In che luoghi è meglio fare street magic?

Rispondi
faby

31/12/2018, 8:40

Ciao a tutti, io vorrei iniziare a fare street magic ma non so bene dove piazzarmi a farlo, nel senso che è meglio farlo in una piazza o in una via, davanti a un negozio, fuori da un ufficio? Non lo so. Spero possiate colmarmi questo vuoto. Grazie.
P.S. se bisogna sapere che tipo di street magic faccio vi pongo anche quest'altra domanda: che tipo di street magic consigliate a un cartomago?
"La magia più grande non è quella fatta con le mani, ma bensì è estrapolare un sorriso"

SirNuts
Contatta:

31/12/2018, 18:36

ho letto che hai 12 anni. direi che puoi iniziare tra gli amici, all'oratorio (Se lo frequenti) o in altri contesti "amichevoli".
per la tua età mi sento di sconsigliarti di iniziare per le vie della città (o del paese) dandoti in pasto a sconosciuti.
pezzente ma signore, cinico ma appassionato, egoista ma generoso, mai approfittatore!

Lam
Moderatore

02/01/2019, 10:13

faby ha scritto:
31/12/2018, 8:40
Ciao a tutti, io vorrei iniziare a fare street magic ma non so bene dove piazzarmi a farlo, nel senso che è meglio farlo in una piazza o in una via, davanti a un negozio, fuori da un ufficio? Non lo so. Spero possiate colmarmi questo vuoto. Grazie.
P.S. se bisogna sapere che tipo di street magic faccio vi pongo anche quest'altra domanda: che tipo di street magic consigliate a un cartomago?
Quoto pienamente Sir Nuts sul fatto che andare in giro per la strada alla tua età non sia una buona idea (non è per sminuirti che te lo dico , ma per evitarli qualche brutta esperienza).
Se conosci qualche negoziante della zona potresti proporgli di mettere un tavolino nel suo negozio e di esibirti gratuitamente per i clienti.
Però prima fai un po' di ricerca sulla costruzione del repertorio, e prova tutti i giochi nella condizione in cui poi dovrai eseguirli ;)
Potresti voler fare qualcosa alla Bebél (anche se tecnicamente è molto molto impegnativo), oppure invece puntare di più sulla comicità come il nostrano Trabük!
Minute after minute, hour after hour.

faby

12/01/2019, 18:53

Grazie
"La magia più grande non è quella fatta con le mani, ma bensì è estrapolare un sorriso"

Randalf

14/01/2019, 17:46

Ciao Faby,
conconrdo anche io con quanto sopra: non avere fretta vedrai che pian pianino con la tua giovane età puoi formarti bene e fare grandi cose, non accelerare i tempi però e tieni appunto presente che sei piccolo piccolo (per il momento).
Ottimi gli spunti di Lam e SirNuts, aggiungo solo qualche idea: feste di compleanno dei tuoi compagni o i compagni di tuo fratello/sorella, le feste che passi di solito in famiglia (carnevale, Pasqua, compleanni dei tuoi...) vedrai che si ci pensi ci sono molte occasioni familiari e tranquille che possono darti modo di esercitarti fino a quando anche l'età (oltre alla tua bravura) sarà adatta alla "strada".
Tieni duro!!! ;)

Rispondi
  • Informazione