Idee per giochi in piedi!

Rispondi
Pietro84

09/03/2019, 20:31

Ciao Ragazzi,
sovente mi capita che dopo lavoro io e miei colleghi andiamo a farci una birra al pub di fronte l'ufficio. Molto spesso stiamo in piedi, senza avere nemmeno un tavolino dove poggiare le cose talmente è pieno di gente. (Vivo a Londra, inutile dirvi come gli inglesi si fiondino nei pubs dopo le 18, l'atmosfera è pregna di alcool e conversare è quasi impossibile talmente c'è confusione.)
Alla domanda "Can u show me a trick, man?", io in queste condizioni, entro in crisi.
Inutile dire che la maggior parte dei giochi spiegati nei libri sono da fare al tavolo, con un canovaccio parlato.
Ho imparato qualche gioco in piedi ma ho uno scarsissimo repertorio a riguardo, avete per caso qualche consiglio su cosa imparare per questi ambienti un po' da "guerrilla magic"?
Grazie!

doriman

09/03/2019, 21:55

Giochi da fare in piedi ... vediamo un po' ...
- Twisting the Aces (e sue varianti)
- Carta ambiziosa
- Ritrovamenti impossibili
- Card stabbing
- Dr. Daley's Last Trick
- Homing card
- Multiple Card Discoveries
- Sandwich vari
- Varianti dello Stop Trick
- Torn and Restored Card
- Gray's Spelling Trick
So ideare torture in grado di far piangere anche il Diavolo

tubyno

09/03/2019, 23:37

doriman ha scritto:
09/03/2019, 21:55
Giochi da fare in piedi ... vediamo un po' ...
- Twisting the Aces (e sue varianti)
- Carta ambiziosa
- Ritrovamenti impossibili
- Card stabbing
- Dr. Daley's Last Trick
- Homing card
- Multiple Card Discoveries
- Sandwich vari
- Varianti dello Stop Trick
- Torn and Restored Card
- Gray's Spelling Trick
"Dr. Daley's Last Trick" è un effetto che mi piace moltissimo... però, senza un tavolino su cui appoggiare le carte, si dovrebbero lasciare, ad es., coperte nelle mani dello spettatore e, in tal caso, temo sempre che quest'ultimo le possa (anche involontariamente) girare prima del dovuto, rovinando l'effetto.

Ciao e grazie mille!

gianluca210812

10/03/2019, 7:26

In queste situazioni spesso improvviso un appoggio per i giochi che necessitano di una base per appoggiare le carte, altrimenti eseguo varianti de la carta in tasca, nel portafoglio o in bocca. Effetti molto semplici tecnicamente ma che si prestano molto bene a situazioni "informali"

Lam
Moderatore

10/03/2019, 10:45

Pietro84 ha scritto:
Ciao Ragazzi,
sovente mi capita che dopo lavoro io e miei colleghi andiamo a farci una birra al pub di fronte l'ufficio. Molto spesso stiamo in piedi, senza avere nemmeno un tavolino dove poggiare le cose talmente è pieno di gente. (Vivo a Londra, inutile dirvi come gli inglesi si fiondino nei pubs dopo le 18, l'atmosfera è pregna di alcool e conversare è quasi impossibile talmente c'è confusione.)
Alla domanda "Can u show me a trick, man?", io in queste condizioni, entro in crisi.
Inutile dire che la maggior parte dei giochi spiegati nei libri sono da fare al tavolo, con un canovaccio parlato.
Ho imparato qualche gioco in piedi ma ho uno scarsissimo repertorio a riguardo, avete per caso qualche consiglio su cosa imparare per questi ambienti un po' da "guerrilla magic"?
Grazie!
Che belli i pub! Quando sono stata a Londra mi portavo sempre le carte dietro... posso dirti cosa ho fatto io :lol:
I miei giochi di carte preferiti in assoluto da fare senza tavolo sono:
1)Ishkabible Sandwich
2)Test your Luck di Darwin Ortiz (con delle piccole variazioni apportate da me)
3)Carta Ambiziosa di Tamarìz
Minute after minute, hour after hour.

takeda

10/03/2019, 13:26

Lam ha scritto:
10/03/2019, 10:45
Pietro84 ha scritto:
Ciao Ragazzi,
Grazie!
Che belli i pub! Quando sono stata a Londra mi portavo sempre le carte dietro... posso dirti cosa ho fatto io :lol:
I miei giochi di carte preferiti in assoluto da fare senza tavolo sono:
1)Ishkabible Sandwich
2)Test your Luck di Darwin Ortiz (con delle piccole variazioni apportate da me)
3)Carta Ambiziosa di Tamarìz
Lo sto imparando adesso, anche se la carta non mi appare tra i due jolly ma a sinistra :|
Poi pensò che possa andare bene ma farò più pratica!

bicyclesvengali

10/03/2019, 21:55

Tutti i giochi che ti hanno suggerito sono validi, aggiungo anche "Sloppy Shuffle Triumph" molto semplice e di effetto, presente in "Royal Road to Card Magic". Se poi usi il mazzo memorizzato, il repertorio di giochi possibili in piedi e senza l'appoggio di un tavolo aumentano notevolmente :)

bicyclesvengali

bicyclesvengali ha scritto:
Tutti i giochi che ti hanno suggerito sono validi, aggiungo anche "Sloppy Shuffle Triumph" molto semplice e di effetto, presente in "Royal Road to Card Magic". Se poi usi il mazzo memorizzato, il repertorio di giochi possibili in piedi e senza l'appoggio di un tavolo aumenta notevolmente :)

Pietro84

12/03/2019, 17:29

Grazie ragazzi, indago su quanto mi avete suggerito!

Rispondi
  • Informazione