Quanto presto scegliere le monete?

Se stai iniziando con la magia, qui puoi porre qualunque domanda.
Rispondi
damyata

05/05/2019, 18:00

Ciao a tutti, ho una domanda o meglio una paranoia da super principiante con le monete.

Sto iniziando a studiare i diversi concealment e provando qualche semplice produzione e vanish (tutto con una sola moneta...)
Al momento uso alcune monete che avevo in casa (2 dollari canadesi, simili al mezzo dollaro US, e 25c canadesi praticamente uguali ai 25c US), dopo aver scartato gli euro... ma forse solo perchè all'inizio tutto mi sembrava difficilissimo... :D

Ho letto diversi thread sulla scelta del tipo di monete (incluse fiches da poker).
Mi sembra di capire che la cosa sia molto soggettiva sia dal punto di vista del gusto estetico sia dal punto di vista funzionale (grip, maneggiabilità e giusta dimensione).

A questo punto però mi chiedo: ha senso che io inizi ad imparare le tecniche con una moneta all'inizio per fare pratica se poi magari la cambierò in futuro? E' una cosa positiva o è tempo sprecato?

Ve lo chiedo anche perchè se dovessi continuare nel futuro, credo proprio che andrei sulle fiches (comprerei il sucker punch) sia per ragioni di rapporto qualità/costo, sia perchè non mi dispiacciono.

Detto questo, faccio bene a continuare ad esercitarmi con le monete o dovrei, viste queste premesse, comprare il sucker punch o anche solo qualche fiches che con pochi euro si trovano in diversi negozi online e non?

Marco230100

09/05/2019, 22:09

Io ti consiglio di acquistare i mezzi dollari in nickel, vengono intorno ai 2 euro l'uno e sono perfetti sia per iniziare che per migliorarsi. Io il sucker punch lo sconsiglio, soprattutto se sei un principiante: le fiches sono troppo grandi, considera che sono un bel po' più grandi dei morgan!

SirNuts
Contatta:

10/05/2019, 16:52

io (per quel poco di coin magic che faccio) uso i vecchi Penny inglesi (ne ho 3 del 1900 e 4 del 1902) hanno la misura del mezzo dollaro ma sono più sottili e non hanno il bordino. si trovano su ebay a poco più di 1 euro l'uno dai venditori inglesi (in base alle oscillazioni della sterlina)
pezzente ma signore, cinico ma appassionato, egoista ma generoso, mai approfittatore!

damyata

17/05/2019, 13:12

Marco230100 ha scritto:
09/05/2019, 22:09
Io ti consiglio di acquistare i mezzi dollari in nickel, vengono intorno ai 2 euro l'uno e sono perfetti sia per iniziare che per migliorarsi. Io il sucker punch lo sconsiglio, soprattutto se sei un principiante: le fiches sono troppo grandi, considera che sono un bel po' più grandi dei morgan!
Grazie del consiglio: pensavo che come dimensione fossero una via di mezzo fra mezzo dollaro e dollaro.
Continuerò ad esercitarmi con le monete.

Rispondi
  • Informazione