cioccolatino gigante, che magari al suo interno ne contiene altri più piccini, in modo da poter concludere la routine regalandone uno a ciascun bambino.
Nel caso di un pubblico adulto condivido ciò che dice marco, dipende, oltre ovviamente al luogo e alla situazione, dalla storia che stai raccontando. In generale ho notato che genera maggiore stupore la comparsa di oggetti totalmente decontestualizzati, una clessidra, un tortino, un grosso giocattolo, un bicchiere (rigorosamente pieno), in alternativa oggetti pesanti rinforzano l' illusione dell' "impossibile", ad esempio un grosso sasso o una lattina piena.
Spero di averti dato qualche spunto.
La mente , come la natura , ha orrore del vuoto.

Lam
Moderatore

28/12/2018, 14:05

Tony T. ha scritto:
22/12/2018, 11:44
Ciao,
Dipende dal pubblico per cui ti esibisci, se si tratta di bambini ti suggerisco il classico cioccolatino gigante, che magari al suo interno ne contiene altri più piccini, in modo da poter concludere la routine regalandone uno a ciascun bambino.
Nel caso di un pubblico adulto condivido ciò che dice marco, dipende, oltre ovviamente al luogo e alla situazione, dalla storia che stai raccontando. In generale ho notato che genera maggiore stupore la comparsa di oggetti totalmente decontestualizzati, una clessidra, un tortino, un grosso giocattolo, un bicchiere (rigorosamente pieno), in alternativa oggetti pesanti rinforzano l' illusione dell' "impossibile", ad esempio un grosso sasso o una lattina piena.
Spero di averti dato qualche spunto.
Mi associo a quello che dice Tony. Qualche giorno fa leggevo sul libro "DeSouza's DeCeptions" di un effetto in cui il prestigiatore fa apparire una palla di metallo da un piccolo porta biglietti da visita.L' apparizione lascia sbalordito il pubblico perché tutti loro hanno qualcosa del genere (la scatolina per i biglietti) ma... nessuno ci trova mai sfere di acciaio dentro! E questa rottura impossibile degli schemi convenzionali ha un forte impatto. Quindi il mio primo consiglio sarebbe di pensare a cosa ti lascerebbe completamente sconvolto se una mattina togliendo il cappello dall' attaccapanni ce la trovassi dentro. Un albero? Un piatto di spaghetti? Un ragno... bhe forse no... potrebbe aver zampettato fin lì. Poi, se riesci a collegare questa cosa, questo oggetto, alla routine ancora meglio!
Minute after minute, hour after hour.

JonasFonda
Contatta:

19/01/2019, 11:28

Ma l'apparizione avviene esibendoti tra i tavoli o su un tavolino da mago messo davanti agli spettatori? Le apparizioni possono essere molto diferenti poiché se sei su un palco o davanti al pubblico hai delle coperture e delle libertà maggiori.

Se ti esibisci tra i tavoli l'oggetto che andrai a far comparire dovrebbe starti in tasca quindi di dimensioni ridotte oppure sfruttare un oggettoa molla che appaia normale e reale ma in verità sia finto (un po' come certi oggetti che stanno dentro bags o borse piccole ma poi appaiono enormi una volta estratti) ... poi come ha detto qualcun altro , devi far apparire qualcosa che abbia attinenza con la presentazione che usi a meno che non ti esibisci nel muto.....
Casse bluetooth per giovani [url]https://speakerbluetooth.it[/url]

Rispondi
  • Informazione