THE DOWN PLANS - THE THUMB PLAMS

Rispondi
ChanMagic
Messaggi: 106
Iscritto il: 27/11/2017, 14:56

29/03/2019, 16:08

Ciao a tutti sto studiando il Bobo e guardando anche dei videi sempre sui impalmaggi. Ora vedendo questi due impalmaggi, ho visto i video ma quando prendo la moneta con le 2 Dita (indice e medio) e le piego verso il pollice vanno più bassi rispetto a dove dovrebbero andare, questo provoca che:

Nel THE DOWN PLANS ho la monete più bassa e non perfettamente orizzontale
nel THE THUMB PLAMS ho la monete che non si mette correttamente ( mi riesce meglio appoggiando la monete sul polpastrello)

Mi potete consigliare , avete avuto anche vuoi questi problemi e come fate?

Avatar utente
24k Magic
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/03/2019, 23:57

17/04/2019, 23:37

Ciao Chan, è passato un po' dalla tua richiesta senza ricevere un supporto. Immagino perché puoi trovare risposte in altri post o semplicemente dall'esperienza diretta.
Io per esempio pur non essendo mancino, impalmo classico solo o preferibilmente con la sinistra, perché con la destra non ottengo risultati adeguati (colpa della mano, diversa dalla sinistra, forse x via della boxe o qualche trauma rimosso).. Nell'impalmaggio classico, chi pone la moneta sul palmo molto in basso, chi no, chi unisce pollice e indice, chi no..
Tra libri e video.. Impalmaggio all'italiana, per esempio, il Futagawa nel libro lo spiega in un modo che per esempio prediligo, personalmente, a quello che Roth insegna nel 1' DVD di Expert coin ecc (anzi, a differenza sua mi trovo molto meglio portando la moneta in impalmaggio con il pollice stesso piuttosto che con indice e medio).
Per me, seguo ovviamente i Maestri, poi fo gli esercizi, mi faccio correggere, consigliare e valutare da uno esperto, finché non eseguo il compito con una soddisfazione piena da parte sua.

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti