Ciao a tutti!

Il modo giusto per iniziare!
Rispondi
effepilego@gmail.com

11/06/2019, 15:17

Salve a tutti, inizio questo argomento scusandomi per il mio primo post che non era inerente a questa "sezione" del forum. Comunque, il mio nome è Francesco, vengo da Grinzane Cavour (un piccolo paesino nelle Langhe, le famose colline piemontesi dove si producono vini di conoscenza mondiale, come il Barolo, il Nebbiolo, l'Arneis e simili). Attualmente ho 12 anni e da circa un anno ho la passione della magia con le carte. In realtà, già da piccolo (all'età di 5/6 anni) ero appassionato di illusionismo (soprattutto le grandi illusioni, ma anche i giochi da palco) e ho avuto la fortuna di poter visitare il Museo della Magia di Cherasco (vicino a Grinzane), il cui proprietario è stato il mentore di Arturo Brachetti. Inizialmente usavo solo i classici kit di magia ("il piccolo mago", "50 tru**hi di prestigio", ecc.), poi mi sono dedicato molto alla scuola (che rimane tuttora il mio più grande impegno, nonché fulcro della mia esistenza [sembra strano, ma adoro studiare!!!]). Nell'estate 2018 ho scoperto su YouTube la cartomagia, ma allora avevo solo delle carte Dal Negro e poca manualità. A settembre 2018 avevo già 2 mazzi Bicycle standard, un tappetino, un portacarte e il "Corso Completo di Magia" di Mark Wilson. Attualmente sto leggendo il Card College 1, Cartomagia Fantastica (di Aragon), La strada maestra alla Cartomagia e sto guardando "Here & Now" di Dani Daortiz e la Lecture "At the table" di Joshua Jay. Quest'anno sono stato alla Masters of Magic World Convention alla Reggia Di Venaria (ma solo il giorno del workshop di Jack Nobile & Hyde) e sono già stato in 4 negozi di magia. Fatemi delle domande per valutare il mio livello, perché non so spiegare a parole… :D

Rispondi
  • Informazione