divertirsi con una doppio dorso

Se stai iniziando con la magia, qui puoi porre qualunque domanda.
Rispondi
SirNuts
Contatta:

05/05/2019, 23:49

nelle nuove bicycle oltre alla carta bianca e alla carta gaff c'è una doppio dorso (blu/blu nelle blu e rossa/rossa nelle rosse, presumo, le rosse non le ho) ed ero interessato a qualche giochino divertente in cui usarla!
niente di serio, qualcosa per far ridere o da usare come rompighiaccio, roba molto semplice ma d'effetto e, se pure divertente, ancora meglio.
con la carta gaff qualcosa ho trovato di diverente, ma con la doppio dorso proprio non mi viene in mente nulla
pezzente ma signore, cinico ma appassionato, egoista ma generoso, mai approfittatore!

marcomoav

06/05/2019, 13:41

SirNuts ha scritto:
05/05/2019, 23:49
nelle nuove bicycle oltre alla carta bianca e alla carta gaff c'è una doppio dorso (blu/blu nelle blu e rossa/rossa nelle rosse, presumo, le rosse non le ho) ed ero interessato a qualche giochino divertente in cui usarla!
niente di serio, qualcosa per far ridere o da usare come rompighiaccio, roba molto semplice ma d'effetto e, se pure divertente, ancora meglio.
con la carta gaff qualcosa ho trovato di diverente, ma con la doppio dorso proprio non mi viene in mente nulla
Dal basso della mia esperienza ti dico la prima cosa che è venuta in mente a me: metti la doppio dorso all'inizio da parte come una previsione. Chiedi allo spettatore di nominare una carta. Scorri le carte con una scusa e porti in cima quella carta. Metti la doppio dorso in cima al mazzo (con un gesto giustificabile) e giri una doppia :)

Mauri

06/05/2019, 17:17

Conosco qualche effetto carino che usa la carta doppia per fare sparire una carta messa in cima al mazzo.
In questa sezione del forum però non si può discutere l'esecuzione di un effetto, per questo motivo sarò generico:
Preparazione: in cima al mazzo carta X e sopra la carta doppia.
Esecuzione:
Si prende la carta Y, la si mette in cima al mazzo,
si gira una tripla, e si mostra la carta X a faccia in su
Si gira la carta X di dorso, e mascherata dalla doppia, la carta Y sparisce nel mazzo

A cosa serve?
se la carta Y aveva un bel disegno sul dorso-> questo sparisce !!
oppure, se la carta Y viene mostrata di faccia, si trasforma nella carta X
tutto il resto alla tua fantasia..

lo spettatore sceglie una carta e la mette in mezzo al mazzo:
->shark: una carta con disegnato uno squalo, scompare e va a mordere (letteralmente) la carta scelta dallo spettatore
->dotted: un pallino rosso sulla carta sparisce e va a posizionarsi sulla carta scelta dallo spettatore
->runaway joker: da una carta Joker, il disegno del Joker sparisce da dentro la carta e fa a inseguire la carta scelta dallo spettatore
Fai un po' te.. non ci sono limiti alla fantasia.
-----------------------------------------------------------------
Quando ero bambino mia madre mi chiese: cosa vuoi fare quando diventerai adulto? "Il Mago" risposi io
E lei mi disse: no, non puoi fare entrambe le cose :D

Leonardo_Comini

06/05/2019, 17:43

Prova a vedere questo, io credo sia geniale!
E' veloce, pulito, d'impatto e ripetibile più e più volte: è un effetto perfetto per il genere di magia che stai cercando! ;)

https://www.youtube.com/watch?v=4czvHzic1hk

SirNuts
Contatta:

06/05/2019, 18:25

Leonardo_Comini ha scritto:
06/05/2019, 17:43
Prova a vedere questo, io credo sia geniale!
E' veloce, pulito, d'impatto e ripetibile più e più volte: è un effetto perfetto per il genere di magia che stai cercando! ;)

https://www.youtube.com/watch?v=4czvHzic1hk
questo sarebbe perfetto se non fosse per le mie enormi mani (e dita) che rendono particolarmente complicata "quella" tecnica (ci sto litigando da mesi ma non c'è modo di farla pulita)
In questa sezione del forum però non si può discutere l'esecuzione di un effetto
mi bastano i nomi dei giochi possibili senza la descrizione per filo e per segno, poi me le studio per conto mio e vedo se sono fattibili per il mio livello o no ;)
pezzente ma signore, cinico ma appassionato, egoista ma generoso, mai approfittatore!

Venice illusion

07/05/2019, 16:52

The trick that fooled Houdini! È il gioco con cui vernon ingannò per ben 7 volte Houdini, che non gradí molto 😂

kbmagician
Contatta:

09/05/2019, 8:57

ciao! c'è anche l effetto in cui fai scegliere una carta, la fai firmare, (anche se so che tu non la farai mai firmare :lol: ) e poi girandola c'è una moneta sul dorso.. giri nuovamente la carta "schiacci" e la moneta cade.. ovviamente esistono 1000 varianti.. bacio perugina, anelli e chi più ne ha più ne metta.

Rispondi
  • Informazione