Auguri! Un regalo per Voi da parte mia.

Rispondi
=ET=

24/12/2018, 22:08

Nel mondo del Mentalismo esiste una forma poco nota chiamata bizzarre, dove si rappresenta la magia rituale o "vera", il voodoo, le streghe, le sedute spiritiche, etc.

Una performer straordinaria, 25 minuti di talento, idee e perfino una cosa molto bizzarra che in pochissimi usano e si presta benissimo come variante delle Ceneri in mano (al minuto 10:30 circa ma si rivela solo al 11:05), se ci badate le parole dello incantesimo sono in latino il che le rende famigliari ma incomprensibile(GENIALE!!!), stesso tru**o usato dai Minions.
Dal close up alle grandi illusioni tutto in chiave bizzarre.

Ora vi lascio alla visione di Sacra Riana, poche parole una montagna di talento e la forza dei cari , grandi vecchi classici!!! :twisted:

https://www.youtube.com/watch?v=LKyOaDh5USI

PS: mette i sottotitoli in Ita se l'audio in inglese non vi aiuta. ;)
=ET=

"L'importante è crederci" (Mia Moglie)

.

K
Boss

25/12/2018, 1:00

Auguri a tutti e grazie ET per la chicca :)
C'è differenza tra usare la Magia a favore di YouTube e usare YouTube a favore della Magia.

Tony T.

26/12/2018, 10:02

Non è così scontato trovare qualcuno che contestualizza gli effetti.. ho visto usare l' haunted deck su strada e l'ho trovato abbastanza ridicolo, così invece è una bomba atomica .. lo stesso vale per la chiave o l'effetto con la cenere.. effetti semplici legati così bene creano la vera magia e sono sempre un piacere per gli occhi .
Grazie per la condivisione.
La mente , come la natura , ha orrore del vuoto.

=ET=

26/12/2018, 12:03

Tony T. ha scritto:
26/12/2018, 10:02
Non è così scontato trovare qualcuno che contestualizza gli effetti.. ho visto usare l' haunted deck su strada e l'ho trovato abbastanza ridicolo, così invece è una bomba atomica .. lo stesso vale per la chiave o l'effetto con la cenere.. effetti semplici legati così bene creano la vera magia e sono sempre un piacere per gli occhi .
Grazie per la condivisione.
Contestualizzare è FONDAMENTALE, per questo che chi chiede vorrei fare un "gioco" di mentalismo non capisce che è impossibile, fuori contesto anche un classico diventa una ciofeca inguardabile se non ridicola. Sei fai le carte fai le carte, se fai magia comica fai magia comica se fai il mentalista ...idem... se uno non capisce questa BASE il resto non sta in piedi solo un personaggio SOLIDO come questo può permettersi di spaziare mantenendo il contesto dalle carte al close up alle grandi illusioni passando dal stand up e dal palco.

Sul condividere, credo sia la base della conoscenza le persone che credono che il trattenere le info sia da furbi sono delle persone veramente povere e piccole. Fermo restando che non tutti sono in grado di capire e spesso sia tempo e fatica sprecata ma fosre , solo forse sia il lancio di un seme che nel tempo possa germogliare. 8-)
=ET=

"L'importante è crederci" (Mia Moglie)

.

Lam
Moderatore

28/12/2018, 14:12

=ET= ha scritto:
24/12/2018, 22:08
Nel mondo del Mentalismo esiste una forma poco nota chiamata bizzarre, dove si rappresenta la magia rituale o "vera", il voodoo, le streghe, le sedute spiritiche, etc.

Una performer straordinaria, 25 minuti di talento, idee e perfino una cosa molto bizzarra che in pochissimi usano e si presta benissimo come variante delle Ceneri in mano (al minuto 10:30 circa ma si rivela solo al 11:05), se ci badate le parole dello incantesimo sono in latino il che le rende famigliari ma incomprensibile(GENIALE!!!), stesso tru**o usato dai Minions.
Dal close up alle grandi illusioni tutto in chiave bizzarre.

Ora vi lascio alla visione di Sacra Riana, poche parole una montagna di talento e la forza dei cari , grandi vecchi classici!!! :twisted:

https://www.youtube.com/watch?v=LKyOaDh5USI

PS: mette i sottotitoli in Ita se l'audio in inglese non vi aiuta. ;)
Avevo già visto e rivisto le sue performance... qualcosa di incredibile. Ho amato la scelta del contesto, la cura degli strumenti di scena, la costruzione impeccabile del personaggio... insomma tutto. Non faccio mentalismo ma amo la bizzarre e lei mi fa venire sinceramente voglia di mettere in pratica entrambi.
Minute after minute, hour after hour.

Rispondi
  • Informazione